Buon pomeriggio amici del Chiedilo a Zona Wrestling. Per la seconda volta nella storia della rubrica c’è un numero bis. Stavolta le cause sono dovute a un problema tecnico, per il quale non ho potuto rispondere a una mail di un fedelissimo della rubrica, e per un’altra mail, non la chiamerei domanda, di un lettore ansioso di dire la sua sul Match di CM Punk. Edizione bis breve, ma sostanziosa. Buona lettura a tutti da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Spesso in questa rubrica hai parlato di un nuovo prototipo di Heel, quello (giustamente) fischiato perché ritenuto incapace,come Jinder Mahal o Carmella. Allora,visto questo modo di pensare, perché far fallire l’incasso a Baron Corbin?
1) Il fatto di creare nuovi prototipi di Heel non toglie il fatto che comunque questi Wrestler devono essere pronti alle vittorie importanti. Baron Corbin non lo era affatto, la WWE se ne rese conto e gli fece fallire l’incasso. Inoltre, Corbin ebbe qualche problema in quel periodo, con qualche uscita non troppo consona sui social network e nel Backstage. Doveva maturare anche sotto quel punto di vista.
2) Sulla scia della domanda precedente, perché aspettare così tanto per far rivincere il titolo a Roman Reigns, molto meno incapace dei personaggi citati?
2) Roman Reigns avrebbe dovuto vincere il titolo a Wrestlemania, ma in quel momento Brock Lesnar è diventato un Heel che funzionava molto meglio di lui, quindi, per cercare di mandare Over Reigns, hanno lasciato il titolo a Lesnar. Vediamo cosa succederà a Summerslam.
3) La finzione si nota di più dal vivo che negli Show visti alla televisione. Quali escamotage vengono usati per far sì che questo succeda?
3) Niente di particolare, si lotta come sempre. Sicuramente se hai visto solo House Show, avrai notato di più la finzione perché i Wrestler danno si è no il 40% delle loro possibilità negli eventi non ripresi dalle telecamere.
4) Chi sono gli sconosciuti entrati nel Greatest Royal Rumble Match?
4) Hiroki Sumi è un importante lottatore di sumo. Da dodici anni è conosciuto nell’ambiente e sembra sia stato inserito perché gli arabi avrebbero voluto un Character simil Yokozuna nello spettacolo. Babatunde è un Wrestler polacco con origine nigeriane. Al momento è nelle retrovie di NXT, dove veniva utilizzato come guardia del corpo di Lio Rush, vedremo se lo seguirà a 205 Live. Dan Matha è un altro lottatore di NXT, che poco e niente si è visto negli Show televisivi.
5) La WWE ha un vivaio vero e proprio, dal momento che a NXT ci sono lottatori esperti?
5) Si, nella risposta precedente ti ho fatto due esempi. Il mondo del Performance Center è popolatissimo e coloro che vedi in un TV sono si e no la metà.
6) Batista quando è esploso ho visto che non era più giovanissimo. Semplicemente perché ha iniziato tardi?
6) Non era molto vecchio, ma al Power Plant della WCW non lo ritennero all’altezza. Firmò con la WWF a cavallo fra gli anni 90 e 2000, poi dopo la OVW debuttò nel 2002. Diciamo che non era giovanissimo ma nemmeno anziano.
7) Tra l’ultimo PPV prima di Wrestlemania e Wrestlemania stessa abbiamo avuto poche settimane mentre tra Backlash e Money in the Bank sta passando un’eternità. Fermo restando che prima di Wrestlemania ci starebbero più settimane senza PPV di mezzo, ritieni troppo il tempo che sta passando tra Backlash e Money in the Bank? Come mai hanno deciso così?
7) Non sarebbe troppo se la WWE non avesse Raw da tre ore e potesse pianificare meglio ciò che porta da un PPV all’altro. In queste condizioni sono molte settimane, senza dubbio, ma con più organizzazione sarebbe ideale.
8) Il miglior Rey Mysterio a livello di lottato sarebbe stato all’altezza dei Cruiser attuali? Parlo ovviamente solo di qualità in Ring.
8) Certo che si. Sarebbe uno dei migliori.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Alberto:
Ho goduto a vedere CM Punk pestato per bene.  Non si tratta di coraggio ma di stupidità e arroganza, cosa che ha sempre contraddistinto la sua persona. Non l’ho mai sopportato e sinceramente è il giusto epilogo, perché bisogna avere anche umiltà nella vita. Se era veramente fan delle MMA come ha sempre detto avrebbe dovuto fare qualcosa di amatoriale, ripeto: non esiste che da un giorno all’altro diventi un Fighter della UFC, è fantascienza! Il bello è che in WWE si lamentava che i Part Timer gli rubavano spazio, (e ambiva pure a prendere il posto di John Cena come volto della federazione) si è sempre contraddetto. Il suo avversario era comunque scarso, Punk non avrebbe chance neanche se lottasse amatoriale. Brock Lesnar aveva un Background alle spalle che in poco tempo gli ha permesso di arrivare in alto, tra i due c’è un abisso. Adesso tornerà da Vince strisciando come il figliol prodigo della bibbia?
GiovY2JPitz:
Non posso non rispettare la tua opinione, ma vedo un odio stupido e irrispettoso verso una persona che si è semplicemente messa in gioco rischiando la sua salute per un desiderio che aveva. CM Punk non ha mai chiesto niente di particolare. Si è allenato, bene o male che sia, per salire su un Ring di MMA, la possibilità gli è stata data e ha sbattuto contro i suoi desideri impossibili. Ma non sono affatto contento per questo. Sono felice che Punk abbia potuto provarci, ma non godo nel vederlo perdere. Tutto quello che hai detto sul diventare un Fighter UFC può essere condivisibile, senza dubbio, ma il resto, quell’attacco all’uomo che sono sicuro, sugli schermi WWE hai adorato, è proprio fuori luogo. Comunque, se vuoi vivere nell’odio per gli altri libero di farlo, secondo me non sei migliore di lui, che almeno si è messo in gioco. Fatti un esame di coscienza quando dai dello stupido e dell’arrogante a un’altra persona, ti verrebbe molto, molto bene. Se tornasse da Vince McMahon come? Come fece Hulk Hogan? Bret Hart? Ultimate Warrior? Brock Lesnar? O chi? Questo è Wrestling amico, le cose funzionano cosi. Come Punk non poteva diventare un Fighter da oggi a domani, tu non puoi diventare uno che conosce le dinamiche di una disciplina dall’oggi al domani, lo stai dimostrando con le tue parole, quindi non sei meglio di lui, perché lo odi e lo accusi di cose delle quali anche tu sei colpevole, ovvero l’arroganza, ma anche perché vuoi fare il passo più lungo della gamba, colpa che gli dai. Parlare è bene, però bisogna farlo con cognizione di causa. La prossima volta evita di sputare veleno, perché fa male solo a te. Saluti.

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!