Buona domenica a tuti amici di ona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling, per la penultima settimana in versione limitata. Come ormai risaputo, siamo nel bel mezzo di un’estate che non fa che ricordarci quanto ancora possa essere bello il Pro Wrestling, con ritorni inaspettati, debutti e tanto altro. Partiamo subito quindi e come sempre, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona visione a tutti.

i

i

Da Daniele:

1) Che ne pensi della serie tv Heels con Stephen Amell(arrow)? Finita la stagione scriverete una recensione? C’è anche CM Punk nel ruolo di una vecchia leggenda scassata.  1) Non ho ancora avuto occasione di vederla, ma quando finirà faremo una recensione, sicuramente.

2) Se John Cena ogni volta che torna jobba male (perde pulitissimo con tutti) che senso ha? Non eleva più lo status di nessuno. 

2) John Cena è comunque un lottatore che ha un grande valore, quindi una vittoria con lui è sempre importante. Se fosse in pianta stabile in WWE sarebbe diverso, avrebbe bisogno di alternare vittorie e sconfitte. Nonostante questo è comunque vero che tropp sconfitte, anche se diluite nel tempo, possono abbassare il suo Status. Però io non credo che andrà c si, bisogna anche valutare altri fattori, come per esempio i suoi impegni e il fatto che, magari, solo adesso poteva tornare. Chiaramente, contro Roman Reigns, non era affatto il caso di far vincere John Cena quindi per il momento direi che siamo ancora in linea con la normalità. Vedremo in futuro, ma sono icuro che qualche vittoria arriverà.

3) Randy Orton è Alexa Bliss sono amici? E l’unica volta che l’ho visto interagire con una Divas jobbandoci pure. 

3) Potrebbero anche essere amici, ma non credo che se nel cor o della sua carrie o, raramente, è stato adatto a queste cose. L’unica che ricordo io è con Stacy Keibler, ma tutto finì con un RKO.


i

Da KENTA-ch This:

Ciao Giovanni, eccoti le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.

1) Come mai nel 2005 Spike TV (su cui già andava in onda Raw) acquisì anche i diritti di Impact?

1) La Total Nonstop Action negoziò il suo contratto con Spike TV nel corso del 2005, firmando per iniziare ad essere trasmesso il primo giorno di ottobre. La WWE avrebbe finito il giorno 3 con l’ultima puntata di Raw, prima di tornare su USA Network. TNA e WWE furono conviventi sulla stessa rete per due soli giorni. Il motivo fu che Spike TV era ancora interessata al Wrestling quando la WWE deise di andare via e per questo strinsero l’accordo con la TNA.

2) Un tuo giudizio sul Royal Rumble Match del 2011?

2) Uno dei più brutti, con tanto caos, troppo lunga e con un risultato improbabile, che in realtà io azzeccai perché conoscevo perfettamente il modo di fare della WWE dell’epoca, ma che capisco abbia sorpreso chiunque.

3) Se Punk non avesse lasciato la federazione, come sarebbe stato il Booking globale dei successivi mesi del 2014?

3) Difficilissimo da dire. CM Punk era già in uno stato di rottura con molte personalità nel Backstage e probabilmente avrebbe rifiutato diverse idee per lui, senza contare che, con tutta probabilità, avrebbe preteso un calendario più leggero. La WWE alla fine lo avrebbe probabilmente relegato a cose poco importanti. Chiaramente se avesse rinnovato senza aver avuto alcun problema precedente, probabilmente avrebbe comunque goduto di considerazione e posizioni importanti nella Card.

4) Mi parleresti di Stu Grayson?

4) Se devo essere sincero preferisco Evil 1. Stu Grayson l’ho sempre visto come la sua spalla. E’ un bravo mestierante, per carità, ma non gli vedo una particolarità come invece vedo nel compagno.

5) E di Alan Angels? 

5) Ala Angels a mio avviso è molto limitato nel ruolo che ha. Credo sia uno dei migliori Performer del Dark Order e sono sicuro che in un’altra veste e senza maschera, potrebbe dira la sua molto di più di molti altri atleti presenti nella All Elite Wrestling.

Grazie mille Giovanni, complimenti e buona settimana!  – Ciao e grazie a te.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.