Interessante intervista a Tony Khan apparsa sulla nota testata economica Forbes. Nell’articlo si legge come la AEW stia operando ancora economicamente in perdita in questo suo secondo anno di attività. Secondo quanto rivelato da Forbes, nel 2020 i 43,75 milioni ricevuto da TNT costituiscono la fetta più grande dei ricavi della AEW.

Divisione wrestling in attivo nel 2021

Secondo Tony Khan, la divisione wrestling della AEW potrebbe cominciare ad andare in positivo nel 2021, dato che i numeri dei PPV continuano a crescere così come quelli della vendita di biglietti, che dovrebbero giovarsi anche del ritorno on tour del prossimo mese. Inoltre la AEW ha stipulato un nuovo contratto con Warner che porterà in televisione un nuovo show su TNT chiamato “Rampage”. Tutto questo dovrebbe riportare in attivo i conti della compagnia, almeno per quanto riguarda il suo core-business. Nonostante ciò, infatti, la AEW dovrebbe rimanere con un bilancio globalmente negativo alla fine dell’anno.

I videogiochi porteranno ancora il segno meno

Tony Khan -infatti- anche rivelato di aver fatto investimenti milionari nel settore videogiochi e questo porterà la compagnia a rimanere in rosso anche nel 2021, dato che per rientrare da questi investimenti ci vorranno ancora anni. Tony Khan ha parlato di investimenti a otto cifre, laciando intendere che si parla di decine di milioni immessi nella sezione videogiochi della AEW. Le sfide per la AEW vanno ormai oltre i confini del ring e per vincerle servirà grande spirito imprenditoriale.