Chi sarà l’avversario di Gunther per Wrestlemania? Questo è un bell’interrogativo, a oggi non abbiamo una risposta certa. Il caso McMahon in cui è stato in parte coinvolto Lesnar ha cancellato (o rimandato) un dream match con l’austriaco che tutti avremmo voluto vedere e per ora non c’è traccia di un piano B ben delineato. Nell’editoriale odierno valutiamo le ipotesi che abbiamo di fronte.

Sami Zayn. Il canadese può essere una buona scelta come sfidante. Come dicevamo qualche settimana fa, è incappato purtroppo in una striscia perdente che ne ha abbassato un po’ lo status e anche il tifo nei suoi confronti si è un poco raffreddato rispetto a un anno fa, ma credo basti poco per riaccenderlo. Molti di noi vorrebbero vederlo diventare per la prima volta campione del mondo presto o tardi e battere Gunther per il titolo Intercontinentale sarebbe un modo per valorizzarlo enormemente. Sami funziona bene da underdog e contro l’austriaco partirebbe come sfavorito, ma una sua vittoria a Wrestlemania in cui getta il cuore oltre l’ostacolo sarebbe qualcosa di speciale. Avverrà davvero il momento di gloria dopo aver penato dalla vittoria dei titoli di coppia in poi? L’incrocio tra Gunther e Zayn nell’ultima puntata di Raw potrebbe avere un proseguo.

Damien Priest. Anche quest’anno la gestione del vincitore del Money in the Bank non è stata affatto semplice. Con Reigns campione che non può perdere la cintura in quel modo, l’unica strada percorribile sembrava quella diretta al titolo di Rollins, magari facendo un mini regno in autunno, il periodo in cui in WWE si permettono qualche esperimento in più. Alla fine si è scelto di dare legittimità alla nuova cintura con un regno lungo di Seth e la valigetta è rimasta inutilizzata. La scadenza per l’incasso non è a Wrestlemania, ma più in là, fino alla prossima edizione del premium live event chiamato proprio Money in the Bank, ci sarebbe quindi ancora il tempo per fargli sfruttare l’opportunità. Mi sta venendo però il dubbio che, come l’anno scorso, la valigetta possa finire per essere utilizzata verso un titolo minore. Theory aveva infatti provato a sfruttarla per la cintura degli Stati Uniti, e allora non ci sarebbe troppo da stupirsi a vederla ora utilizzata contro Gunther per quella Intercontinentale. Nell’ultimo episodio di Raw abbiamo proprio visto il Judgment Day occupare il ring con l’Imperium, chissà se si rivelerà un antipasto del piatto forte di Wrestlemania (o un incasso post match).

Chad Gable. Il feud tra Gable e Gunther ha dato vita a grandi match e in molti speravano che fosse proprio Chad a trionfare. Non per altro, è stato il primo a infliggere una sconfitta all’austriaco nel main roster, seppur per count out. Dopo quella faida si pensava che il leader dell’Alpha Academy fosse pronto a un salto avanti nelle gerarchie, invece è stato messo da parte. A me però non è passata inosservata la sua vittoria di due settimane fa su Ivar. Il vichingo nel midcarding è un avversario tosto, il fatto che Chad l’abbia battuto facendolo addirittura cedere a me sembra un chiaro segnale di push, che lo stiano quindi tornando a prendere in considerazione. Chissà che non avvenga proprio per riproporlo come sfidante di Gunther, affinché si prenda la rivincita dopo essersi dovuto inchinare all’austriaco mesi prima.

Visto che non ci sono segnali univoci che ci indichino il possibile sfidante di Gunther, non è che stiano preparando un match a più uomini? Indecisi su chi scegliere, magari a Wrestlemania avremo un fatal four way tra i tre wrestler che ho citato più l’austriaco. Sarebbe un modo anche eventualmente per far finire il lungo regno di Gunther senza che venga schienato, così che possa intraprendere il percorso verso il titolo del mondo ancora immacolato.

Cosa ne pensate? Contro chi andrà Gunther secondo voi? Un wrestler specifico o assisteremo a un match a più uomini? L’austriaco riuscirà a mantenere il titolo anche a Wrestlemania 40? Se avete voglia di dirmi le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – W