Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia di un nuovo marchio registrato dalla AEW, che ha depositato il nome Dynasty. Subito si è pensato alla possibilità di un nuovo PPV per la federazione di Jacksonville e nel corso della conferenza stampa tenuta prima di Revolution, Dave Meltzer ha chiesto delucidazioni a Tony Khan, che ha risposto senza sbottonarsi più di tanto. Lo scorso anno si è registrato un importante aumento dei PPV, che sono passati dai cinque del 2022 agli otto del 2023 e il numero potrebbe salire quest’anno.
“Mi sembra il numero giusto”
Nel corso del media call pre-Revolution Tony Khan si è espresso così sulle voci insistenti di un nuovo PPV: “Penso possano essere 9 o 10 quest’anno (i PPV). Nove mi sembra un buon punto di partenza. Mi sembra sia il numero giusto, non voglio fare grandi aumenti o cambiamenti, con otto c’è stato un grande successo e non voglio fare qualcosa di totalmente diverso, ma vedo un’apertura per un nono PPV, e forse anche un decimo. Nove mi smbra un grande numero per noi, considerando anche che mettiamo in scena tre eventi in streaming per la ROH, il che significa che la AEW organizza i nostri nove eventi più grandi, più altri tre eventi grandi della ROH.”
Tony Khan non si è sbilanciato sul nome, che come detto dovrebbe essere Dynasty, e sulla data di questo nono PPV, ma come è stato notato in questi giorni c’è un bel buco nel calendario della AEW tra il 3 marzo, data di Revolution, e il mese di maggio.