La AEW ha riproposto uno dei suoi speciali ormai più peculiari, Battle of The Belts IX è andato in scena questo sabato e il match che ha aperto lo speciale è stato quello tra i campioni di coppia Big Bill e Ricky Starks contro Chris Jericho e Sammy Guevara con i titoli di coppia AEW in palio. Un match divertente, iniziato sin dal parcheggio dell’arena per poi piano piano arrivare fino al ring.

La Don Callis family interviene

La tensione tra i due tag team è salita molto negli ultimi giorni e lo si è visto da subito con le telecamere che hanno ripreso i quattro a battagliare già dal parcheggio. Tutto consentito in una stipulazione del genere e colpi duri sin dalle prime fasi, con una quantità incredibile di oggetti usati per tutta l’arena e la zona antistante. Immancabile anche il golf cart tanto caro a Sammy Guevara. ma sono stati usati cestini dell’immondizia, coni stradali, un mattone è finito persino contro un auto parcheggiata in strada fuori dall’arena, poi ulteriormente distrutta da un doppio suplex su Big Bill, con il malcapitato proprietario che si è anche beccato un Judas Effect. Quasi impossibile prendere nota di tutto l’arsenale usato, ma forse l’oggetto più originale è stato la fotocopiatrice usata da Jericho su Starks con tanto di volto di Starks fotocopiato.

È stato un quarto d’ora intenso e divertente con l’azione che solo negli ultimi minuti è giunta in prossimità del ring. Qui sono anche iniziati i problemi per Jericho e Guevara, con l’intervento della Don Callis Family che ha condizionato l’esito del match. Prima Konosuke Takeshita ha fermato Jericho che cercava di schiantare Big Bill su un tavolo, colpo di Kendo stick e poi powerbomb del gigante. Ancora più assurdo quanto successo nei pressi dello stage, con Guevara che è salito in cima all’impalcatura e si è lanciato da altezza siderale su Starks, messo in salvo in extremis da Powerhouse Hobbs. L’impatto è stato durissimo per Guevara e per Starks è stato un gioco da ragazzi prendere il pin decisivo.