Siamo tutti bene a conoscenza del caso americano “George Floyd”, uomo di colore che è stato ucciso per soffocamento da parte di un poliziotto di Minneapolis, che ha poi scatenato un’intera rivoluzione negli US, con lo slogan “Black Lives Matter”. Molti wrestler hanno usato i propri social per dimostrare il loro sostegno al movimento, ma c’è una organizzazione che, dal 2015 a questa parte, prima fra tutte, combatte per l’uguaglianza anche nel wrestling, “Black Wrestlers Matter”, e quest’estate lo farà con un nuovo ricco evento.

La stessa organizzazione e il suo capo e creatore, nonché indie wrestler, Jon West hanno, infatti, annunciato su Twitter (potete vedere il tweet con allegata dichiarazione qui sotto) che un nuovo, importante evento chiamato “Black Wrestler Matter – A Celebration of Black Professional Wrestling” prenderà luogo il 22 Agosto a Des Moines (Iowa), progetto guidato anche dal musicista del luogo B. Well e che andrà a sostegno della raccolta fondi per la campagna “Knowledge Is Power GoFundMe”.

Lo stesso West sarà presente all’evento, insieme a tante altre personalità del wrestling come Brooke Valentine, Air Wolfe, Jah-C, Faye Jackson e tanti altri. L’evento avrà luogo, nello specifico, nell’auditorium della Franklin Jr. High School di Des Moines, verrà streammato online e il prezzo del biglietto per l’evento dal vivo oscillerà, da normale a VIP, tra i 10 e i 50 dollari. In programma per la card dell’evento, per ora, una Battle Royal, ma ci sarà tanto altro.