Big-E ha finalmente ottenuto il titolo WWE dopo aver incassato con successo la valigetta del Mr. Money in the Bank lo scorso 13 settembre ai danni dell’allora campione Bobby Lashley. La strada di Big-E verso il titolo è stata lunga e tortuosa visto che prima del suo debutto insieme al New Day la WWE sembrava non avere piani per lui.

Grandi incertezze

Durante un’intervista con Matty Paddock del The Indipendent, Big-E ha raccontato di come una e-mail mandatagli dai piani alti della WWE, in cui gli veniva riferito che non sarebbe più dovuto andare ai tapings di Raw (nel periodo in cui non era ancora in vigore il brand split), gli ha fatto temere il peggio: “Mi dissero che non avrebbero avuto più bisogno di me a Raw e che sarei stato necessario solo per i tapings di Smackdown. Ai tempi questo era riservato per le persone che si esibivano nei dark match e che successivamente o sarebbero state riportate in developmental a NXT o sarebbero state licenziate. La cosa mi colpì molto e iniziai seriamente a pensare che la mia carriera non stava andando come avrei voluto, temevo sarei stato retrocesso o addirittura licenziato. Avevo bisogno di una scialuppa di salvataggio e sono molto grato che ci sia stata una persona che è arrivata nel momento giusto, riuscendo a tenere a galla la mia carriera in WWE. Guardo indietro a quei momenti così difficili e sono davvero grato di essere riuscito ad andare avanti.“.

It’s a New Day yes it is!

Quel qualcuno a cui si riferisce Big-E è il suo compagno del New Day Xavier Woods, il quale potrebbe aver salvato l’attuale campione WWE da giorni perso nel roster senza nulla da fare: “Finì per perdere il titolo Intercontinentale quella notte e in seguito Road Dogg mi disse che in quel momento non c’erano piani per me. Fortunatamente quello stesso giorno Xavier Woods è venuto da me e mi ha raccontato la sua idea per una nuova fazione.”.