Buon sabato a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a una nuova edizione della nostra brevettata rubrica di domande e risposte. Edizione settimanale anticipata di un giorno a causa di Money in the Bank, per il quale domattina uscirà la Preview. Come al solito non vi siete fatti pregare, quindi bando alle ciance e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Spero bene. Ecco le mie domande. Ah una cosa, complimenti per il podcast. E’ stato un bel dibattito.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie a te per averlo ascoltato e spero che anche per te sia tutto a posto. Qua tutto bene.
1) Sono contento che Io Shirai sia stata protetta da un eventuale sconfitta contro Charlotte Flair. Ti chiedo: secondo te come finirà il tutto?
1) Con Rhea Ripley che riconquisterà la cintura e poi lei se la vedrà con Io Shirai. Non è da escludere, però, nemmeno un Triple Threat Match. Il titolo passerà alla vita di Io Shirai, ma tornerà anche in quella di Rhea, però, francamente, in questo momento con i problemi che ci sono non saprei ipotizzare bene quando.
2) Ho letto su un sito (che tratta di Wrestling) un editoriale molto bello su Vince McMahon, dove viene elogiato per tutto quello che ha fatto davanti alle telecamere, per le idee geniali avute dietro le quinte e ci sono anche delle critiche per alcune scelte fatte negli ultimi decenni. Secondo questo giornalista, l’ultimo intervento a Smckdown è stato sottovalutato e molti non hanno percepito che è un intervento diverso dal solito, quello di un uomo che oramai è vicino a rendersi conto di non essere infinito. Di uno che ha mostrato una sincera umanità, come mai fatto negli anni. Come vedi questo giudizio. Ci hai letto qualcosa di cosi serio o hai visto quest’intervento come gli altri?
2) Io è già da qualche anno che vedo un Vince McMahon consapevole che il suo tempo al comando sta per scadere. In quest’ultimo Promo ho visto un Vince che ha cercato con qualche battuta di rendere il segmento più divertente, ma sinceramente non ce l’ha fatta. Credo che la cornice abbia contribuito a farlo vedere “strano”, ma francamente non mi è sembrato più “strano” di altre volte.
3) Oramai NXT è un terzo Brand, non a caso vedo che i passaggi nel Main Roster, sono di Wrestler che non facevano parte delle storie principali (esclusa Bianca Belair) . Ti chiedo: Non si rischia di sprecare un bel capitale se un Austin Theory (io lo considero un vero talento) non arriva negli Show principali dopo una fase di formazione ben definita?
3) Prima che NXT vedesse la luce era sempre cosi. I lottatori si allenavano nelle palestre della WWE e al massimo prendevano parte a Show delle compagnie di sviluppo, ma queste non erano di certo ciò che è NXT oggi. Se un lottatore, in questo caso Austin Theory, ha talento, spiccherà. Ormai debuttare a NXT è come debuttare nel Main Roster, quindi la compagnia sta impostando l'”addestramento” al Performance Center come preparazione, ma poi non è detto che si debba passare da NXT per forza. Qualche Match, se necessario o utile, può bastare.
4) Come giudichi le recenti parole di Bully Ray in base ai bassi ascolti della WWE?
4) Come dargli torto. Non c’è un nucleo che vada a catturare l’attenzione del pubblico perché i Main Eventer di oggi non sono stati costruiti bene. Se togli Seth Rollins, gli altri hanno avuto Push troppo rapidi e la loro ascesa non è stata assimilata. Senza i Main Eventer di punta, e in un momento cosi tragico, i Ratings calano a picco.
5) Mi sono emozionato nell’aver letto il tuo editoriale su Miya Iwatani. Avevo visto dei suoi Match grazie ai tuoi consigli e devo dire che la trovo eccezionale. Come vedresti un suo passaggio in WWE?
5) E’ sempre un’incognita, oggi ancora di più. Senza dubbio avrebbe le qualità, ma le manca, o almeno non lo ha mai mostrato davvero, quel carattere famelico che hanno Asuka e Io Shirai, cosa che potrebbe metterla in difficoltà, proprio come sta succedendo con Kairi Sane.
6) Ricordo che un Booker ex ROH fu licenziato dalla WWE per aver scattato e pubblicato una foto con i Young Bucks (suppongo fuori a uno show WWE). Ultimamente Io Shirai ha scattato una foto con Hiroshi Tahanashi negli Usa. Si parla di foto private e non di eventi pubblici. Quindi ti chiedo qual è il sistema di licenziamenti in base alle cose da fare o non fare nel tempo libero. Ho pensato che la WWE consideri Io un patrimonio da conservare gelosamente, o forse considerano un Wrestler di punta della NJPW, come l’esponente di una compagnia che non preoccupa nessuno?
6) Non ci sono regole fisse, questi due casi però sono diversi, sostanzialmente. Nel caso di Jimmy Jacobs, l’ex Booker WWE oggi ad Impact Wrestling, questi si fece una foto con i membri dell’Elite fuori da un’Arena nella quale la WWE stava andando in scena, o doveva farlo. L’Elite ha “invaso” la WWE e lui è andato da loro. Questo la WWE l’ha visto come un affronto. Per il resto chiunque è libero di farsi foto con chi vuole nella vita privata.
7) Cosa ne pensi delle critiche per il ritorno di AJ Styles. Per come questo è avvenuto. Io credo che siano eccessive perché AJ funziona sempre e non c’è bisogno di cambiarlo. Francamente meglio avere uno dei migliori al mondo nel Money in the Bank (anche se dovrebbe venire da una Storyline in cui è stato sepolto vivo) piuttosto che il bravo Apollo Crews.
7) Come ho detto in questi giorni, se uno viene sepolto vivo muore, che torni dopo poco o dopo molto per me non cambia. Se però vogliamo metterci nei panni di chi ha criticato il suo ritorno, io è un’altra la cosa che contesto: perché utilizzare AJ Styles in un Match cosi se poi sai che non cambierai il suo Character, giustamente, perché è una delle cose che funziona meglio da anni? La domanda secondo me è questa. La risposta è evitare di fare certi Match e mettere in scena certe stipulazioni con Wrestler che non sono o non saranno adatti al cambiamento. Inoltre tutto ha coinciso con la necessità di avere Star Power a Raw e con il fatto che hanno deciso di metterlo nel Money in the Bank Ladder Match. Era comunque tutto abbastanza stabilito, visto che l’incontro alle Titan Towers era già registrato.
8) Approfitto per chiedere scusa pubblicamente a Roman Reigns. Avendo perso mio padre dopo una lotta durata 6 anni con la leucemia, ho pensato che a suo tempo la cosa fosse ingigantita (Il mio scetticismo nasceva dalla conoscenza della malattia) . Le sue scelte mi hanno smentito in pieno e sono più che comprensibili, perché coloro che guariscono dalla leucemia avranno un sistema immunitario per sempre diverso da altre persone. Su questo ci metto la mano sul fuoco. per questo motivo non mi trovo d’accordo con te (lo dico senza polemica) quando affermasti che la scelta di Roman Reigns non era professionale, ma era sicuramente comprensibile. Io credo che la scelta di Reigns sia totalmente comprensibile e anche professionale. Il ragazzo deve badare in primis alla sua salute, ma non dimentichiamo che è un patrimonio della WWE (cosa ovviamente meno importante). Ora nei recap dei momenti più importanti del Money in the Bank, ho visto che è stato oscurato quando Seth Rollins ha vinto la valigetta. Per cui ti chiedo, si sta creando una Storyline o c’è del reale e (dal mio punto di vista ingiustificato) astio verso di lui, da parte della dirigenza? Sarei curioso della tua opinione in merito.
8) Lasciami prima di tutto precisare: la mia era più che altro una provocazione verso coloro che inneggiavano alla non professionalità di Roman Reigns. Dicendo che “non è stato professionale ma ha fatto benissimo a non esserlo”, volevo esprimere un po’ di sdegno, in primis, e in secundis volevo affermare che in questa situazione la professionalità non centra una beata mazza. Ecco, chiarito. Il resto è tutto giusto, ti fa onore ciò che hai scritto e mi complimento con te per il tuo passo indietro. La Storyline potrebbe svilupparsi, e se io fossi Vince McMahon la svilupperei, ma non credo ci sia nessun astio. Semplicemente la WWE non vuole parlare di Roman Reigns perché non vuole parlare della sua assenza, tutto questo perché non vuole parlare del coronavirus. Vogliono stare alla larga da accuse di poca sicurezza o simili. Evita tutto quindi, in blocco.

Ciao Giova, complimenti sempre per la rubrica. A presto. – Ciao e grazie, alla prossima.


i

Da Vengiu.
Ciao Giovy, oggi ho solo una domanda da farti: a Bobby Lashley può considerarsi campione mondiale avendo vinto per due volte il titolo ECW? Ti feci già questa domanda l’anno scorso se non sbaglio, te la rifaccio perché la WWE di recente sul suo sito ufficiale youtube ha pubblicato un video che celebrava tutti i titoli del mondo vinti da BIg Show, e tra questi hanno inserito anche la vittoria del titolo ECW (quindi per la WWE Big Show è un 7 volte campione mondiale, invece di 6 perché considerano appunto anche questo titolo). Mi è sorto un dubbio a riguardo, e spero tu possa aiutarmi a capire meglio. Grazie per la risposta, e a presto!
GiovY2JPitz:
Ciao. Sono cambiate delle cose dall’anno scorso. Il Pro Wrestling Illustrated adesso considera il titolo ECW un titolo mondiale anche nel periodo dal 2006 al 2010, l’anno scorso non lo faceva e non lo aveva mai fatto. La WWE probabilmente ha considerato il titolo mondiale inizialmente, poi no, e giusto quando gli fa comodo tira fuori queste statistiche. Comunque, direi che considerando il cambio del PWI, Bobby Lashley è un campione del mondo, ma come ti dissi l’altra volta, lo è stato anche in TNA, per il suo primo regno nel 2014. I titoli quindi sono tre in tutto. Con questo nuovo risvolto, sono quindi campioni del mondo gente come Matt Hardy, John Morrison, Tommy Dreamer (che già però lo era stato nella ECW originale), Chavo Guerrero e Ezekiel Jackson. Vince McMahon è quindi un due volte campione del mondo, e bisogna aggiungerne uno a Kane, due a Christian, uno a CM Punk, uno a Mark Henry e uno a Jack Swagger. Ciao a te.


i

Da Julio:
Ciao Giovy, ormai ho perso il conto di quante volte ti ho scritto, ma mi piace talmente tanto questa rubrica che non posso fare a meno di farmi vivo ogni tanto. Quindi inizio con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Julio, bentornato e grazie.
1) Non trovi che la AEW anche a livello scenico proponga delle puntate migliori “senza pubblico” rispetto alla WWE?
1) Si. Lo fa perché quei pochi atleti che fanno da pubblico danno uno sbocco a una regia che, altrimenti, non riesce a scandire i tempi del Match.
2) Quali traguardi (anche a livello di titoli) pensi che possa ancora conquistare Asuka in WWE da qui a un anno?
2) Può vincere il Money in the Bank, poi vincere il titolo. Magari tornare campionessa di coppia. Potenzialmente può fare tutto questo, non credo che possa fare di più, per lo meno per questioni di tempo, poi tutto, come sai, può succedere.
3) Allo stato attuale in quali federazioni vedresti meglio collocati Luke Gallows e Karl Anderson e gli ex Revival se proprio dovessi farmi due nomi di sigle?
3) Luke Gallows e Karl Anderson nella NJPW, sono conosciuti e non rischiano di rubare spazio. I Revival anche, ma credo che per loro sia meglio la AEW, nella quale possono davvero essere un enorme valore aggiunto per la categoria. E comunque, tutti possono, per quello che si è visto fino ad ora, fare tutto, o quasi.
4) Cosa ne pensi della Revolution Pro Wrestling?
4) E’ una compagnia che vale la pena seguire. Non solo ha tirato fuori e visto fra le sue fila fior fior di Wrestler, ma ha anche saputo stringere alleanze importanti, fra tutte con la NJPW, che hanno reso memorabili alcuni dei suoi eventi.
5) Ultimamente ho letto un vostro editoriale riguardo il TNA World Title e non ho capito se quel titolo sono tornati ad utilizzarlo o ci sia proprio l’intenzione di tornare alla sigla TNA al posto di Impact.
5) Non credo si torni al nome della compagnia Total Nonsto Action. Il titolo è stato rispolverato per avere un campione assoluto, dato che Tessa Blanchard ha preferito non presenziare agli Show e quindi non difendere la cintura a Rebellion. Immagino che quando entrambe le cinture saranno negli Show, verranno unificate.
6) Cosa non convinceva di Drew McIntyre 10 anni fa? La sua storia mi sembra molto simile a quella di Jinder Mahal non trovi?
6) Non convincevano innanzitutto certi comportamenti di quella che era la sua compagna, Tiffany. Inoltre, nonostante un Push iniziale diretto, andò pian piano deludendo, per problemi caratteriali, credo. Lo Stesso gli succede anche stavolta, a mio avviso, perché non riesce ad esprimersi come faceva al di fuori della WWE. Jinder Mahal è diverso, nel suo primo Stint nessuno badava troppo a lui. Nel secondo, invece, è stato pushato troppo in fretta e senza senso.
7) Non é un po’ un peccato che Allie in AEW sia relegata al ruolo di Manager di un Tag Team? Ad Impact e nelle indipendenti era una buona lottatrice ed eseguiva molto bene il Super Kick.
7) E’ la Manager di un Tag Team, ma è apparsa talmente poco che non sappiamo davvero se è “relegata”. Può darsi che anche lei abbia le sue possibilità nella categoria in futuro.
8) Non sarebbe fantastico avere Nick Aldis in AEW?
8) E’ fantastico avere Nick Aldis. Punto. Ovunque esso sia. Secondo me sarebbe ottimo ovunque, come lo è nella NWA.

Bene anche stavolta ho finito. Alla prossima. – Ciao, alla prossima.


i

Da Lestat de Lioncourt:
Ciao Giovi, ho anche oggi delle domande da sottoporti. Eccole.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1-2) Ron Simmons riuscì a vincere nei primi anni ’90 il titolo mondiale della WCW e correggimi se sbaglio, fu il primo atleta di colore a raggiungere questo traguardo nel Pro Wrestling. Come riuscì ad arrivare a questo risultato? E come mai poi trascorse il resto della sua carriera da Midcarder (come ad esempio il suo periodo in WWE con il nome di Farooq) raggiungendo scarsi risultati?
1-2) Ron Simmons vinse il suo primo e unico titolo del mondo il 2 agosto del 1992. Vinse contro Big Van Vader. E’ triste dirlo, ma vinse quel titolo perché Bill Watts, all’epoca Head Booker della WCW, fu accusato di razzismo. Quindi per negare le accuse gli diede la cintura. Però si, lui è considerato tale, perché è il primo afro americano ad aver vinto una titolo riconosciuto come mondiale dal Pro Wrestling Illustrated. Fuori dagli Stati Uniti, infatti, Bobo Brazil vinse l’NWA International Heavyweight Title, titolo che in Giappone, nella AJPW, allora era il titolo assoluto, anche se non considerato mondiale.
3) Spesso quando si nomina il più grande Wrestler della storia si fa inevitabilmente riferimento ad Hulk Hogan. Come sappiamo nel corso degli anni ’80 divenne una vera e propria icona anche al di fuori dal Ring, ovvero lui e la sua Hulkmania entrarono a far parte della cultura di massa del popolo americano e non solo. In più a partire da quegli anni, attraverso il successo dell’Hulkster e degli altri lottatori di quel periodo, il Wrestling cambiò completamente forma come mai fino ad allora era successo, arrivando poi alla struttura di questa disciplina che ad oggi tutti conosciamo. Tuttavia nonostante ciò ti chiedo se non sia più corretto considerare Bruno Sammartino come il più grande Wrestler della storia visto che con i suoi due regni da campione del mondo ha detenuto il titolo mondiale per ben undici anni e considerare Hogan quindi immediatamente dietro al nostro connazionale che troppo poco viene menzionato quando si parla dei più grandi miti di questo sport.
3) Mi piacerebbe poterlo dire, però erano altri tempi e nonostante Bruno Sammartino sia senza dubbio uno dei lottatori più importanti della storia del Wrestling, non ha dato l’esposizione e l’importanza che ha dato Hulk Hogan al Wrestling a livello globale. Quando si considera un lottatore bisogna considerare tutto, quindi anche questo. Bruno Sammartino, se avesse avuto la possibilità che ha avuto Hulk Hogan avrebbe fatto lo stesso? Perché no. Però non lo ha fatto, e non possiamo fare congetture su cose cosi diverse. Consolati sapendo che anche Hulk Hogan ha chiarissime origini italiane.

Grazie ancora e a presto. – Grazie a te.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande di questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Cosa ne pensi della comparsa del vecchio TNA World Heavyweight Championship?
1) Un modo per avere un titolo assoluto ad interim. Ci sta, sfruttare i vecchi titoli quando servono è una buona cosa secondo me.
2) Durante l’ultimo Radio Show hai detto che Dan Peterson non fosse un grande appassionato di Wrestling. Anch’io avevo sentito qualcosa del genere, mi illumineresti maggiormente in merito?
2) E’ stato lui stesso a ribadirlo più volte. Non aveva nessun tipo di legame col Wrestling, e tanto meno passione. Gli fu proposto perché lui era in Italia e il Wrestling era un prodotto americano. Un lavoro, semplice. A giudicare dalle sue telecronache era chiaro. Rimangono storici i suoi preamboli senza capo né coda, e per noi, che eravamo bambini, sono indimenticabili.
3) Mi parleresti del WCW Power Plant? Possiamo considerarlo un antesignano indiretto del Performance Center?
3) Possiamo? Si. Dovremmo? No. Il Power Plant era una scuola (e soltanto questo, non aveva nessuno Show e non era una compagnia di sviluppo) che non ha mai saputo preparare i lottatori al grande salto nel Main Roster. E’ stato spesso criticato e alcuni degli stessi allievi hanno spesso affermato di essere stati alle prese con una preparazione fisica brutalizzante, e non con una scuola di Wrestling. A parte qualcuno, non spiccano grandi nomi fra i Trainer.
4) Chi pensi che possa togliere il North American Championship a Keith Lee?
4) Archiviati Damien Priest e Dominik Dijakovic, per quello che vedo, Karrion Kross.
5) Un tuo parere a tutto tondo su Damien Priest?
5) Non è un cattivo Wrestler, ha una buona tecnica e un buon personaggio, ma secondo il mio punto di vista è esaltato troppo dai fan, probabilmente per il suo passato indipendente. Può avere un futuro notevole, ma non ci vedo la Next Big Thing come tanti, francamente.
6) In passato tante federazioni italiane (anche in un’epoca nella quale non c’erano i Social Network e quindi avevano meno strade per farsi conoscere) hanno visto lottare atleti che sono stati anche nelle massime compagnie americane. Penso ad esempio a Juventud Guerrera. Mi chiedo: come riuscivano ad essere appetibili per atleti di quel livello pur essendo realtà molto piccole?
6) Denaro. Semplicemente. Paghi e ottieni prestazioni. I Wrestler non guardano la compagnia, guardano se paghi e se li fai perdere (a seconda dei casi).
7) Nell’ultimo CZW hai menzionato la NWA Anarchy. Me ne parleresti?
7) E’ una compagnia che aveva sede in Georgia ormai inattiva dal 2015. Prese il posto della NWA Wildside nel 2005, e per dieci anni mise in piedi Show in affiliazione con la NWA Georgia. Ha avuto anche uno Show televisivo per parecchi anni, li trovi su Youtube. E’ conosciuta anche come Anarchy Wrestling.
8) Sempre in riferimento all’ultimo CZW rispondendo ad una mia domanda hai parlato della peculiare impostazione televisiva degli spettacoli al MSG. Come mai lì (e praticamente solo lì) adottano questa tecnica di ripresa?
8) Non è la ripresa, è l’Arena che ha un’entrata centrale, di fronte alla zona dedicata alle telecamere, e quasi sempre viene usata al posto di quella classica del resto delle Arene.

Ti ringrazio Giovanni, complimenti e buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Alby:
Ciao ragazzi vorrei chiedervi se ci sono notizie riguardanti un ipotetico videogioco della AEW. Grazie!
GiovY2JPitz:
Ciao. Per il momento nessuna novità, l’ultima notizia riguarda le dichiarazioni di Cody Rhodes di fine aprile. Il videogioco sarà prodotto un giorno, ma è complicato e al momento non si sa bene quando. Cody ha anche affermato che terrà tutti informati su eventuali novità. Grazie a te.


i

Da Diamond Dallas Page:
Ciao Gio, seguo sempre con grande interesse questa rubrica! È sempre molto istruttivo confrontarsi con uno specialista come te. Le mie domande per questa settimana sono.
GiovY2JPitz:
Ciao e benvenuto, grazie per le tue parole.
1) Sei mai stato ad una edizione di Wrestlemania dal vivo oppure ad un PPV in terra statunitense? Io dopo anni sono riuscito a racimolare qualche soldo e pandemia permettendo vorrei andare ad Los Angeles l’anno prossimo, sarebbe uno spreco fare il viaggio da solo?
1) Attenzione a programmare il viaggio, perché non è più sicuro che Wrestlemania si svolga a Los Angeles. No. Non ho mai visto un evento dal vivo degli Stati Uniti, purtroppo. Il viaggio da solo può essere sprecato se sei uno al quale piace la compagnia, ma se puoi farne a meno, un viaggio per una passione non è mai sprecato. Inoltre è difficile trovare qualcuno appassionato vicino a noi, ancora più difficile è trovarlo disposto a spendere tanti soldi per andare in America. Se vai, buon divertimento.
2) Non pensi che il personaggio di Nikki Cross sia alquanto cringe (imbarazzante) per Alexa Bliss? A me sembra sempre imbarazzata la bella bionda, è forse questo il punto di forza del suo personaggio?
2) Questo è il loro rapporto, scritto per essere tale: molto diverse ma complementari come Tag Team. Inolte entrambe, a mio avviso, interpretano alla grande il proprio ruolo.
3) Il Rematch tra Brock Lesnar e Drew McIntyre sarebbe importante per ribadire ancora una volta al pubblico la forza di Drew? O la faida è meglio terminarla per non recare un’altra sconfitta a Brock?
3) Chissà quando tornerà Brock Lesnar. Direi che se dovesse capitare bene, altrimenti non ce n’è bisogno. Immagino comunque, come hai detto tu, che la WWE eviterebbe un’altra sconfitta a Brock Lesnar in tempi brevi. Inoltre da qualche tempo la WWE ha ribadito che i Rematch titolati non sono dovuti di diritto.
4) Secondo te la qualità del lottato è migliorata rispetto agli anni ‘90, ‘80 e ‘00? Guardando vecchi Match anche valutati bene dalla critica mi è calata la palpebra che piuttosto riguardo Randy Orton vs HHH a Wrestlemania 25 tutta la vita.
4) Oggi il Roster WWE è il migliore qualitativamente parlando, a livello tecnico intendo, e quindi, soprattutto con l’avvento di NXT, la qualità dei Match è salita. Anche ai tempi di Wrestlemania 25 il Wrestling era già cambiato, più spettacolare e più portato a dover sempre migliorarsi. I grandi Match e i grandi Wrestler c’erano anche prima, ma il pubblico ci faceva molto meno caso e di conseguenza anche le compagnie.
5) Non trovi inutili trasmissioni del tipo Backstage? Mi sembrano come i programmi dei post partite di calcio e snaturano molto l’effetto sorpresa dei vari Show.
5) Non credo che la WWE l’avrebbe fatto in quella maniera. Talking Smack era semi bookato, ed era carino. Backstage è li per volere di FOX. Io ne farei a meno, ma non mi disturba.

Ti scrivo subito dopo l’uscita del numero 508 di CZW ho un bisogno disperato di buon Wrestling. Grazie per il tuo tempo e a presto. – Ciao e grazie a te.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.