Con il debutto di Collision, la AEW ha lanciato il suo secondo main show dopo Dynamite e, fin dall’annuncio, si è parlato della possibile divisione del roster in due frange ben distinte. Così non sarà, come riportato nelle ultime settimane, dato che si è optato per una soluzione più “soft”.

Nonostante internamente alcuni atleti appariranno preferibilmente in uno show rispetto all’altro (l’esempio dell’Elite a Dynamite e di CM Punk a Collision, visti i trascorsi), i campioni saranno invece liberi di apparire sia il mercoledì che il sabato, senza la creazione di nuovi titoli. La sensazione è che questa decisione sia stata presa dopo aver ascoltato l’opinione degli atleti, con la maggior parte di loro che avrebbero preferito non avere un roster specifico dove apparire. D’altro canto alcuni invece avrebbero preferito il contrario, così da avere la possibilità di avere più certezze sul loro impiego, non perdendo magari l’opportunità di alcune apparizioni nelle indie che solitamente si esibiscono proprio nel weekend.

Il marchio registrato lo scorso mese, “Transfer Portal”, avrebbe dovuto inoltre essere il nome del “draft” AEW. Quest’ultimo non è stato ovviamente portato in scena ed a questo punto non sarebbe più in programma. Staremo a vedere come si evolverà la situazione ma sembra che Tony Khan abbia cambiato idea rispetto all’inizio, allarmato dalle sensazioni dietro le quinte.