Benvenuti amici di Zona Wrestling a questo nuovo appuntamento con la rubrica di domande e risposte più calda del Wrestling Web. E’ Domenica 18 Marzo e i nostri cuori si scaldano sempre di più in vista di Wrestlemania 34. Con i nostri cuori si scaldano anche le vostre domande, quindi bando alle ciance e partiamo subito con questo Chiedilo a Zona Wrestling numero 397. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

 

Da Terry Ambrose:
Ciao Giovy, sono molto contenta delle risposte di oggi. Non mi aspettavo ce mi avresti pubblicata! Ci riprovo.
GiovY2JPitz:
Pubblico sempre tutti coloro che hanno rispetto delle regole, e anche coloro che qualcuna la saltano in certi casi. Per esempio il tuo di oggi, le domande che si possono inviare sono al massimo 8. Questa regola se viene infranta non comporta la non pubblicazione, mi limito a tagliare due domande. Nel tuo caso ho tagliato le due domande più frequenti, le quali risposte potrai leggere più e più volte in questa rubrica non solo oggi. Per il resto ben tornata e grazie della fiducia.
1) Hai scritto che speri che tornino al Roster unico, eppure io credo che in questo modo Smackdown perda totalmente di interesse. Almeno in questo modo a Smackdown abbiamo personaggi e storie che si possono evolvere in modo significativo. Prima di questo Brand Split Smackdown era completamente superfluo. Oggi almeno danno spazio a persone diverse per ciascuno Show. Con tutti questi Wrestler forti che arrivano da NXT non ti sembra serva un palcoscenico raddoppiato?
1) Con il numero di lottatori che ci sono si può dare spazio a diversi lottatori con diverse storie anche con la divisione dei Roster, basta volerlo. I Roster uniti non significa che tutti i Wrestler per forza debbano comparire in entrambi gli Show. Facciamo un esempio: le Storyline che si svolgono oggi a Raw resterebbero a Raw, quelle che si svolgono a Smackdown resterebbero a Smackdown, con l’unica differenza che avresti un titolo femminile, un titolo di coppia e un titolo del mondo. Se scritte bene le Storyline, potresti mettere in piedi più faide importanti senza titoli, dare importanza ai titoli secondari e dare valore alla cintura mondiale. Il problema è che la WWE ha poca voglia e spesso lo dimostra anche con i Roster divisi. Se aggiungiamo a tutto questo che dal 2019 la WWE potrebbe passare su Fox e Raw tornare a due ore, allora lo Show rosso avrebbe meno tempo e Smackdown diventerebbe senza dubbio più importante e sfruttabile.
2) Andrò allo Show di Torino a Maggio, secondo te ci sarà la possibilità di vedere qualcuno dei Wrestler di Smackdown e viceversa? Magari faranno un Draft? Vorrei vedere Shinsuke Nakamura ed AJ Styles.
2) Io andrò il 13 a Malaga, il Roster è lo stesso di Torino. Per il momento i Wrestler annunciati sono quelli del Roster di Raw, ma come hai ben detto potrebbe esserci un Draft e quindi qualcuno potrebbe passare da Smackdown a Raw. Credo però che non potrai vedere AJ Styles contro Shinsuke Nakamura, perché difficilmente, molto difficilmente, entrambi cambieranno Roster, quindi dovrai e dovremmo (anche io a Malaga) accontentarci solo di uno, probabilmente AJ Styles. Altri Wrestler di Smackdown più bassi nella Card, invece, potrebbero passare a Raw.
3) Secondo te Kevin Owens è davvero materiale da Main Event? Per quanto sia simpatico e dissacrante, alla fine non riesco a vederlo come un campione del mondo.
3) Io credo di si. Kevin Owens ha un grande carisma, una grande completezza e una grande esperienza. Per quanto mi riguarda è un campione del mondo credibilissimo.
4) Mandy Rose può vincere il titolo del mondo?
4) Mandy Rose migliora giorno dopo giorno. Nonostante sia molto acerba ha del potenziale, senza dubbio, in futuro, considerato anche il suo Sex Appeal (che alla WWE piace molto mettere in mostra), potrebbe anche vincere il titolo.
5) Sarà Ronda Rousey a spezzare l’imbattibilità di Asuka?
5) E’ una cosa molto probabile, ma non certa. Potrebbe essere anche Carmella incassando il Money in the Bank dopo un Match molto provante di Asuka.
6) E’ vero che il Main Event di WrestleMania sarà il Match di Ronda Rousey?
6) E’ una voce. Non ci sarebbe niente di strano se la WWE decidesse di farlo, ma credo che con i tempi che corrono, nonostante secondo me vorrebbe mettere il Match di Ronda in cima alla Card, darà il Main Event a uno dei due titoli maggiori, o, al limite, a Undertaker contro John Cena.
7) Secondo te quando tornerà Dean Ambrose si riunirà lo Shield o ormai è passato quel momento?
7) Non credo che lo Shield venga riunito un’altra volta, anzi, credo che dopo il ritorno di Dean Ambrose si possa finalmente procedere con il Turn Heel di Seth Rollins, per quella faida mancata che avrebbe dovuto culminare quest’anno a Wrestlemania. Poi dipende, magari Seth Rollins passa a Smackdown e sarà Dean Ambrose a turnare Heel a Raw. Comunque non credo in uno Shield di nuovo riunito, se non per qualche occasione sporadica.
8) The Miz non vincerà mai più il titolo del mondo? Per esempio avrei preferito lui a Jinder Mahal.
8) Mai dire mai quando si parla di Wrestling. Io spero di si perché lo adoro e confronto a Jinder Mahal è un gigante. Sicuramente ha tutte le carte in regola per portare avanti un regno da campione del mondo.

Grazie mille per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Emmanuel Frisenda:
1) Dato che si parla di un possibile Feud tra Roman Reigns e Seth Rollins nel Post Wrestelmania per il titolo universale, che senso avrebbe draftare quest’ultimo a Smackdown?
1) Più che questione di senso è questione di fare una scelta, drafti Seth Rollins o fai la faida. Ma credo anche che si possano fare entrambe le cose, lo Shake Up infatti, non è detto che avvenga immediatamente dopo Wrestlemania, anche perché a parte l’anno scorso e forse un’altra occasione, il Draft è sempre in primavera inoltrata. Si potrebbe fare la faida e poi, con Roman Reigns che mantiene, mandare Seth Rollins a Smackdown. In questo modo anche nello Show blu si darebbe la possibilità a AJ Styles di combattere il suo Rematch contro Shinsuke Nakamura. Backlash sarebbe la sede ideale per entrambi gli incontri prima dello Shake Up.
2) Perché fecero vincere a CM Punk per due anni consecutivi il Money in The Bank Ladder Match?
2) Perché credevano in lui e gli piaceva in quel ruolo. Fu una scelta, secondo me “azzeccatissima”, quella di trasformarlo nel primo e unico Back to Back Money in the Bank Winner.


 

Da Dario Mirante:
Ciao Giovi parto con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Quali sono le 3 Women Superstar della storia recente della WWE? Per me in ordine: Lita , Trish Stratus e Charlotte Flair. Storia recente intendo da inizio anni 90′ a oggi.
1) E’ una cosa che non si può dire, perché la figura della donna in WWE ha cambiato talmente tanto dai primi anni novanta a oggi, che questa risposta non può essere data. Se parliamo di Superstar, e quindi di figura che ha portato guadagni e ha avuto esposizione, non puoi non metterci dentro Sable, per esempio. Se parli di Wrestling non puoi non parlare di Alundra Blayze. Trish Stratus sicuramente è la donna che ha unito maggiormente le due cose, ma comunque non la si può paragonare alle lottatrici della Women’s Revolution. Le tre che hai detto tu potrebbero essere un’opzione, ma anche no. Dipende da tanti fattori. La non linearità delle caratteristiche con le quali la compagnia ha visto le donne, complica di molto la situazione.
2) Cosa pensi del Feud iniziato con Braun Strowman? Chi sarà il suo compagno di coppia ammesso che ci sia un Partner. Sarei contento di vederlo con Samoa Joe.
2) Sarà Elias. Mi scorderei di Samoa Joe, francamente. Elias con Braun Strowman ci può stare, non la vedo una cosa cosi strana, tanto i Tag Team di Raw avevano tutti perso contro i The Bar. Nel Post Wrestlemania vedremo cosa succederà.
3) Quale sarà il programma al rientro per Samoa Joe?
3) Difficile da dire, anche se un Samoan vs Samoan, soprattutto se lo Shake Up porterà Seth Rollins immediatamente a Smackdown e non sarà un po’ più avanti, è una possibilità.
4) Che idea avresti per un eventuale regno titolato di Shinsuke Nakamura? Premesso che io lo amo ed è il mio Wrestler preferito , ma sarebbe in grado di portare avanti un grande regno come quello di NXT ?
4) Certo che sarebbe in grado, basta dargli gli avversari giusti e i programmi giusti per farlo. Per un regno medio gli fai difendere la cintura contro AJ Styles in un Rematch, poi contro Sami Zayn, magari contro Randy Orton, e lo fai perdere contro Kevin Owens a Hell in a Cell, per esempio.
5) John Cena – The Undertaker, la vedo come una cosa abbastanza forzata , messa li proprio per rendere felici i tifosi con questo improbabile Dream Match. Cosa pensi a riguardo?
5) Per rendere felici i tifosi in un Dream Match, si, ma non forzata. La Storyline è lineare e credibile, affrontare Undertaker è e rimane un privilegio per tutti a Wrestlemania, quindi.. Poi si, ho dei dubbi su quella che potrà essere la qualità del Match, però questo è un altro discorso.
6) Quanti e quali cambi faresti per il prossimo Shake-Up?
6) Io riunirei i Roster. Comunque, farei sei cambi per Roster: AJ Styles, Bobby Roode, Gli Usos, Sin Cara, Natalya e i Bludgeon Brothers a Raw. Seth Rollins, Sonya Deville, i Revival, Elias, Cesaro e gli Hardy Boys a Smackdown.

Un saluto ed è sempre un piacere confrontarsi con te. – Ciao a te, il piacere è mio.


 

Da Dany:
Ciao sei un grande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie, troppo buono.
1) La faida tra Shane McMahon, Kevin Owens e Sami Zayn come dovrebbe finire? Ormai sono diventate le vittime.
1) La Storyline è abbastanza caotica, meno male che almeno non sappiamo come finirà. Immagino che alla fine Shane McMahon ne uscirà sconfitto e Kevin Owens e Sami Zayn proseguiranno la corsa al titolo WWE, insieme o da avversari.
2) Tu lo vuoi ancora vedere John Cena vs Undertaker? Ormai Cena è un mezzo Jobber e Undertaker  ha perso 2 volte a Wrestlemania.
2) John Cena ha sconfitto due settimane fa il campione WWE in maniera limpida, non è un mezzo Jobber e anche se lo fosse, comunque sia ha uno Starpower esagerato. Undertaker ha perso due volte a Wrestlemania ma comunque sia rimane Undertaker, da molti considerato il più grande di sempre. Ho dei dubbi sulla qualità del Match? Senza ombra di dubbio, perché disconosco le condizioni di Undertaker dopo l’intervento all’anca, però rimane un grande incontro e un appuntamento che prima o poi, potendo, si sarebbe dovuto rispettare.
3) Non sarebbe meglio che Roman Reigns battesse sporco Brock Lesnar? Se lo batte pulito l’unico sfidante  credibile diventa Braun Strowman.
3) Se Roman Reigns batte pulito Brock Lesnar non acquisisce il suo Status, ma abbassa quello di Brock Lesnar. Se il Match fosse bookato bene sarebbe credibile e lascerebbe buoni strascichi. Speriamo.
4) Perché ti ha fatto schifo la faida Randy Orton vs Bray Wyatt? Non ti ha gasato neanche il promo nel capanno dato  alle fiamme?
4) Cartoonesca, fuori tempo, proposta troppo seriamente per ciò che era. Andava bene nel 1993, forse. Per questo non mi è piaciuta. Matt Hardy per esempio, nella Final Deletion, ha messo sul piatto qualcosa di “strano” senza prendersi troppo sul serio, è stato divertente. Ma Bray Wyatt e Randy Orton (e intendo la WWE) si sono presi troppo sul serio, trasformando il tutto in una semi pagliacciata.


 

Da 095:
Ciao Giovy, complimenti sempre per il lavoro che fai!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Secondo te Jeff Hardy apparirà durante l’Ultimate Deletion o verrà editato il suo segmento dopo l’ultima sua “performance” Extra Ring?
1) Non credo, Jeff Hardy alla fine dei conti non ha fatto male a nessuno. E’ vero, la WWE è sempre attenta ai vizi dei Wrestler, ma può anche darsi che il tasso alcolico non fosse esageratamente alto. Io credo che non taglieranno le immagini con lui presente.
2) Chi vincerà il Triple Treath Match per il titolo intercontinentale a Wrestlemania?
2) Secondo me sarà Finn Balor a vincere. Seth Rollins verrà lanciato nel Main Event o passerà a Smackdown. The Miz rimarrà nel giro e fra non molto il titolo lo riconquisterà.
3)Secondo te quando avverrà lo Shake Up quest’anno?
3) Difficile da dire, la WWE cambia sempre, o quasi sempre, la data dello Shake Up. Io credo che nemmeno loro lo sappiano e a seconda degli sviluppi da qui a Wrestlemania, prenderanno una decisione. Mantenere un Wrestler piuttosto che un altro in un Roster, per un mese in più, può essere utile.
4)Potresti spiegarmi, chiaramente per grandi linee, perché si creato tutto questo clamore attorno alla decisione di dedicare la Battle Royal femminile a Fabulous Moolah?
4) Perché nell’ambiente, e ormai anche fuori, è risaputo che Fabulous Moolah mise su un giro di prostituzione con le ragazze della sua palestra. La critiche arrivano perché sembra alquanto paradossale intitolare proprio a lei una Battle Royal tutta al femminile.
5) Dove vogliono andare a parare con questa Storyline di Braun Strowman e i Tag Team Titles?
5) Metterlo in coppia con qualcuno, probabilmente Elias, e andare avanti per un po’ in una Storyline Comedy di livello, un po’ alla Team Hell No. Credo anche vinceranno i titoli, se devo essere sincero.
6) Vedi ancora una piccola possibilità di vedere i Broken Hardy nel Match titolato a Wrestlemania?
6) Ora che c’è Braun Strowman di mezzo, non più.
7) Secondo te si faranno un altro giro titolato durante questo loro Stint in WWE?
7) Se devo essere franco la vedo dura, però mai dire mai, magari a Smackdown.

Grazie in anticipo e buona Domenica! – Grazie a te, altrettanto.


 

Da Andrea D’Elia:
Ciao Giovy, ti riscrivo dopo un po’, complimenti sempre alla rubrica e alle tue profonde conoscenze. Vado con le domande!
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e grazie.
1) Ho visto qui sul sito lo Spot di Austin Aries nella ROH e mi sono chiesto, ma quante cinture ha?
1) Non per niente è soprannominato “The Belt Collector”. Ne ha 4. Ha la cintura di campione assoluto della Defiant Wrestling, compagnia inglese; la cintura di campione assoluto della World Series Wrestling, compagnia australiana; è poi campione del mondo della International Pro Wrestling: United Kingdom, altra compagnia inglese. Infine, ha la cintura di campione del mondo della Anthen Wrestling Exhibition, aka Impact Wrestling. Ti consiglio però di stare attento a ciò che farà fra non molto.
2) Secondo te come useranno la valigetta di Carmella? Mettiamo il caso che tenterà l’incasso su Asuka (che secondo me batterà Charlotte), le faranno perdere subito il titolo alla giapponese, sfruttando la valigetta per toglierle il peso dell’imbattibilità, o la faranno resistere anche a questo probabile assalto, costruendo un “mostro imbattibile”?
2) Quella dell’incasso su Asuka è una possibilità, proprio perché, come hai detto tu, le toglieresti il peso dell’imbattibilità, e lei potrebbe, dopo poco, vincere il titolo un’altra volta sempre contro Carmella. Oppure aspettare, la possibilità di incasso di Carmella scade il 17 Giugno, giorno di Money in the Bank.
3)Situazione Raw Tag Team. Mi è piaciuta molto l’idea di mettere lì Braun Strowman. Però avrei aggiunto un particolare: lui che viene costretto a trovarsi un Partner e per farlo prende il primo “sprovveduto” dal pubblico (che logicamente sarebbe stato un Wrestler già pronto, anche se poco noto). Comunque, visto che non è andata così, che ne pensi di Johnny Gargano?
3) Johnny Gargano non è il profilo giusto secondo me. Immagino sarà Elias, in un Tag Team, come detto anche prima, simil-Team Hell No.
4)Cosa ne pensi dei Promo di Roman Reigns? Io lo vedo molto migliorato, a me personalmente è piaciuto molto quello con Paul Heyman.
4) Sicuramente è migliorato, ma continuo a vederlo forzato. In quei Promo contro Brock Lesnar invece non lo è stato, credo perché abbia detto delle cose che in fondo si possono pensare sul serio, più che interpretando stava dicendo una delle tante verità disponibili a seconda dei punti di vista.
5)Il senso di far perdere il titolo a Bobby Roode così in fretta? Ormai il titolo United States si sta svalutando sempre di più, io credo che con un buon regno del glorioso si sarebbe dato un po’ di lustro alla cintura, no?
5) Un regno buono è tale se bookato bene, non se è lungo. Bobby Roode non stava funzionando, per colpe di altri probabilmente, ma non stava funzionando. Meglio darci un taglio e magari ripartire in una maniera diversa.
6)Vedendo alcuni video su Youtube mi sono imbattuto in Money In The Bank 2011, CM Punk vs John Cena. Perché Cena attaccò John Laurinatis? Dal Post Match mi era sembrato che fosse intervenuto in suo aiuto, o erro?
6) Perché John Cena era un Face, un Super Babyface, che non voleva vincere con l’aiuto di qualcun altro.
7) È una mia impressione o Killian Dain ha preso il posto di Eric Young come Leader dei Sanity??
7) Killain Dain è la stella sulla quale puntano di più senza dubbio, ma Eric Young, per il momento, rimane il Leader in quanto a carisma ed esperienza.

Ti ringrazio tantissimo in anticipo per le risposte! – Grazie a te, ciao.


 

Da Lorenzo Carcangiu:
Ciao Giovanni! Ho semplici domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Perchè a parte il fumo di Finn Balor non ci sono più i fuochi di artificio? Per esempio su Brock Lesnar? A mio avviso si perde un po’ di scena, ma parere mio!
1) La versione ufficiale, e credo anche reale, è “tagli alle spese”.
2) Drew McIntyre tornerà per Takeover o subito dopo? E che piani pensi possano avere per lui?
2) Non credo ci sia in programma un Match a Takerover: New Orleans per lui, però potrebbe tornare dopo il Main Event per reclamare il titolo che Andrade Cien Almas gli strappò. Se no se ne riparlerà nel Post Live Event.
3) Andrade Almas, che a me piace tantissimo, pensi perderà contro Aleister Black? E nel caso lo lasceresti ancora ad NXT o per Summerslam lo butteresti dentro a Raw o Smackdown? Dove pensi si troverebbe meglio?
3) Io gli farei vincere il titolo, se non in questa occasione, allora a Takeover: Chicago, il 16 Giugno. Aspetterei a mandarlo nel Main Roster, sinceramente. Se dovessi dire dove, Raw o Smackdown, nel caso fossero costretti a lanciarlo nel adesso, direi Smackdown.
4) Shayna Bazler a me piace tantissimo, penso sia la papabile per essere la Brock Lesnar femminile, tu che ne pensi? Trovo abbastanza strano che venga usata quasi come “Jobber” negli ultimi tempi, capisco che è per non far perdere credibilità a Ember Moon e la prima sconfitta a Philadelphia ci sta anche perché non è arrivata pulita e ha giovato ad entrambe.
4) Mi piace molto e anche se non credo diventerà la Brock Lesnar al femminile, credo che avrà un bel futuro. Io non vedo affatto una Jobber, ha perso un Match quasi di rapina e per il resto ha sempre vinto. In qualche segmento rimane a terra, certo, ma questa è la maniera di portare avanti delle rivalità credibili, la prossima volta sarà Ember Moon a restare al tappeto. Secondo me a Takeover vincerà la cintura, per poi difenderla contro Kairi Sane a Chicago.
5) I Sanity pensi siano i veri antagonisti della Undisputed Era? O sarebbe meglio draftarli, visto che come gli Authors Of Pain hanno dato il massimo secondo me ad NXT?
5) I Sanity hanno dato molto meno degli Authors of Pain, ci sono ancora un sacco di cose che possono fare, draftarli troppo presto, o in concomitanza con gli Authors of Pain, potrebbe essere deleterio. I veri antagonisti dell’Undisputed Era secondo me devono ancora debuttare, si chiamano, o si chiamavano, War Machine.

Grazie sempre gentilissimo! – Grazie a te, ciao.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!