La costruzione di una nuova federazione porta sempre grande interesse nelle case dei fan della disciplina. Se poi la federazione in questione si presenta come la vera alternativa alla WWE – e non accadeva dai tempi della WcW- il concetto non può che essere elevato all’ennesima potenza. La AEW ha attirato fan da tutto il mondo grazie alla sua presentazione, al suo roster composto da nomi di calibro mondiale e alla creazione di un suo show settimanale, che dal 2 ottobre verrà trasmesso regolarmente su TNT in America.

Ecco che allora, dietro questa curiosità, insorgono le prime domande, e tra queste, chiaramente non possono non esserci quelle dei fan della federazione che però non risiedono negli Stati Uniti. I primi a muoversi in questo senso sono stati gli appassionati della AEW provenienti dal Canada. A tranqullizzare l’utenza canadese ha provveduto l’Executive Vice President della compagnia, Cody Rhodes, in un Q&A in diretta sul profilo Instagram di Bleacher Report Live. Le parole di Cody sono state queste: “Avrete risposte più complete nelle prossime settimane, ma quello che posso garantirvi è che non lasceremo i nostri fratelli e le nostre sorelle del nord senza AEW. Abbiamo Chris Jericho, abbiamo Kenny Omega. La AEW sarà decisamente trasmessa in Canada.”

Queste le parole dell’American Nightmare, che con questo messaggio ha anche voluto far capire quanto la AEW stia cercando di espandersi in così poco tempo. I presupposti per vedere un grande show ci sono tutti, ed i vertici della federazione si stanno adoperando per poterlo portare nelle televisoni del maggior numero di fan possibili, partendo chiaramente dalle zone più vicine.