Buona Domenica amici di Zona Wrestling. E’ il 12 Giugno 2016, domani debutta l’Italia nel campionato europeo di calcio mentre fra poche ore andrà in scena TNA Slammiversary. Fra una settimana invece, WWE Money in the Bank e NJPW Dominion. Vediamo quali sono state le vostre domande questa settimana, nell’edizione numero 305 del Chiedilo a Zona Wrestling. GiovY2JPitz vi augura buona lettura.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Garpez:
Ciao Giovy complimenti per il lavoro tuo e dei tuoi colleghi che si impegnano sempre a fornirci un sito di informazioni professionale e efficiente. Queste sono le mie 2 domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1)C’è un sito o un modo per vedere gli eventi della NJPW in diretta senza iscriversi al New Japan World?
1) C’è un modo per tutto, chiaramente non è legale essendoci un servizio Online ufficiale, New Japa World appunto.
2)Questa invece è una domanda abbastanza personale. Vorrei comprarmi una maglietta di Kevin Owens, Seth Rollins ed AJ Styles ma nel mio paese tutti (sottolineo tutti) quelli che seguono Wrestling lo fanno in maniera abbastanza casual e quindi sono Mark, sebbene abbiano un’età abbastanza avanzata. Ti sembrerà un fatto stupido ma personalmente non mi farebbe assolutamente piacere essere deriso o insultato perché indosso la maglietta di un Heel molto odiato da loro (si,non conoscono neanche il significato di Face e Heel). Cosa dovrei fare secondo te?
2) Se ti deridono e ti insultano tu rimani a testa alta, perché le persone raffigurate sulle magliette che indossi, hai molti nemici e quindi molto onore.

Ti ringrazio in anticipo per le risposte. – A te.


 

Da Maik:
Ciao Gio, sempre tantissimi complimenti per quest’ottima rubrica.
Volevo farti un’unica ma ben dettagliata domanda sulla Brand Extension, proponendoti
le mie soluzioni tramite la divisione dei Roster e le mie impressioni in merito.

Raw

GM:           Shane McMahon
Stephanie McMahon

Superstar: Roman Reigns WWE Champ
Seth Rollins
Dean Ambrose
Kevin Owens
Chris Jericho
Finn Balor
Shinsuke Nakamura
Hideo Itami
Eric Young
The Miz            IC Champ
Enzo Amore-Cass
Vaudevillains
The Usos
Dolph Ziggler
Alberto Del Rio
Sheamus
Neville
Kane
Mark Henry
Devon
Golden Thruth
Breeze-Fandango
Lucha Dragons
Womens:     Charlotte         Women’s Champ
Asuka
Sasha Banks
Paige
Natalya
Alycia Fox
Summer Rae
Nikki Bella
Eva Marie

Ritorni Importanti:
Batista

Smackdown

GM:               Triple H

Superstar:   John Cena
AJ Styles
Bray Wyatt
Sami Zayn
Cesaro
Samoe Joe
Austin Aries
Bobby Roode
La Sombra
Rusev               US Champ
New Day           WWE Tag Team Champs
Gallows-Anderson
American Alpha
Baron Corbin
Randy Orton
Family
Apollo Crews
Big Show
Jack Swagger
Bubba Ray
Social Outcast
Revival
Zack Ryder-Coso
Womens:       Bayley
Becky Lynch
Dana Broke
Nia Jax
Emma
Alexa Bliss
Carmella
Naomi
Tamina

Ritorni Importanti:
Brock Lesnar

Considerazioni:  credo che inizialmente la cosa più opportuna da fare sia lasciare Shane McMahon e Stephanie insieme, con il Triplo che giustamente chiederà Smackdown, (non credo che Steph si unisca subito con il marito, giusto far passare un po’ di tempo poi si possono rivedere le carte in tavola), portandosi dietro i migliori Heel da NXT, con qualche eccezione.
Per quanto riguarda i titoli in questi giorni si sente parecchio parlare di lasciare un unico Tag Team campione ed una sola Women’s Champ, che possano svariare tra i Roster. Non credo che ora come ora la WWE voglia creare confusione tra i Roster, almeno inizialmente, quindi secondo me si opterà per un nuovo set di cinture di coppia per Raw (o SmackDown,  a seconda di dove piazzano il New Day) e un nuovissimo set di cinture di coppia femminile per Smackdown (ecco perché ho optato per alcune Top Women a Raw, vedi Sasha Banks, Asuka e Paige, e altre a SD come Bayley-Becky, Dana-Nia, Naomi-Tamina, che magari possono darsi battaglia per le nuove cinture di coppia, in attesa di rimescolamenti ovviamente). Per quanto riguarda la cintura di campione stesso discorso fatto antecedentemente, avremo un campione a Raw, che sarà Roman Reigns purtroppo, ed un campione a Smackdown, magari AJ Styles, con Wrestler di punta da una parte (Seth Rollins, Dean Ambrose, Kevin Owens, Finn Balor, Shinsuke Nakamura, Hideo Itami, Chris Jericho, Eric Young) e Wrestler di punta dall’altra (John Cena, Bray Wyatt, Sami Zayn, Cesaro, Samoa Joe, Austin Aries, Bobby Roode). Spero si trovi un modo per tornare alle 2 ore a Raw, in modo da riuscire ad organizzare uno Show  godibile con tutto questo ben di Dio, e che non facciano tutto quanto di fretta per far collidere il prima possibile i Roster. Ti ringrazio per l’attenzione, attendo le tue impressioni in merito e se avrai bisogno di chiarimenti sarò ben felici di risponderti tra i commenti Domenica. Grazie ancora, ciao.
GiovY2JPitz:
Ciao. Beh è possibile tutto ed il contrario di tutto, questa è una tua interpretazione, che non va molto lontana dalla mia, con alcune eccezioni. 1. Spero che Batista non torni mai più, è realizzato come attore? Bene, che resti ad Hollywood; 2. Non considererei con questa sicurezza Eric Young come un nome di punta nel Main Roster, non ha nemmeno firmato per NXT ancora. Lo stesso vale per Austin Aries, non sono nemmeno sicuro che lasci lo Show giallo. Samoa Joe idem; 3. Io John Cena lo manderei a Smackdown; 4. I titoli di coppia saranno divisi, come quello di campione del mondo, non subito, ma sarà cosi; 5. Infine, Brock Lesnar tornerà dove ci sarà l’avversario, non necessariamente a Raw o a Smackdown, e questo varrà per tutti i Partimer, Undertaker compreso. Per il resto ripeto, è possibile tutto ed il contrario di tutto, vedremo.


 

Da Riccardo:
Ciao è la prima volta che “partecipo” attivamente a questa rubrica di cui vi faccio i complimenti.
GiovY2JPitz:
Ciao e benvenuto.
1) Potresti parlarmi  della faida che c’è stata tra CZW e ROH ?
1) Era il 2006, e per sei mesi la Ring of Honor e la Combazt Zone Wrestling, entrambe compagnie di Filadelfia, si diedero battaglia, approfittando del fatto che parte del loro Roster era in comune con l’altra. Tutto cominciò con una faida fra Brayn Danielson, campione ROH, e Chris Hero, lottatore della CZW che accettò un Open Challenge dell’American Dragon. Danielson mantenne il titolo, ma dopo non molto ci fu un’Invasion, proprio di Hero e Necro Butcher ad un evento della ROH. La vera faida cominciò ad Arena Warfare, quando ci furono due Match interpromozionali e i Wrestler delle due compagnie collisero. In quei sei mesi ci furono una ventina di Match interpromozionali, arene divise fra tifosi di una e dell’altra Promotion, qualche tradimento e ottimi, ottimi Angle. Tutto finì a War of the Wired II, quando BJ Whitmer sconfisse Necro Butcher. Davvero un gran bel momento per entrambe le compagnie.
2) Cosa ne pensi di Will Ospreay? Non penso si sia quasi mai visto un ragazzo di 21/22 anni con questo talento.
2) Gli anni sono 23, comunque si, si sono visti altri atleti giovani come lui e magari anche più bravi, per esempio Bryan Danielson, ma effettivamente è un ottimo prospetto, molto futuribile e adatto a diverse tipologie di lottato. Ne sentiremo parlare per molti anni.
3) Il tuo PWG match preferito (o Show)?
3) Super Dragon vs Kevin Steen, Guerrilla Warfare at Ashtoning Xmas 2005. Lo Show è Mistery Vortex II.
4) Ultima domanda: adoro Bryan Danielson, quali match mi consigli di recuperare?
4) Tutti, davvero tutti, sembra scontato ma è cosi, è sempre stato formidabile ed ogni suo Match per un motivo o per l’altro, alcuni in WWE a parte, è da guardare. Se posso consigliarti qualcosa, ti consiglio i suoi Match contro Nigel McGuinness.

Ciao e alla prossima. – Ciao a te.


 

Da Fausto:
Ciao Giovanni, sei un grande, complimenti perla rubrica e per le tue conoscenze.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Pat Patterson era n lottatore?
1) Si, era un lottatore, il primo campione Intercontinentale della storia, lo diventò da campione dei pesi massimi del nord America. Praticamente il titolo cambiò soltanto nome, perché la cintura alla quale fu unificata quella di Pat Patterson, ovvero il titolo dei pesi massimi del sud America, in realtà nemmeno esisteva.
2) Ci sono alcuni commentatori, a parte Jerry Lawler e JBL, che sono stati lottatori?
2) La maggior parte: Corey Graves, Byron Saxton, Josh Matthews, Vampiro, Matt Striker, in passato Mr Perfect, Gorilla Monsoon ecc. tantissimi, quasi tutti.
3) Paul Heyman ha mai lottato?
3) Non come lottatore, occasionalmente, ma sempre nell’ambito di Storyline nelle quali era un Manager.
4) Ed gli altri Manager famosi di oggi e di ieri prima sono stati lottatori?
4) Alcuni solo per un piccolo periodo poco importante, come Bobby Heenan, altri lo sono stati prima e dopo, come Armando Alejandro Estrada, altri sono stati ottimi lottatori e poi ottimi Manager, come Ted di Biase Sr. Dipende.
5) Pensi che Lucha Underground possa fare un Show in Italia prima o poi?
5) Mai dire mai, ma per il momento è una cosa lontanissima, quasi invisibile, se consideri con non fanno House Show nemmeno negli Stati Uniti.
6) Il padre degli Usos, Rikishi, è fratello del padre di Roman Reigns?
6) No, Roman Reigns in realtà è lo zio degli Usos, suo padre è fratello della madre di Rikishi. Rikishi infatti è un Fatu, non un Anoa’i come Reigns.
7) Guardando un Match di Wrestling hai mai avuto paura per uno Spot particolarmente pericoloso?
7) Più di una volta, l’ultima con Shane McMahon a Wrestlemania, quando si è scaraventato dalla cima della gabbia dell’Hell in a Cell.
8) Perché Nia Jax è parente di Roman Reigns e di The Rock? Intendo dire in che modo.
8) E’ figlia di Joseph Fanene, che dovrebbe essere il cugino di Peter Maivia Jr, quindi anche della mamma di The Rock. E’ cugina di secondo grado del People’s Champion. Non è chiarissimo.

Ciao e grazie per le risposte. – Grazie a te. Ciao.


 

Da El Salvo da Cosenza:
Ciao a te e a tutta la redazione.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Dalle parole di HHH credo di aver capito che NXT verrà si dissanguato dalla divisione del Roster, ma che però non cesserà di esistere. Anzi sempre il triplo ha detto che NXT è proprio un Brand a se. Ho capito bene oppure no ?
1) Non lo so, perché certe cose vanno interpretate, non abbiamo nessuna certezza. Io credo che NXT cambierà pelle in qualche modo, ma non finirà nel dimenticatoio e tantomeno cesserà di esistere. E’ una delle grandi incognite di questa Estate. Vedremo. Non sono sicuro nemmeno del fatto di vederlo spolpato.
2) Come giudichi i probabili arrivi di Moose e Tommy End in WWE ?
2) Bene entrambi. Tommy End ottimo per ciò che cerca oggi la WWE, Moose ottimo per quello che la WWE ha sempre cercato, e buono per questa epoca.
3) Quale futuro credi possa avere Andrade Cien Almas ad NXT ?
3) La vittoria del torneo dei pesi Cruiser, al quale non è stato ancora annunciato ma che credo lo vedrà protagonista.
4) È una mia impressione o lo Stint di Austin Aries ad NXT è completamente anonimo ?
4) Diciamo che non è quello che tutti si aspettavano, ma credo che il bello debba ancora venire, anche perché Stint ha un significato, significa un periodo in una compagnia o in un Character, questo Sting per Austin Aries non è che appena iniziato.
5) Ultima domanda: mi puoi dire i nomi di coloro i quali parteciperanno al Cruseirweight Classic Tournament?
5) Ti posso dire quelli annunciati ufficialmente: Rich Swann, Johnny Gargano, Tommaso Ciampa, Zack Sabre Jr, Noam Dar, Ho Ho Lun, Akira Tozawa, Lince Dorado, Jack Callagher, TJ Perkins e Drew Gulak. Ne mancano 21, se consideriamo Andrade Cien Almas, che sarebbe davvero strano non vederlo, ne mancano 20. Se ieri notte ha vinto anche Tony Nese ha vinto il suo Cruiserweight Classic Flashpoint Match ad EVOLVE 63, anche lui, e ne mancherebbero quindi 19.

Grazie come al solito! – Grazie  a te.


 

Da Dario da Roma:
Ciao Giovy, complimenti.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Si hanno più notizie di Tyson Tomko?
1) Dopo l’arresto e la riabilitazione sponsorizzata dalla WWE. è tornato nei circuiti indipendenti minori. Sembra stia meglio.
2) Chi pensi saranno i prossimi nomi al Top di NXT, dopo che la WWE avrà promosso parte del Roster in vista del Draft?
2) Tutto dipende da chi sarà promosso. A mio avviso Samoa Joe resterà, insieme a Austin Aries, con loro ci saranno Bobby Roode, magari Eric Young, Andrade Cien Almas e Hideo Itami.
3) Come divideresti il Roster femminile se dovessi mettere due cinture?
3) Bella domanda: Charlotte, Sasha Banks, Dana Brooke, Nia Jax, Ember Moon, Payton Royce, Summr Rae, Alicia Fox, Lana; dall’altra parte: Becky Lynch, Natalya, Asuka, Tamina, Naomi, Billie Kay, Carmella, Rosa Menses, Eva Marie. Secondariamente promuovere Liv Morgan, Alexa Bliss e Nikki Glenncross.
4) Qual è il PPV che attendi di più nel corso dell’anno? Perché?
4) La Royal Rumble, perché è quella che mi affascina di più, sono un romantico.
5) Ma perché Raw e Smackdown non vanno sul WWE Network? Potrebbero fare quello che vogliono senza ascoltare per forza le direttive di USA Network.
5) Perché i soldi che USA network paga alla WWE per i diritti di trasmissione sono importantissimi e parecchi.
6) Quando ero piccolo ricordo che tutti criticavano A Train, adesso tutti lo idolatrano. Perché secondo te?
6) Perché è passato per la New Japan Pro Wrestling, e nell’immaginario collettivo chi passa per la New Japan pro Wrestling è bravo a prescindere, sbagliando. Ora, io non ho mai considerato A Train scarso, ma se l’avessi fatto non avrei cambiato idea soltanto perché passava dal Giappone.
7) Scommetti sul Wrestling?
7) La ritengo una delle cose più stupide che esistano, ci si arrabbia quando le scommesse vengono truccate dai calciatori poi si scommette sul Wrestling? Non ha senso.
8) Alla fine faranno il MOney in the Bank femminile?
8) Sembra di no, ma mai dire mai, in futuro magari si farà.


 

Da Besa:
Ciao e complimenti per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Che Gimmick ha Matt Hardy in questo momento?
1) Quella dell’uomo impazzito per la gelosia nei confronti di suo fratello, per questo lo ha imitato impersonando Willow. Una cosa imbarazzante per come è e per come è interpretata.
2) Pronostico per AJ Styles vs John Cena?
2) John Cena in prima battuta, ma AJ Styles avrà la sua rivincita.
3) Undertaker combatterà ancora?
3) Si, combatterà.
4) Ho visto che Crash Holly è un 19 volte Hardcore Champion, che fine ha fatto?
4) Purtroppo è morto nel 2003, pochi mesi dopo essere stato rilasciato dalla WWE. Fu trovato a casa di Steve Richards soffocato dal suo vomito. Aveva assunto parecchio Carisoprodol e bevuto molto.
5) Secondo te con il ritorno, purtroppo, ai due titoli mondiali gente come Cesaro, Luke Harper, Apollo Crews, potrà aspirare a un regno da World Champion?
5) Cesaro si, Luke Harper può aspirare a qualche assalto come sfidante in qualche frangente, forse, per Apollo Crews la vedo davvero difficile guardandolo adesso.
6) Prossimi campioni di LU, TNA e WWE?
6) Pentagon Jr, Bobby Lashley e Dean Ambrose (considerando Money in the Bank e la valigetta).
7) Chi manderesti della WWE in LU e viceversa?
7) AJ Styles, Austin Aries, Samoa Joe, ecc. Come Gimmick Kalisto e Dean Ambrose, tutti i tecnici e particolari, dalla WWE a LU. Invece da LU alla WWE, ex a parte, Cage, Dragon Azteca Jr, Prince Puma, Pentagon Jr, in un certo senso anche Matanza Cueto. Chiaramente poi, Dario Cueto, grande Manager.
8) Quando tornerà sulle scene Triple H?
8) Dopo Money in the Bank, magari durante il PPV.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!