Buona Domenica amici di Zona Wrestling. E’ il 6 Marzo 2016 e come sempre le vostre domande sono state tantissime. WWE, TNA, ROH, NJPW e LU. Scopriamo le vostre curiosità ed il mio pensiero. Prima di iniziare mi scuso con Mirko, perché non ho avuto tempo di correggere la mail, quindi ho dovuto scartarla, un occhio in più alle regole; a DowntheWalls, perché lo spazio della rubrica è dedicato a domande e risposte sul prodotto, scrivimi alla mail che trovi qui sotto per saperne di più su ciò che mi hai chiesto; e a Jack, anzi a Jack no, perché tanto anche se fate i troll, io non pubblico nulla. Dalla sua tastiera, GiovY2JPitz, vi augura una buona lettura.

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Undertaker Tombstone:
Ciao, volevo farti i complimenti per il lavoro che fate sul sito, vi leggo sempre. Ringrazio in anticipo per le risposte alle mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti.
1) Che cosa sono lo Storytelling e la Ring Psychology?
1) Lo Storytelling è la capacità di raccontare una storia sul Ring, con un inizio di dominanza, un cambio, magari un accanirsi su una parte del corpo, esprimere certe nel lottato certe cose che riportano alla Storyline ecc. La Ring Psycology è qualcosa di simile, ma potremmo definirla come una caratteristica che si rifà più al lottatore in questione che al Match o alla Storyline. la mimica facciale, il mostrare la sofferenza, la dominanza, la resistenza.
2) Da cosa si capisce se un Wrestler é bravo in questi due aspetti?
2) Si capisce dalle sue capacità recitative e carismatiche, Dean Ambrose è molto bravo in questo, Seth Rollins anche. Shawn Michaels era un maestro.
3) Quali sono i migliori match dei TMDK?
3) BRAVE vs TMDK, Pro Wrestling NOAH Great Voyage 2013 in Tokyo, GHC Tag Team Championship; Dangan Yankees vs TMDK, Pro Wrestling NOAH Great Voyage 2014 in Yokohama, GHC Tag Team Championship; Killer Elite Squad vs TMDK, Pro Wrestling NOAH Great Voyage 2016 in Nagoya, GHC Tag Team Championship.
4) Chi pensi sarà a battere per primo Brock Lesnar pulito?
4) Difficilissimo da dire adesso.
5) Chi é il miglior Talker in WWE attualmente?
5) Chris Jericho.


 

Da Rain Delays:
Ciao Giovy, è la seconda volta che ti scrivo. Ti dico grazie per le risposte esaustive della volta scorsa e ti ringrazio in anticipo per le seguenti.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Alla fine Dean Ambrose ha perso ancora. Per WrestleMania devo aspettarmi una sua ulteriore sconfitta oppure c’è qualche seria possibilità che vinca finalmente il grande Match che gli manca da tempo?
1) Perderà, ma ne uscirà alla grande. Felice di sbagliarmi sul risultato. E comunque non è che questa vittoria di cui parlate tutti gli serva a tanto eh, per come è oggi il personaggio, e per come era ieri, è più Over che mai.
2) Mi hai detto che su Roman Reigns se i fischi continueranno la WWE potrebbe rendersi conto che non è all’altezza e smettere di pusharlo. Mi delucidi meglio quest’ipotesi? Io fatico a pensare che possano metterlo da parte. Potrebbero fare come con Cena-Batista, mettendo Seth Rollins al suo posto magari.
2) Cambiare i piani non significa metterlo da parte, ma non lasciarlo da solo contro Triple H, o contro il Monster Heel di turno, o addirittura turnare Heel lui. Ampliare la rosa dei pretendenti al titolo del mondo.
3) Quanto pensi durerà ancora l’essere Over del New Day?
3) Già sta calando la cosa, devono rinnovare o interrompere il regno, almeno per un po’.
4) Roman Reigns non rientra nei miei gusti ma sono scalpitante di vederlo contro John Cena per le reazioni. Non hai la stessa attesa? Poi nessun atleta è riuscito a far tifare Cena da anni a questa parte. Questo dimostra quanto Roman Reigns dovrebbe essere Heel ad oggi.
4) John cena è sempre stato tifato, semplicemente ha sempre anche avuto detrattori. Comunque, in quel caso immagino che sarebbe un seppellimento per Roman Reigns, dovrebbe essere Heel, vero, ma dovrebbe anche vincere.
5) Randy Orton non potrebbe tornare con un ruolo alla Y2J, perdendo Feud contro talenti emergenti?
5) No, perché Randy Orton non è Chris Jericho, per mandare Over gli avversari ci vogliono delle qualità, che Randy Orton, in questo caso, non ha.
6) Cosa faresti fare ad Alberto del Rio, Sheamus e Rusev una volta splittati?
6) Sono insieme perché non sanno cosa fargli fare, quindi difficile immaginare cosa potranno fare dopo.
7) Neville non sta un po’ cadendo nel baratro?
7) Direi di si. Ultimamente è abbastanza messo da parte, non a caso ha partecipato ai Tapings di NXT.
8) Qui prego per una tua delucidazione. Come ti dissi ho da poco iniziato a seguire la NJPW. Vorrei capire come funziona lo schema delle puntate. Su un sito americano di cui non posso fare il nome, diciamo gabbia-match, ho letto la lista degli eventi e ce ne sono tantissimi. Di cui 8 NJPW Cup e 8 Road to Invasion Attack tutti nel mese di Marzo. Significa che devo vedermi 16 puntate nel mese di Marzo? Mi pare assurdo 16 puntate in un mese. Magari non so io come funziona, perciò chiedo a te.
8) Cage Match non è un sito americano. Gli Show della NJPW sono davvero tanti, se non puoi o non vuoi seguirli tutti, puoi farlo solo con i PPV e gli altri eventi più importanti. Purtroppo funziona cosi.


 

Da Cesaro Section-ist:
Ciao e davvero complimenti per i tuoi editoriali vecchia scuola! Ho solo due domande a ”giochino” per te.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Mi bookeresti una delle peggiori Wrestlemania possibili come booking con le Storyline attuali, ma anche con vena realistica? Parlo di gestione dei match e dei risultati, non di qualità del lottato. Io direi così:
R.Reigns vs HHH: Reigns che le prende per tutto il match, venendo anche fischiato. Ref bump. HHH prende il martello, Reigns effettua il comeback, Spear, 1.2.3.
Ambrose vs Lesnar: Lesnar lo massacra tutto il match. Ambrose fa qualche comeback che viene spenta sul nascere. Altri colpi di sediate. Dean pensa di vincere ma Brock gli consegna la 12esima sconfitta in singolo, nettamente.
Shane vs Taker: Shane perde il match dopo un paio di bei Bump.
Match a più uomini per l’IC: Owens mantiene, ma nessuno straccio di Storyline, nè feud singolo con Zayn o Styles.
Divas Title: Sasha vince, ma facendo cedere/schienando Becky.
Wyatt Family vs Big Show etc: Ancora sconfitta della Family.
Match a 4 Coppie: Gli Usos vincono i titoli e gli Y2AJ non ottengono niente.
Titolo US: Non difeso.
Segmento a caso con Rock e Daniel Bryan.
1) Questa è la Wrestlemania che ha te non piacerebbe vedere, non una delle peggiori. Certe scelte potrebbero anche avere senso. Quindi ti dico quella che non piacerebbe a me. Hai messo dei Match che nemmeno sono sanciti, booko gli incontri già sicuri:
Roman Reigns sconfigge Triple H dopo i vari interventi della League of Nation, dopo essere stato parzialmente distrutto e tutto va liscio come da previsione.
Charlotte mantiene il titolo sottomettendo Becky Lynch.
Undertaker vince dopo un Match normale, senza nessun sussulto e Shane McMahon è rispedito al mittente.
Brock Lesnar distrugge Dean Ambrose.
2) Ora invece mi bookeresti una delle migliori WM possibili? Ecco la mia:
R.Reigns vs HHH: Entrambi si massacrano, bladejob, Reigns non le prende tutto il match e HHH vende la pelle dopo la terza Spear. Durante i festeggiamenti HHH riconosce il valore di Reigns, ma quest’ultimo lo atterra nuovamente.
Ambrose vs Lesnar: Lesnar domina per un po’. Ambrose ci prova ma non riesce. Sediate a volontà. Lesnar lo chiude nella Kimura. Ambrose non cede. Lesnar prova l’F5, ma Dean ribalta. Dirty Deeds sui gradoni. 1,2,3.
Shane vs Taker: Shane non lotta. Al suo posto c’è uno tra Cena/Angle/Rock che vince e la WWE ”passa” a Shane.
Owens vs Zayn per l’IC: Qualunque risultato va bene.
Match a più uomini per lo US: Kalisto retains.
Divas Title: Becky Lynch vince a sorpresa. Altrimenti Charlotte cede contemporaneamente a entrambe.
Tag Team Match: Y2AJ battono il New Day e diventano campioni.
2) Uguale alla prima domanda:
Dean Ambrose perde per sottomissione alla Kimura Lock, dopo aver dato battaglia a Brock Lesnar venti minuti ed averlo costretto a fine Match ad aver bisogno di aiuto per andarsene. Ambrose però non cede, sviene.
Sasha Banks vince il titolo schienando Charlotte. Becky Lynch non è stata schienata ed è la prossima sfidante.
L’uomo di Shane McMahon vince, è John Cena. Avendo quindi il controllo di Raw, lo inserisce nel Main Event.
Triple H mantiene, buttando fuori John Cena dal Ring e schienando Roman Reigns dopo la Attitude Adjustman. A fine Match Roman Reigns colpisce John Cena con la Spear.


 

Da Puma Sr:
1) Sei rimasto contento del segmento tra Undertaker e Vince McMahon? Io mi sarei aspettato una spiegazione del perché Undertaker si faccia usare dal vecchio marpione.
1) Arriverà qualcosa che spiega tutto, spero. Il fatto che non sia successo niente di eclatante mi fa pensare che sia tutto pianificato e che in ogni Show qualcosa venga fuori. Un processo lento ed organizzato. Finalmente oserei dire.
2) Bray Wyatt e la sua Family cosa faranno a WrestleMania ora che è saltato Brock Lesnar?
2) Il primo che hanno fatto a Raw secondo me era indirizzato a Ryback, lo vogliono con loro. Potrei anche sbagliarmi. Vedremo ciò che succederà in questo senso. Al momento non ci sono notizie a riguardo.
3) Ma che senso ha mandare Dean Ambrose a prendersi un’altra sconfitta, magari anche pulita chi lo sa, per far fare bella figura ad HHH? E’ in Feud con Brock Lesnar, già è poco credibile, se poi perde pure prima del grande incontro a Wrestlemania. Potevano usare un altro, diamine. Sempre lui.
3) sarebbe meglio combattesse nel Midcarding? No. Secondo me Dean Ambrose al momento è bookato benissimo, perderà contro Triple H per colpa di Brock Lesnar, sconfitta quindi che non soffrirà per niente, e poi a Wrestlemania andrà contro il nuovo Undertaker in pratica. Più di cosi, c’è solo il titolo WWE. Mai contenti eh, mai.
4) Hai idea del perché Dolph Ziggler stia perdendo così tanto anche contro jobbers come Heath Slater o The Miz? Cattivi rapporti con la compagnia?
4) No. Semplicemente è un jobber da Midcarding, tutto qui. E’ sempre stato questo, sottovalutato. Ok ha vinto il titolo del mondo a Smackdown, ma quanto valeva? Pochissimo. Questo deve essere anche un messaggio che vorrebbero di nuovo divisione dei Roster e dei titoli. Hai due titoli del mondo sulle spalle, ma rimani un Midcarder, crei incoerenza e malcontento.
5) Quanto durerà la League Of Nations? Sono un gruppo senza voglia né alchimia. Anche loro sanno di non avere senso insieme.
5) Durerà fino a che non avranno qualcos’altro da fargli fare. Speriamo molto quindi. Tanto, cosi non disturbano, in singolo, Rusev a parte, non se li fila quasi nessuno. Cosi almeno sono un’entità unica e non hai tre Character a spasso a rubare spazio a chi merita di più.
6) Roman Reigns supererà i picchi di supermenismo e ultrastrong Booking che ha avuto John Cena? Io penso li abbia già superati. Cena almeno ha avuto risvolti più logici e graduali.
6) Non li ha suparati e non si è manco avvicinato. Questa è un po’ detta perché in tanti lo dicono nel web. Non facciamo revisionismo storico, John Cena è stato strapushato in maniera illogica ed irritante per anni. Roman Reigns deve entrare nelle grazie della WWE ancora tantissimo prima di raggiungere quei picchi.
7) Come sta procedendo il regno US di Kalisto?
7) All’inizio bene, adesso nell’anonimato più totale.
8) Tra Stephanie McMahon, HHH e Shane McMahon c’è risentimento vero? Il promo di Stephanie non sembrava tanto recitato nell’ultimo RAW.
8) Perché Stephanie McMahon da quando faceva la GM di Smackdown è migliorata un’infinita, per questo non sembrava finto. Non c’è nessun risentimento, almeno non si è mai saputo niente e per quanto si dice i rapporti sono sempre buonissimi in famiglia.

Bye e grazie mille Giovanni! – Grazie mille a te per scrivermi. Ciao.


 

Da Francesco:
Ciao, sono sempre io, puntuale con le mie curiosità.
GiovY2JPitz:
Ciao Francesco.
1) Y2AJ è un team niente male per me, secondo te invece? Inoltre a Raw Chris Jericho ha annunciato che lotteranno per i titoli di coppia lunedì, credi possano vincere in quel di Raw o la loro vittoria sarà rimandata a Wrestlemania? O magari non li vincono per niente i titoli?
1) Potrebbe succedere quasi di tutto, l’unica cosa che non credo è che li vincano a Wrestlemania. A mio avviso ci sarà un ultimo Match fra di loro, dopo un vero e proprio Turn Heel di Chris Jericho. Ora, questo può avvenire prima di Wrestlemania, sia che vincano i titoli sia no, oppure proprio a Wrestlemania, quando combatteranno in coppia e perderanno. sarei più propenso per la prima ipotesi.
2) Cosa ne pensi di Booker T e delle sue qualità in generale? È meritatamente un 6 volte campione del mondo o fu sopravvalutato?
2) Diciamo che più che sopravvalutato è stato uno di quei lottatori che hanno avuto più del dovuto con il WCW World Title, un po’ per il Booking scellerato di fine compagnia, un po’ perché poi rivinse lo stesso titolo anche in WWF. Il titolo vinto a Smackdown a mio avviso fu meritatissimo e ben bookato. Comunque è sempre stato un buon intrattenitore, un lottatore discreto e a quanto si dice un gran collega.
3) Sono convinto che Dean Ambrose farà un’ottima figura contro HHH a Toronto e a Wrestlemania contro Brock Lesnar, e che ne uscirà così rafforzato da questi due incontri che riceverà dopo un mese circa una Chance per il titolo, magari vincendola anche, oppure dimostrandosi il protagonista della Storyline ed effettuando un Turn Heel che non vedo l’ora che effettui.
3) Non saprei il Turn Heel, ma per me è indifferente. Per il resto concordo, niente da aggiungere.
4) Che ne dici invece di Edge? Una delle Superstar più amate della nuova generazione certamente. Ma credi davvero che fosse un grande intrattenitore o uno dei migliori sul quadrato? Anche se sul suo carisma non si può discutere.
4) Era un grande intrattenitore ed un ottimo lottatore, senza ombra di dubbio. Non il più tecnico in circolazione, ma comunque ottimo.
5) Infine di Ric Flair che mi sai dire? Parlo delle sue qualità sul Ring e sul microfono ovviamente.
5) Cosa posso dirti di Ric Flair, se non che è stato uno dei più grandi Wrestler della storia del Professional Wrestling in qualsiasi cosa abbia fatto. Una leggenda, vera però, perché questa parola ultimamente è un po’ inflazionata e mal capita per quanto riguarda la WWE ed il Wrestling. Ric Flair è una leggenda vera.

Grazie e alla prossima settimana. – Grazie a te, ciao.


 

Da Jesse Pinkman:
1) Roman Reigns vs Triple H non ha bisogno di una stipulazione? Avrebbero dovuto avere loro un HIAC. Altrimenti si va verso 30 minuti di nulla assoluto se non colpi a mano chiusa e Finisher.
1) Può darsi che avrebbe avuto bisogno di una stipulazione, effettivamente non convince nemmeno a me. Ma non hanno mai lottato l’uno contro l’altro quindi aspetterei prima giudicare, nonostante se me lo chiedi ora, ti dico che forse non sarà proprio grandioso.
2) Trovi giusto far perdere ancora Dean Ambrose? Parlo del match contro Triple H che sicuramente non vincerà. Era meglio lasciarlo nella sua Storyline.
2) Ma è nella sua Storyline, dato che perderà per l’intervento di Brock Lesnar.
3) Il confronto tra Triple H e Dean Ambrose non mi è piaciuto. E parlo di Dean. Troppo Comedy, troppo buffo. Perché si ostinano su questa cosa? Ambrose dovrebbe essere reso più credibile trasformandolo in un Character serio, un Badass spaccaculi. Avrebbe dovuto sfidare HHH in modo serio. Finché rimarrà in questa sorta di ”goofyness” come la chiamano nei siti americani, non migliorerà il personaggio. Austin ha ragione su questo.
3) A me è piaciuto moltissimo e Dean Ambrose in questa maniera funziona alla stragrandissima.
4) C’è qualche motivo al perché hanno archiviato la roba tra The Miz e Neville? Poteva essere davvero interessante.
4) Concordo, anche secondo me potevano tirare fuori un bel Tag Team amore ed odio, stile Matt Hardy ed MVP. Purtroppo per il momento hanno archiviato tutto.
5) Quando pensi che vedremo Chris Jericho con il decimo titolo intercontinentale alla vita?
5) Non so francamente se lo rivedremo. Non credo in questo Stint comunque.
6) Non possono turnare Face la Family e metterla al servizio di Shane McMahon contro la WWE magari? Hanno bisogno di un cambio netto.
6) Turnarla Face mi sembra azzardato, magari turnare Face solo Bray Wyatt. Se la metti contro Shane McMahon nel post Wrestlemania sarebbe un’idea, almeno combatterebbero per qualcosa e non per le solite cantilene.
7) Contro chi pensi che Brock Lesnar concederà il suo primo Job?
7) Job potrebbe essere anche a Dean Ambrose, perché no? Job pulito al momento è impossibile da dire.
8) Domanda più tecnica. Ritieni migliori l’HBK fino al 1998 o quello dal 2002 in poi a livello di Ring? Sotto un aspetto tecnico, di esecuzione, conduzione e Moveset direi il primo. Per psicologia, emozioni ed espressioni assolutamente il secondo.
8) Io direi il secondo, sotto tutti i punti di vista.


 

Da Emi Mauro:
Ciao Giovanni, anzitutto faccio i complimenti a te e a tutto lo staff di ZW per quello che fate, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) La WWE sta cercando in tutti i modi di rendere Roman Reigns il nuovo volto della compagnia, non riuscendoci tuttavia, se dovessero accantonarlo secondo te su chi dovrebbero puntare per il futuro?
1) Difficile che lo accantonino completamente, vero invece che potrebbero puntare su qualcun’altro come stanno facendo: Dean Ambrose.
2) Personalmente penso che dalla fine della Streak, Undertaker non sia stato utilizzato al meglio, che opinione hai in merito al suo utilizzo fino ad ora?
2) Undertaker è un uomo che non ha alcuna voglia di restare On The Road, e se non resta On The Road deve accontentarsi. Siccome per accontentarsi ha avuto una faida di primo livello con Brock Lesnar ed una vittoria a Wrestlemania, direi che lo stanno usando benissimo.
Sono un gran fan di Sting da quando avevo 7 anni perciò vorrei chiederti un paio di cose:
3) Secondo te questa sua introduzione nella Hall of Fame fa intendere che non combatterà più?
3) No. Nel senso che se avesse potuto combattere ancora probabilmente nella Hall of Fame ci sarebbe finito comunque quest’anno. Ma ti dico che l’infortunio che ha avuto è molto, molto grave, quindi difficilmente lo rivedremo lottare di nuovo. Anche se sarei, come sempre in questi casi, felice di sbagliarmi.
4) Ritieni che abbia ancora qualcosa da dare alla WWE e al Wrestling in generale come lottatore?
4) Come lottatore non tante purtroppo. L’età avanza per tutti.

Da poco seguo il ZW Show e i Chiedilo a ZW quindi ti chiedo scusa se magari a queste domande hai già dato una risposta precedentemente, ti ringrazio in anticipo un saluto. – Tranquillo, nessun problema. Grazie a te. Ciao.


 

Da Savior of ZW Masses:
1) Il tenere Roman Reigns Off Screen per queste settimane è un maldestro tentativo di fargli saltare le città Smart, nella speranza di non renderlo fischiatissimo per il Main Event di Wrestlemania?
1) Credo che Raw e Smackdown di questa settimana, quella che termina oggi, l’assenza sia leggittima, perché dopo un’operazione al naso uno deve recuperare un minimo. Per quanto riguarda Chicago, invece, credo che sia un modo di proteggerlo sfruttando l’infortunio.
2) AJ Styles e Chris Jericho, date le doti tecniche e il fatto che si sono già affrontati in Single Match, non dovrebbero chiudere il cerchio con un Iron Man? Non ce li vedo nei No DQ.
2) Per il momento nemmeno la WWE ce li vede, visto che non hanno sancito nulla, addirittura i due sono ancora in Tag Team. Però si. Nel senso che anche a me piacerebbe vedere di più un Iron Man Match piuttosto che un No DQ. Ma alla fine Chris Jericho turnerà, a la differenza con gli altri Match sarà soltanto che stavolta uno dei due è un vero cattivo.
3) Non pensi che se ci fossero stati John Cena, Seth Rollins, Randy Orton (e forse Daniel Bryan) disponibili la WWE non avrebbe spinto Dean Ambrose in quella posizione? Immagino che con almeno tre di quelli là attivi sarebbe rimasto a marcire nei titoli secondari, perciò non sono più di tanto fiducioso sui progetti che hanno per lui. E’ più un ripiego.
3) Per quanto riguarda John Cena e Seth Rollins no. Non lo penso. Perché Seth Rollins avrebbe affrontato Triple H in un Match non titolato, e John Cena Undertaker. Quindi Dean Ambrose avrebbe potuto comunque affrontare Brock Lesnar, se non addirittura Roman Reigns per il titolo. Per quanto riguarda Daniel Bryan è un discorso che non sussiste, lui non era nei piani per Wrestlemania, con questa tesi potremmo citare anche Edge piuttosto che Yokozuna. L’unico che mi fa venire dei dubbi è Randy Orton, probabilmente, anche senza John Cena e Seth Rollins, lui avrebbe potuto rubare lo Spot a Dean Ambrose, dato che è da un po’ di tempo che si parla di mandarlo contro The Beast.
4) C’è ancora un futuro per Rusev oppure ormai è un comedy Heel che rimarrà nel Low Card? Dicono stia pagando per colpa di Lana.
4) E’ nel Midcarding, non nel Lowcarding, e vengono usati spesso in alto alla Card. Comunque per il momento è li, non so cosa hanno per lui, sinceramente nel giro dei titoli secondari io lo inserirei. Sta pagando un po’ di sfortuna all’inizio, quando si è infortunato, e poi un po’ il caso. Certamente Lana non ha aiutato.
5) Che fine hanno fatto Diego e Fernando?
5) Si fanno vedere negli House Show, per quanto riguarda la TV, da parecchio si dice che si stia rimodellando, un’altra volta, la loro Gimmick.
6) Damien Sandow e Zack Ryder sono stati seppelliti dalla WWE di proposito?
6) No. E’ finito il loro momento. Diciamo che la WWE avrebbe potuto aiutare di più Zack Ryder, che però non è riuscito ad andare avanti da solo, nemmeno dopo aver vinto il titolo degli Stati Uniti. Damien Sandow, come spesso dissi e tutti mi presero per pazzo, è finito insieme alla sua faida con The Miz.
7) Quali sono i Wrestler seppelliti da HHH o che hanno avuto la carriera spesso ostacolata da lui? Ho letto vecchie interviste di Y2J dove si lamenta proprio di questo.
7) Nessuno in particolare, lui non andava contro nessuno in particolare, semplicemente voleva tutto per se. Ne hanno pagato le spese diversi.
8) In un eventuale Brand Split mi dici 3 Superstar che manterresti a RAW e 3 che manderesti a SD? Io Raw: Ambrose, Rollins, Cena. SD: Reigns, Styles, Wyatt. Così Roman è lì a fare il Batista senza dar fastidio a nessuno.
8) Se splittano il Roster devono pushare in egual misura Raw e Smackdown, quindi, il discorso Roman Reigns non da fastidio non ha senso. Io lo lascerei a Raw, con John Cena e Bray Wyatt. AJ Styles, Seth Rollins e Dean Ambrose a Smackdown. Chiaramente in un discorso ampio, con il resto del Roster e diversi, troppi, acquisti da NXT, altrimenti la cosa non è fattibile. Ma ripeto, spero non avvenga, ok al controllo differente degli Show, ma non allo Split del Roster.


 

Da Mr 619:
Helllo ZW! Soliti complimenti ed ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Quando si è iniziato a usare sedie, tavoli, Kendo Stick ecc, nei Match?
1) A usarli tanto tempo fa, negli anni settanta.
2) Che fine ha fatto Yoshi Tatsu dopo l’infortunio contro AJ Styles?
2) Yoshi Tatsu al momento lavora sempre per la NJPW, per esempio al tavolo di commento insieme a Kevin Kelly e Matt Striker, per le traduzioni dall’inglese al giapponese. Per quanto riguarda la lotta continua la sua riabilitazione dopo l’infortunio e l’operazione.
3) La carriera di Tyson Kidd ormai è chiusa?
3) Si spera di no, lui continua a tentare il recupero, ma è una cosa probabile. L’infortunio è quasi peggiore di quello subito da Edge.
4) Sting non potrà combattere a Wrestlemania (e forse mai più) ma tu oltre ad uno scontro contro Undertaker contro chi lo avresti mandato?
4) Io credo che Sting sia fuori tempo massimo. Ciò che intendo dire è che un lottatore leggendario come lui, oltre che scontrarsi contro Triple H, altra leggenda, contro il campione del mondo per il titolo WWE, potenzialmente dal risultato sempre leggendario, e magari contro Undertaker, rischierebbe un’immagine ridimensionata contro un lottatore più giovane e con il quale magari non vale la pena di combattere, anche solo per non sfigurare, vista la sua età. Sinceramente se si riprende, Undertaker a parte (e non ne sono mica tanto sicuro) non vorrei vederlo in nessuna faida con qualche giovane leone della WWE. Giusto gente come Chris Jericho, Bubba Ray o AJ Styles, ma non sarebbero prima di tutto poi cosi necessari, ed inoltre non sarebbero “inediti”.
5) Come mai a volte la WWE trolla i fan (tipo Cesaro che finge di entrare nel Team Cena o Paige al debutto “Sono qui per fare una cosa che ancora nessuno ha fatto… farti i complimenti” ecc).
5) Per dare l’impressione che succeda qualcosa ed attirare la gente. Chiaramente se poi il qualcosa in questione è fuori da ogni logica per il proseguimento delle Storyline e per lasciare lo scacchiere sistemato per bene, non si concretizza nulla. E’ molto più semplice di ciò che sembra. Attirare pubblico.
6) Possibilità di vedere un atleta italiano o Rey Mysterio al torneo di Cruseirweight?
6) Un atleta italiano è difficile, chiaramente non impossibile, ma ne verremmo a sapere qualcosa prima perché dovrebbe fare un Try Out. Rey Mysterio a mio avviso è difficile comunque, perché se torna in WWE non credo lo faccia per un torneo con dei giovani Cruiser.
7) Che ne pensi del debutto di Austin Aries, abbastanza brutto, no?
7) No, a me è piaciuto. Alla fine fare debutti sempre uguali svalorizza il prodotto. La Gimmick di Baron Corbin comincia a piacermi, anche perché lui è un prodotto WWE, ed in quel di NXT, andare contro i famigerati “Wrestler Indy” potrebbe portare a scenari notevolmente buoni.

Grazie in anticipo. – Grazie a te.


 

Da Cult of Personality:
Ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Consigli i migliori match di CM Punk in WWE?
1) CM Punk vs John Cena a MOney in the Bank 2011, CM Punk vs Brock Lesnar a Summerslam 2013, CM Punk vs Chris Jericho ad Extreme Rules 2012, CM Punk vs Daniel Bryan ad Over the Limit 2012 e CM Punk vs Jeff Hardy a Summerslam 2009.
2) I migliori Match della WWE di quest’anno?
2) E’ un po’ presto, il migliore secondo me è Dean Ambrose vs Kevin Owens, Last Man Standing Match alla Royal Rumble.
3) E i migliori match della WWE dell’Era Attitude? E PG?
3) Domanda troppo dispersiva, c’è da scegliere in mezzo ad anni di incontri, te ne dico due per era. PG: Shawn Michaels vs Undertaker, Wrestlemania 25; Undertaker vs Shawn Michaels, Wrestlemania 26. Attitude: Stone Cold Steve Austin vs Bret Hart, Wrestlemania 13; The Rock vs Stone Cold Steve Austin, Wrestlemania 17.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da B.I.R.D:
1) John Cena ha qualche speranza di battere Roman Reigns? Secondo me nessuno le ha, pulite intendo.
1) John Cena si, Certo, è chiaro. Pulito pure.
2) Quando e soprattutto come bookeresti la vittoria del World Championship da parte di Dean Ambrose, semmai avverrà?
2) Dean Ambrose aiuta Roman Reigns nel Main Event di Wrestlemania annullando le interferenze a favore di Triple H, ma nonostante tutto Roman Reigns non vince. Reigns il giorno dopo a Raw turna lamentandosi di Dean Ambrose e faccio un First Contender Match a Payback (o il PPV che sarà), Dean Ambrose contro Triple H ad Extreme Rules e campione del mondo. Chiaramente ragiono a seconda di ciò che sta succedendo adesso, quindi realisticamente, bookarlo da zero sarebbe un’altra cosa.
3) Austin Aries verrà usato per mandare Over Baron Corbin?
3) No, questa è una supposizione da anti WWE, dove tutto per forza deve andare per il verso sbagliato. Servirà ad entrambi, Austin Aries vincerà la faida, mentre Baron Corbin consacrerà la sua Gimmick e magari gli servirà anche per continuare a migliorare sul Ring. Sinceramente a mio modo di vedere è un buon mix. Poi certo, centinaia di persone continueranno a dire all’infinito che Baron Corbin non migliorerà mai, perché ormai è segnato, ma tu non ascoltarli.
4) Quanto ci vorrà per vedere Finn Balor nel Main Roster?
4) Poco.
5) Non ti fanno ridere i promo della Wyatt Family? Non perché sia la solita solfa, ma perché non è credibile. Tanto Bray Wyatt a breve supera Dean Ambrose come sconfitte.
5) No non mi fanno ridere, mi annoiano.

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!