Il 2024 della AEW si è aperto con un nuovo campione. Samoa Joe ha meritatamente conquistato il titolo a Worlds End interrompendo il regno di MJF dopo oltre un anno e inevitabilmente dopo un regno così lungo è arrivato il momento di fare qualche cambiamento. Joe questa notte a Dynamite ha svelato il nuovo titolo chiudendo così l’esperienza BBB Title, tornando alla vecchia cintura in cuoio senza le rifiniture Burberry, inserendo delle placche personalizzabili ai lati. Poi per Joe è arrivato il tempo di spiegare cosa servirà per poter sfiarlo.

Gli avversari non mancano

Samoa Joe è salito sul quadrato del Daily’s Place, la casa della AEW, e ha introdotto un nuovo protocollo per poter sfidare il campione. La Samoan Submission Machine ha spiegato che non basterà più salire su un ring e lamentarsi delle proprie sventure o andare sui social media a scrivere post da stronzetti. Per sfidare il campione occorrerà avere un buon record e reputazione che verranno valutati dalla “commissione per il titolo” e se ritenuti idonei si otterrà il pass. Joe è stato interrotto da Swerve Strickland che lo ha raggiunto sul ring e ha manifestato la sua intenzione di prendere il titolo AEW.

Ad interrompere Strickland ci ha pensato il suo grande rivale Adam Page, che ha un po’ parlato dei suoi momenti salienti del 2023 e del proposito del 2024 che sarà quello di diventare campione. C’è stato un faccia a faccia con Strickland, prima che quest’ultimo lasciasse il ring su consiglio di Prince Nana. Il cowboy si è quindi rivolto a Joe e gli ha detto che non ha dimenticato ciò che gli ha fatto ed è pronto a prendersi il titolo per poi lasciare il ring. L’ultimo ad apparire è stato HOOK, che sabato scorso a Collision ha lanciato la sua sfida per il titolo. Il giovane campione FTW è andato subito a muso duro con Samoa Joe e gli ha dato appuntamento alla prossima settimana. Sarà infatti proprio HOOK il primo sfidante di Samoa Joe, come successivamente è stato confermato nel corso della puntata.