Dopo l’infortunio di Adam Cole, MJF è tornato ad essere da solo e si ritrova nella difficile situazione di dover battagliare contro un’intera fazione. Il Bullet Club Gold guidato da Jay White ha il campione nel mirino e a Full Gear MJF, diventato in questi giorni il più longevo campione AEW della storia, dovrà vedersela contro White per il titolo mondiale, ma anche contro i Gunns per difendere i titoli di coppia ROH. Sette giorni fa MJF ha sfidato l’intero BCG ad un 4vs4 da tenersi nella puntata di Dynamite di questa settimana, ma trovare tre compagni non è stato facile, anche a causa della diffidenza che il campione nutre verso gran parte del roster.

MJF in “sforbiciata”

Una settimana fa MJF ha rifiutato il supporto di Roderick Strong e il Kingdom e non ne ha voluto sapere degli Acclaimed, così stanotte la sua ricerca è partita dopo un consulto telefonico con Adam Cole. Con gli Acclaimed sempre nei dintorni, MJF ha provato a bussare alla porta di Kenny Omega trovandosi però di fronte Chris Jericho, poi ha avuto un incontro poco piacevole con Wardlow, si è rifiutato di bussare al camerino di Samoa Joe e non ne ha voluto sapere di chiedere il favore a Darby Allin. Alla fine per MJF le alternative non c’erano (scartati anche Jeff Jarrett e co.) ed ha ceduto al pressing degli Acclaimed che hanno posto delle condizioni, una maglia speciale da indossare durante il match e lo “Scissor Me” da eseguire con il trio.

Si è così arrivati al main event, iniziato anche bene per il campione AEW e i campioni Trios. Smaltita l’euforia dei primi minuti è stato il Bullet Club Gold a prendere il controllo dell’incontro con diverse scorrettezze fuori ring difficili da vedere per l’arbitro. Un match ovviamente confusionario e combattuto più fuori che dentro il ring, alla fine MJF è rimasto uomo legale contro i Gunns ed è riuscito ad andare a segno con il suo, ormai famigerato Kangaroo Kick. Al momento di chiudere l’incontro però MJF è stato sorpreso alle spalle da White che è andato a segno con la Blade Runner per la vittoria. Nel post match il BCG ha attaccato il campione e Jay White era pronto a colpirlo con la sua cintura, ma all’ultimo secondo Max Caster ha spinto via MJF sacrificandosi al posto suo. Billy Gunn e Bowens sono riusciti a mettere in fuga gli heel e così rimasti sul ring da soli con MJF, i campioni Trios hanno reclamato la promessa strappata al Devil Himself, che pur riluttante ha ceduto al gesto dello “Scissor Me” a centro ring.