Tony Khan si è fatto un regalo di Natale e lo ha fatto a tutti i fan AEW mettendo ufficialmente sotto contro Katsuyori Shibata. L’atleta giapponese era in orbita AEW da tempo, dopo una prima presenza a Forbidden Door nel 2022 era tornato in federazione quest’anno, combattendo per lo più in Ring Of Honor dove è diventato Pure Champion, titolo perso lo scorso 25 novembre. Già dopo la conferenza stampa di WrestleDream c’erano state belle parole spese tra lui e Tony Khan con l’intenzione di raggiungere un accordo e c’è voluto un po’ di tempo per trasferire tutto nero su bianco.

“Il miglior posto per un wrestler”

A dare notizia della firma è stato come sempre Tony Khan con un tweet in cui ha riportato anche una breve dichiarazione del 44enne giapponese. Tony ha dato il benvenuto “ad uno dei più grandi lottatori e campioni mai visti” e ha ringraziato la New Japan Pro Wrestling per aver permesso l’accordo. Nella dichiarazione di Shibata altre belle parole verso Tony e la AEW: “Caro Tony Khan, oggi ho firmato il mio contratto con la AEW col permesso della NJPW. Nell’anno appena trascorso ho lavorato per la AEW e ROH e ho capito quanto speciale sia la AEW. Questo è il miglior ambiente dove un wrestler si può concentrare solo sul ring. L’amore per il wrestling professionistico straripa da Tony e tutte le persone che lavorano per lui. Voglio che il ring AEW sia l’ultimo punto di arrivo della carriera di The Wrestler [soprannome di Shibata]. Dedico la mia vita di wrestler a Tony e alla AEW. Grazie, Katsuyori Shibata.”

Parole al miele da parte del veterano giapponese nei confronti di Tony Khan e la AEW. Parliamo di un lottatore che potrà dare tanto e magari aiutare anche i giovani dall’alto della sua esperienza. Una carriera iniziata nel lontano 1999 in Giappone, subito con la NJPW dove i primi titoli sono arrivati a partire dal 2015 con il primo IWGP Tag Team Title, per poi vincere anche in singolo per tre volte il NEVER Openweight Championship e la New Japan Cup nel 2017.