Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a questa edizione numero 427 del Chiedilo a Zona Wrestling. Edizione speciale, nella quale non solo risponderò alle domande arrivate questa settimana ma anche a quelle del fine settimana scorso, per motivi personali non ho potuto curare. Bando alle ciance quindi e buona lettura a tutti da parte, come sempre, di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

DOMANDE ARRIVATE VENERDì 5 E SABATO 6 OTTOBRE.

 

Da Eliana:
Ciao Giovy. Premessa: scusami se ti faccio ogni settimana domande su Daniel Bryan ma la sua storia secondo me è stata bellissima, una storia che va al di la del Wrestling perché ti insegna a non arrenderti mai se vuoi recuperare una qualsiasi cosa a cui tieni tanto.
GiovY2JPitz:
Ciao Eliana, bentornata e non devi scusarti per le tue domande.
1) Cosa ha spinto Daniel Bryan a non accettare il ritiro ed a credere che ci fosse almeno una prova per rimediare al problema?
1) La passione. Risposta semplice.
2) Edge o altri lottatori costretti al ritiro hanno lottato tanto quanto Daniel Bryan per provare a tornare a combattere?
2) Probabilmente si, almeno qualcuno, il problema è che quegli infortuni sono molti diversi. Il problema di Daniel Bryan è un mondo ancora piuttosto sconosciuto anche in ambito medico e le opinioni dei luminari contano moltissimo in una diagnosi. Gli altri infortuni invece, come quello di Edge, di Paige, sono cose molto conosciute, delle quali si hanno prove tangibili del fatto che possano portare alla paralisi o addirittura alla morte. Certo, a volte ci sono delle eccezioni e certi infortuni vengono recuperati anche se sembrava impossibile, ma sono casi rari.
3) Cosa pensavi del Nexus?
3) Grande idea, con atleti per la maggior parte non adatti, ma sviluppabili. Sicuramente si poteva fare di più, è stato un grande spreco.
4) Quali sono state le tue cinque faide preferite di Rey Mysterio in WWE?
4) Eddie Guerrero, Cody Rhodes, CM Punk, Chris Jericho, Chavo Guerrero 2004.
5) Cosa ti aspetti dalla puntata 1000 di Smackdown?
5) Una passerella che non porterà a molto, se non a una delusione. Non voglio essere negativo, ma ho paura che sarà cosi.
6) Secondo te CM Punk tornerà in WWE un giorno?
6) In qualche modo, si, tornerà.
7) Che giudizio complessivo daresti sui Revival e sugli Authors of Pain?
7) Secondo me sono due Tag Team buonissimi, entrambi. Sono molto diversi certo, ma hanno quel tocco Old School che riporta ai vecchi Team, nati come tali e cresciuti come tali. I Revival sono un po’ più indipendenti, ma anche gli Authors of Pain, con un Manager, possono dare tantissimo.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Andrea D’Elia:
Ciao Giovy, scusa il mio fuori tempo massimo, volevo aspettare la fine di Super Show Down per scriverti, spero riuscirai a pubblicarmi! Vado con la prima domanda, legata proprio all’evento WWE tenutosi a Melbourne, ma prima ti rinnovo i miei complimenti per la rubrica e per la tua profonda conoscenza. Vado!
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornato.
1) Undertaker vs Triple H. Match durato molto e anche con lunghe pause, ma per me è senza dubbio il più bello della giornata. Secondo te perché i Wrestler di oggi non sanno più raccontare dei Match così bene? Secondo te, tra 15 anni un Seth Rollins contro un AJ Styles potrà essere così?
1) Non sono d’accordo sul fatto che i Wrestler oggi non sappiano raccontare i Match, il problema è che anche 15 anni fa, Undertaker e Triple H erano fra i migliori a raccontare i Match e quello non si perde col passare degli anni.
2) L’Undisputed Era. Adam Cole ha perso il titolo, Roderick Strong e Kyle O’Reilly probabilmente li perderanno con i War Raiders, secondo te può significare che si avvicina il loro debutto, magari per Survivor Series?
2) E’ una possibilità, considerando che il giorno prima ci sarà War Games e loro potrebbero perdere, proprio a favore dei War Raiders. Non è certo, ma probabile.
3) I Match che il New Day ebbe in singolo (Kofi Kingston nel MITB e Big E nel Gauntlet) secondo te erano volti a verificare la reazione del pubblico vedendoli in singolo in previsione di un eventuale Split? E se così fosse, sono cambiati i piani?
3) Non credo. Erano semplicemente un modo per dare importanza al New Day e a mettere i giusti atleti nei giusti spazi. Ci stavano e ce li hanno infilati dentro. Secondo me l’idea dello Split aleggia sempre, come giusto, ma fino a che il New Day funzionerà, non credo che verranno divisi, magari si può lanciare uno in singolo, ma lo si può fare anche senza che litighino.
4) È vero che Punishement Martinez ha firmato con la WWE? A me ricorda un po’ Baron Corbin, tu che mi dici su di lui?
4) Fuori dalla WWE mi piace più di Baron Corbin, anche se non mi fa impazzire, ma ho come l’impressione che dentro la WWE, almeno fuori da NXT, possa piacermi addirittura meno di Corbin. Sembra sia vero.
5) E riguardo a Matt Riddle? Ne leggo un gran bene, ma non ho mai visto un suo Match, che tipo di atleta è? E se dovessi paragonarlo a qualcuno già presente in WWE, a chi lo paragoneresti?
5) In questo caso la risposta cambia. Matt Riddle è un talento enorme, lo adoro, l’ho adorato dal primo Match che ho visto ormai anni fa. E’ un atleta molto, molto tecnico, completo e carismatico, potrebbe fare benissimo. Difficile paragonarlo a qualcuno, al tappeto è paragonabile ai migliori, anche a William Regal se vogliamo.

Grazie mille per la disponibilità e scusami ancora per il ritardo! – Scusa, tu, come vedi, il ritardo è stato mio. Ciao.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come mai soltanto di recente la WWE sta producendo questi Show come quelli in Australia e Arabia Saudita?
1) Perché soltanto di recente hanno avuto offerte esorbitanti e perché solo di recente hanno anche la possibilità di fatturare attraverso il WWE Network con questi contenuti inediti. In effetti ce ne sono stati anche in passato, ma non essendoci la possibilità di trasmetterli passavano in sordina, anche perché riempire uno stadio per un House Show sarebbe abbastanza fuori luogo. 
2) Volendo fare un parallelismo col calcio che conoscono quasi tutti, guardando dal 2004 in poi quali Wrestler paragoneresti a Cassano o Adriano (talento sprecato per la poca professionalità), quale a C. Ronaldo (talento migliorato tantissimo col lavoro maniacale) e quale a Gattuso?
2) Cassano o Adriano sono Teddy Hart e Mr Kennedy. C. Ronaldo è John Cena. Gattuso è Chris Benoit.
3) Cosa significa quando dici che il numero di titoli considerati ufficiali sono assegnati per convenienza? Ad esempio i sette di Charlotte che potrebbero essere sei e i 33 di Chris Jericho che potrebbero essere 34.
3) Perché talvolta la WWE vuole esporre molto un atleta, per questo aumenta i suoi riconoscimenti se può e se la cosa è logica. Charlotte per esempio. Lo stesso può succedere al contrario, perché magari certi titoli o certi precedenti vogliono che passino in sordina, per esempio il caso di Chris Jericho.
4) Perché il mercato tedesco è quello migliore, tanto da potersi permettere i commentatori a bordo Ring? Oltre al fatto di essere numericamente tra i più numerosi di tutta Europa, come lavorano per essere tra i migliori anche in questo settore?
4) In nessun modo particolare, hanno gli stessi contenuti che abbiamo noi, forse meno, ma la gente guarda di più il Wrestling, spende di più e quindi le televisioni pagano meglio i diritti venduti dalla WWE. La WWE investe. Pura e semplice legge del mercato.
5) I Diving Headbutt che hanno tanto danneggiato la salute di Chris Benoit venivano fatti in modo che lui stesso colpisse il Ring con la testa (o col petto?) prendendo solo di striscio l’avversario? Vedendo ultimamente quello di Rusev si vede chiaramente che chiude le braccia all’ultimo istante, quindi per questo di chiedo come mai ci sono stati questi danni, allora impattava con la testa.
5) Anche Chris Benoit impattava con le braccia sotto di lui. Il problema di Chris Benoit non era solo la testa ma anche la colonna vertebrale, che viene sottoposta a una trazione non indifferente. Inoltre Rusev lo fa da poco e magari fra poco smetterà, Benoit l’ha fatto per anni, per decenni.
6) Perché splittare il Rusev Day? Al di là del fatto che il Merchandising prosegue perché magari resta la Catch Phrase ”Rusev Day”, perché non proseguire? Adesso Aiden English potrebbe fare la fine di Damien Sandow dopo lo Split con The Miz.
6) A parte il fatto che è da dimostrare che il Merchandising continua a vendere, perché lo Split potrebbe essere la conseguenza del calo, comunque lo Split ci sta. Rusev ha bisogno di qualcosa di più serio, dopo un buon periodo con un bel Comedy, è il momento di tornare a qualcosa di serio. Se poi Aiden English fa la fine di Damien Sandow, significa che, proprio come l’ex compare di The Miz, non sa reggersi sulle sue gambe e allora, ahimé, spazio al talento vero.
7) In base alla tua conoscenza storica, ovviamente non sei dentro con loro, quando hanno dato la valigetta a Braun Strowman il piano era esattamente quello che abbiamo visto, dunque progettato a lungo termine per l’incasso a Hell in a Cell sapendo che Brock Lesnar avrebbe perso a Summerslam, oppure hanno pensato “intanto la diamo a lui, poi vediamo, tanto può perdere in modo controverso all’incasso” pentendosi dunque?
7) Un misto delle due. Secondo me l’hanno data a Braun Strowman per farlo incassare ma si sono trovati a doverlo pushare, quindi a fargliela utilizzare, ma non volevano che diventasse campione del mondo. Insomma, hanno fatto un casino, avrebbero dovuta darla a qualcun altro e pushare lui senza valigetta.

Lascio uno Slot visto che qualche domanda è più lunga. Grazie per le risposte. – Grazie a te, ciao.


 

Da Luca G:
Ciao Giovy, torno dopo un po’ di tempo, rinnovo i miei complimenti a tutti voi del sito e a te per questa rubrica. 
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Come mai, per molti “tifosi”, quando la WWE nei PPV inserisce più di tre Tag Team Match, il PPV è considerato brutto perché sono molti? Invece non si fa caso ad ogni PPV della NJPW dove su una base di sette Match, ci sono quattro Tag Team Match?
1) La verità è che chi considera un PPV brutto perché ci sono tre Tag Team Match, non è che abbia una gran capacità di giudizio, i PPV se sono brutti lo sono per altri motivi. Quindi il paragone con la New Japan Pro Wrestling eviterei addirittura di spenderlo.
2) Riguardo a delle voci, a SmackDown dovrebbero arrivare Rey Mysterio e una permanenza di Batista oltre alla millesima puntata dello Show, non pensi che con la permanenza di questi Wrestler possano cambiare i piani, tipo The Miz e Daniel Bryan non potrebbero avere il “loro Match” titolato a WrestleMania?
2) Farei volentieri a meno di Batista, come farei volentieri a meno di Rey Mysterio, che per carità, hanno dato tanto, ma la WWE di oggi è un’altra cosa. Non credo cambino i piani, perché non credo che né Batista né Rey Mysterio insedino la zona titolata seriamente da qui a Wrestlemania e tantomeno a Wrestlemania stessa.
3) Cody Rhodes, merita i tre titoli che possiede o è solo un riconoscimento datogli dopo All-In? Soprattutto per lo United States Championship della NJPW.
3) Per quanto mi riguarda Cody è uno dei nomi più caldi del globo terraqueo, al momento, quindi si, secondo me merita tutti i tioli che ha.
4-5) Per Ronda Rousey si vocifera un Match contro Nikki Bella ad Evolution, quindi a Super-Show Down ci si aspetterà un turn di Nikki, ma, in ottica cambio di titolo, chi potrà togliere il titolo a Ronda e quando? 
4-5) Nikki Bella, magari proprio ad Evolution, avresti l’Heel più odiata della compagnia. In alternativa punterei sull’arrivo di Shayna Baszler.
6) Visto e considerato che se nei piani della società ci sarà lo scontro Charlotte Flair vs Ronda Rousey a WrestleMania, non credi che sia uno sbaglio che Charlotte vinca il suo Match ad Evolution contro Becky Lynch? Andrebbe a togliere il titolo a Becky in un momento d’oro, grazie anche a Charlotte, e rischierebbe di perdere il titolo già nel PPV di Dicembre visto e considerato che a Gennaio potrebbe vincere la Royal Rumble e preparare il Feud con la Rousey.
6) La tua domanda è basata su informazioni certe, ma non c’è niente di certo. Becky Lynch secondo  me manterrà la cintura a Evolution e non è affatto detto che a Wrestlemania avremo Ronda Rousey contro Charlotte Flair, anzi, potremmo avere lo scontro fra le otto Four Horsewomen. Vedremo. 

Grazie in anticipo e lunga vita a Zona Wrestling. – Grazie mille a te.


 

DOMANDE DELL’EDIZIONE DI QUESTA SETTIMANA.

 

Da Lorenzo:
Ciao a tutti, vorrei sapere la vostra opinione riguardo le domande seguenti.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, benvenuto.
1) Come e quando pensate possa terminare questa mega-rivalità a Raw tra Shield e Dogs of War? Includendo tutti i titoli del Brand, la sto trovando oltre che eternamente lunga (per dire, Ziggler e Rollins ebbero il loro primo confronto ad inizio estate) anche un po’ boriosa, pesante. Io trovo che potrebbero andare avanti persino fino a TLC, purtroppo. Credo alla fine emerga lo Shield con uno Split ancora in serbo per i mesi seguenti a Dicembre, mentre Drew McIntyre potrebbe lasciare il gruppo proprio nei prossimi due mesi secondo me.
1) Difficile da dire considerando i cambi di programma a cui la WWE ci ha abituato. Secondo me la Storyline andrà avanti fino a Survivor Series, dove ci sarà lo Split di qualcuno dello Shield, spero non Dean Ambrose, anche perché la stanno chiamando parecchio.
2) Quanto credi possa essere plausibile, al momento, un Triple Treath Main Event Match a Wrestlemania 35, per il Titolo Universal, tra Roman Reigns, Dean Ambrose e Seth Rollins?
2) Più che plausibile a livello potenziale. A livello reale è difficile dirlo, considerando che mancano molti, molti mesi.
3) Dammi tre nomi per la Royal Rumble 2019 oltre The Rock.
3) Te ne posso dare anche dieci, ma nessuno di livello, considerando che Batista tornerà già a Smackdown 1000 e Chris Jericho non sarebbe più una sorpresa. debuttanti? Non credo che nessun grande nome dalla NJPW possa fare i passi di AJ Styles al momento.
4) Una volta lessi una news che parlava di un grosso WrestleMania Moment per The Miz (si diceva quest’anno, ma alla fine perse). Essendo un grandissimo lavoratore nel ruolo che svolge, ritengo questa storia possa essere vera dato che, trainando anche lui la carretta, pur il Main Event di WM27, ha avuto un solo titolo mondiale ed un grande Moment. Che siano questi mesi buoni per vederlo WWE Champion a Smackdown, tra Novembre ed il prossimo Aprile 2019?
4) Comunque sia a Wrestlemania non avrebbe un suo grande momento, perché perderebbe secondo me, contro Daniel Bryan. Comunque The Miz è eccezionale, meriterebbe qualsiasi cosa a mio avviso.
5) Adoro Drew McIntyre anche perché al solo impatto visivo è una bestia. Ma quanto pensi possa essere valido nell’Extra Ring? Microfono, carisma, vendite, rapporto col WWE Universe, critica, palcoscenico? Non credo al momento riuscirebbe a reggere una vittoria mondiale con tanto di “reggere gli Show” al microfono, Promo e segmenti. Anche per questo probabilmente è stato avvicinato a Dolph Ziggler sin da subito. Questa domanda mi è sorta vedendo Raw, McIntyre, leggendo insieme un commento qui sul sito riguardo Roman Reigns, in quel momento realizzando quanto quest’ultimo fosse bravo nel “saper stare sul Ring”, recitare, tenere i tempi insomma. Quanto pensi possa essere valido McIntyre nell’Extra Ring e quanto tempo pensi gli serva per affermarsi?
5) Drew McIntyre è migliorato moltissimo lontano dalla WWE e adesso è pronto a prendersi quello che non riuscì a prendersi l’ultima volta. Chiaramente doveva riprendere confidenza, e lo sta facendo anche grazie a Dolph Ziggler. Sarebbe migliore di Roman Reigns? Francamente non credo poi tantissimo, probabilmente perché non ritengo Roman Reigns cosi pessimo come il resto dei fan, ma alla fine ciò che serve credo che McIntyre ce l’abbia, perché in più di Reigns ha, appunto, l’appoggio dei fan, che lo vedono immensamente superiore al samoano.


 

Da Eliana:
Ciao Giovy.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, bentornata.
1) Come mai e in che modo dopo che Shawn Michaels  riuscì a tornare a lottare nel 2002 dopo che fu costretto al ritiro nel 1998?
1) A mio modo di vedere l’infortunio di Shawn Michaels fu molto più grave di ciò che si crede. HBK aveva grossi problemi di dipendenza, anche dagli antidolorifici e per lui, come per molti, combattere senza di essi dopo qualche tempo diventava impossibile. Quando decise di uscirne definitivamente, doveva per forza fermarsi. Per questo, secondo me, si prese quel lungo periodo di pausa, per riprendersi dall’infortunio alla schiena senza dover utilizzare droghe.
2) Lo stesso Shawn Michaels si “dannò l’anima” per tornare a combattere come ha fatto Daniel Bryan o ebbe un impatto diverso sul ritiro?
2) Come già detto, era una situazione completamente diversa, però in certo senso si, anche lui, seppur per altri motivi, dovette dannarsi l’anima e combattere i suoi problemi.
3) Quali sono stati i tuoi 5 momenti preferiti di Smackdown?
3) Il ritorno di Daniel Bryan; AJ Styles che vince il titolo; Eddie Guerrero che inonda Big Show di escrementi; Shawn Michaels che aiuta Triple H nella primissima edizione dello Show; Steve Austin che distrugge il Bus della Degeneration X.
4) Secondo te Kofi Kingston riuscirà a vincere un titolo mondiale un giorno (come lui ha dichiarato di sperare)?
4) Francamente non credo e a dire la verità, per quanto mi piace in singolo, nemmeno lo spero.
5) Cosa pensi della gestione del ruolo dello stesso Kofi Kingston alla Royal Rumble?
5) Quel ruolo deve essere di qualcuno, prima di Kofi Kingston era John Morrison a occupare quella posizione, adesso è lui. Atleticamente è uno dei pochi che può farlo e comunque sia, ha sempre il suo momento.
6) Come giudicavi i Basham Brothers come singoli e Tag Team?
6 In singolo ci hanno provato dopo lo Split, ma sinceramente non erano in grado di fare molto, Danny Basham, addirittura, prese parte, se non sbaglio, a un unico Match a Heat. Doug Basham fece qualcosa di più, ma i risultati furono gli stessi. Come Tag Team non erano cosi male, anche se mai sono diventati particolarmente importanti. Tecnicamente sufficienti e con una buona chimica di squadra, ma niente di indimenticabile.
7) Secondo te come sarebbe andata avanti la carriera di Muhammad Hassan se fosse rimasto in WWE?
7) Con la stessa Gimmick avrebbe vinto il titolo del mondo dopo poco, con tutta probabilità. Purtroppo la Gimmick fu abbandonata e ormai, dopo essere passato per quel personaggio, sarebbe stato difficilissimo riproporlo, quindi non credo che sarebbe arrivato chissà dove.
8) Quali sono stati i 5 anni migliori di Smackdown a livello di Storyline, faide e lottato?
8) 2003; 2004; 2007; 2017; 2018.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Giulio:
Ciao Giovanni, torno a scrivere alla rubrica dopo diversi anni, prima di porti le mie domande vorrei ringraziarti anticipatamente per questo.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) A Smackdown Live è stato annunciato il primo Last Woman Standing della storia, pensi che ci sia da avere paura del fatto che la WWE scelga di seguire lo stesso ritrito copione di sempre dando anche questo Big Moment a Charlotte Flair? Secondo me Becky Lynch ha molto più bisogno di vincere questo Match-faida, è la scelta più sensata anche con Charlotte che dovrà vincere la Royal Rumble per affrontare Ronda Rousey. Perdere titolo e Feud già così, senza mai riuscire in una difesa titolata con vittoria come accaduto a Sasha Banks, potrebbe danneggiare molto Becky. Onestamente non la troverei una scelta corretta, a una certa basta pure con Charlotte.
1) Premesso che non vedo una sconfitta cosi danneggiante per Becky Lynch, non credo che perda. Questo è il momento esatto nel quale pushare Becky, quando tutti pensano che sia sul punto di perdere, lei vincerà, o al limite finiranno in un pareggio, considerando anche che, a quanto si dice, questo incontro non sarà il Main Event.
2) Cosa ne pensi nel complesso del regno di AJ Styles? Per me più che buono fino adesso, ha avuto momenti un po’ morti è vero, però non è affatto pessimo come si vuole far credere. Ha avuto Match discreti e faide godibili. Spero superi i famosi 434 giorni.
2) Se speri che superi un Record devi sperare che superi gli otto anni, perché 434 giorni oltre a non essere un Record, ha ormai poso significato dato che anche Brock Lesnar è andato oltre. Per quanto riguarda il resto io lo giudico un regno degnissimo, messo in piedi con un Booking più che sufficiente e da un Wrestler fra i migliori non del mondo, ma della storia.  
3) Per la Royal Rumble maschile vedi sempre come papabili uno tra Daniel Bryan e The Miz? Gira voce che Vince McMahon voglia farla vincere ad un Wrestler che l’ha già vinta. In questo caso mi aspetterei un Brock Lesnar vincitore, con un Brock vs Roman Reigns III che chiuda finalmente l’odissea tra i due con vittoria pulita e netta di Roman 1v1, senza distrazioni o altro.
3) Brock Lesnar contro Roman Reigns III potrebbe anche esserci, ma non è detto che sia perché uno dei due vince la Royal Rumble. Vince McMahon cambia idea molto spesso, quindi anche se fosse cosi, cosa che non penso, alla fine credo che andrebbe a percorrere la strada più facile, ovvero mandando Daniel Bryan a vincere, oppure The Miz. Io rimango su quei due nomi, poi si vedrà.
4) Nell’ultima puntata di Raw Dean Ambrose ha perso ancora pulito. Perché la WWE lo gestisce quasi sempre male? Ecco, se dovessi decidere un vincitore per la Royal Rumble, proprio per fare qualcosa di diverso, sarebbe lui. Che vinca o meno a Wrestlemania lo vedrei bene ad affrontare Roman Reigns per il titolo, magari anche da Heel, riprendendo lo slancio del suo ritorno che con una gestione come al solito non adeguata come un po’ tutti hanno notato sono riusciti a far perdere. E’ sempre brutto vedere uno con quelle doti così sprecato.
4) Io rispetto Dean Ambrose, per carità, ma queste doti che dovrebbero lasciarlo nel Main Event sempre e comunque come tutti vorrebbero, francamente non le vedo. Inoltre adesso perde pulito perché sta turnando Heel, o per lo meno questo vogliono farci credere. Non sarei cosi negativo.
5) Uno che invece doti al microfono e da Superstar non le ha proprio è Finn Bàlor. Finisce sempre senza piani e in faide casuali. Secondo te perché non riescono mai a dare a Finn un Feud 1v1 con un altra Superstar di un certo livello? Cose tipo Hardy-Orton o Styles-Joe. Ogni settimana è inserito in contesti casuali o comunque in situazioni poco interessanti. Attenzione non sto criticando la gestione in pieno, da un lato posso capirlo visto che Bàlor ha limiti evidenti in certi settori, però è questa cosa che sembra non ci siano mai piani per lui che è strana e indicativa.
5) Perché non c’è spazio nel Main Event e non vogliono inserirlo in una faida importante che poi andrebbe a perdere. Finn Balor ha perso il suo treno a causa dell’infortunio e adesso deve avere pazienza e sperare di trovarsi di nuovo nel posto giusto al momento giusto.
6) Ci sono speranze per un rilancio futuro di Chad Gable? Secondo me non è malaccio nemmeno come intrattenitore, non è Chris Jericho al microfono ma qualcosa può farla. Mi piace molto il tipo di tecnica che propone sul Ring perché è diversa da quel solito festival di calci o British che ha preso piede e che è abbastanza noioso da vedere. E’ anche l’unico che spesso fa vedere proiezioni diverse dei Suplex e fa un Grappling vero. Per me può dare molto.
6) Ha potenzialità egregie, sicuramente è un lottatore che potrebbe ottenere moltissimo. Io personalmente lo adoro anche se per quanto vedo la WWE non lo tiene particolarmente in considerazione. Speriamo per lui che cambino idea, se non spero vada via, perché in giro per il mondo potrebbe fare e vincere tutto.
7) Secondo te è vero che la WWE è razzista? E’ una cosa che mi ha sempre incuriosito.
7) Più che razzista oggi, lo è stata in passato, anche se razzista mi sembra una parola grossa. Chi è al timone della WWE ha sempre vissuto in una società razzista e anche senza volerlo, ma pur sempre colpevolmente, hanno discriminato e stereotipato certi atleti. Ma non credo che sia un problema attuale.
8) Volevo chiederti anche questa cosa anche se poco inerente all’azione in Ring. Ma Sasha Banks che problema ha ai capelli? Non so quanto segui il calcio, però la sua situazione mi ricorda molto quella di Gervinho.
8) Genetica infame, non credo sia un problema specifico.


 

Da Lettore Casuale:
Ciao e complimenti per la qualità del sito. Ho solo una curiosità: nell’ultimo episodio di Ride Along andato in onda ci sono Charlotte e Becky; l’episodio in questione fu registrato intorno a SummerSlam, poco prima del Turn Heel di Becky, a questo punto già in programma. In esso si vedono Becky e Charlotte parlare a Ric Flair in una videochiamata. Qui Ric comunica alla figlia di essere stato contattato dalla WWE per un angle ad Evolution e si chiede cosa centri lui con tale PPV. E’ possibile che la WWE voglia Ric Flair lì perché sarà dove Charlotte eguaglierà il Record di Trish Stratus come numero di regni, strappando il titolo a Becky vincendo il Feud come molti si aspettano? Non mi spiego altrimenti perché volessero così tanto Ric lì, se non appunto per questa sorta di celebrazione. Povera Becky in questo caso, soprattutto perché poteva essere consolidata come si deve. Capisco che Charlotte è il volto della divisione e debba essere pushata a oltranza, posso anche capire che si voglia farle eguagliare anche i regni del padre od ottenere tutti i traguardi più importanti, ma io non ci vedrei nulla di male una volta ogni tanto a lasciare il passo e a consolidare altre stelle della compagnia, senza sacrificarle sempre, specialmente se sono così Over e nel pieno di un buon percorso come quello di Becky, anche perché Charlotte potrebbe essere compromessa davvero come Face dopo una cosa del genere.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie. Non credo che la puntata di Ride Along sia legata a niente di tutto questo e non è detto che alla fine Ric Flair sia li per qualcosa di celebrativo. Io credo che Becky Lynch alla fine riuscirà a mantenere la cintura, anche se per un pareggio, quindi non mi farei calcoli particolari. Poi magari mi sbaglio e Charlotte eguaglierà anche questo Record vincendo il primo Last Man Standing Woman della storia, ma al momento non la vedo cosi. Inoltre non si può passare il titolo ogni due mesi a una lottatrice diversa, perché altrimenti non crei le leggende. I più grandi della storia, da Bruno Sammartino a Ric Flair, da Hulk Hogan a Steve Austin, da The Rock a John Cena, fino a Trish Stratus, sono tali perché vincevano sempre ed erano bookati e creati come migliori degli altri. Questo è ciò che fanno con Charlotte Flair, semplicemente. Normalità.   

 

 
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!