L’ultima edizione di Revolution verrà sicuramente ricordata per la grande qualità dei match, dal sanguinolento Texas Detch Match tra Moxley e Hangman Page al fantastico main event tra MJF e Bryan Danielson. Ma anche il match valido per i World Trios Champions non è stato da meno.

Kenny Omega e gli Young Bucks, noti anche come The Elite, si sono presentati a Revolution per difendere i loro titoli contro la fazione più terrificante del wrestling professionale: The House of Black. Malakai Black, Brody King e Buddy Matthews hanno trascorso settimane a costruire un match con gli attuali campioni e l’incontro di domenica sera è stato brutale ed emozionante come gli spettatori speravano.

L’incontro, dal ritmo incalzante, ha regalato un’azione ininterrotta dall’inizio alla fine, suscitando molteplici cori “This is awesome” da parte del pubblico presente. Per un po’ le due squadre si sono pareggiate a vicenda con un susseguirsi di manovre combinate, senza che nessuna riuscisse a prendere il sopravvento. La situazione è cambiata quando Julia Hart ha cercato di intervenire e ha accidentalmente preso una ginocchiata da Kenny Omega. Sebbene l’Elite abbia avuto un po’ di slancio dopo questo episodio, la House of Black ha preso il sopravvento.

A mettere fine alle speranze di vittoria dell’Elite è stata una terribile ginocchiata al volto da parte di Buddy Matthews. Nick Jackson stava saltando sulle corde per aiutare il fratello gemello a mettere a segno una mossa finale su Malakai Black, ma Matthews è intervenuto con una delle ginocchia al volto più dure che si possano vedere. Guardate per credere:

La House of Black ha poi portando Matt Jackson sul ring da solo e messo a segno la Dante’s Inferno. Malakai Black, il leader del gruppo, ha ottenuto il pin, dando alla sua fazione il primo regno con i titoli Trios.

La vittoria segna il primo regno degli House of Black come campioni in AEW. Prima di perdere stasera, Omega e gli Young Bucks detenevano l’AEW Trios Championship dall’edizione dell’11 gennaio di Dynamite. L’Elite ha sconfitto i Death Triangle in una serie di best-of-seven per diventare campioni per la seconda volta. Omega e i Bucks sono stati i primi campioni della categoria in AEW, avevano vinto i titoli al PPV All Out 2022, ma poi hanno dovuto renderli vacanti dopo l’alterco nel backstage che si è verificato dopo la conferenza post-show di CM Punk.

Vista la reazione a questo match, non sarebbe sorprendente vedere queste due squadre avere la possibilità di riproporlo in un prossimo futuro.