Buona domenica a tutti e benvenuti amici di Zona Wrestling ad una nuova edizione della rubrica più amata e seguita del Wrestling web. Poche ore fa è andato in scena AEW Double or Nothing, evento che possiamo considerare storico ma che, purtroppo, non potrà essere parte delle risposte di questa settimana, perché sarebbe, come comprensibile, inutile farlo, dato che scrivo sabato sera. Per il resto delle domande sulla AEW nessun problema, come per il resto delle domande arrivatemi come sempre numerosissime anche questa settimana. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

 

Da Rosario Perone:
Grande Giova, come va?  Sono Ross da Venezia ed ecco le nuove domande/considerazioni per te.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Tyler Breeze è stato spostato a NXT. Il pubblico di NXT lo adora e mi sembra anche di capire che sia un pubblico meno casuale. Per me questa è stata una mossa intelligente e penso a gente come Chad Gable o Eric Young che potrebbe rinforzare il Roster giallo visto che è stato spolpato di pezzi grossi. Inoltre con buone Storyline alcuni di questi nomi possono ritornare nel Main Roster con qualche possibilità in più di rilancio. Come la vedi?
1) E’ sempre un’opzione alla quale si può fare riferimento, ma non credo che il processo standard in WWE possa diventare questo. C’è da tenere in conto che la compagnia continua a mettere sotto contratto talenti giovani che spingono dalle retrovie, alcuni anche molto bravi. Nel momento in cui tu rimpolpi il Roster di NXT con gente che scende dal Main Roster, blocchi quelli che aspettano un’occasione. Ora, ciò che è successo con Tyler Breeze probabilmente sarà una cosa buona per lui, e per il pubblico di NXT che non è per niente casuale, però se diventasse una regola sarebbe come un continuo Draft. Ci può stare ogni tanto, ma non esagererei.
2) Giova la mia più grande passione è il cinema e le capacità attoriali degli addetti ai lavori è tra le cose che mi ha fatto innamorare del prodotto WWE. Io mi soffermo anche nei segmenti recitati nello spogliatoio.  Il che preclude una differenza quando si è al microfono. Ti chiedo chi sono per te i 3 peggiori e migliori attori in casa WWE. Io ti dico che amo Vince McMahon, Samoa Joe ( l’ho adorato quando ha interpretato il barman durante la faida con Jeff Hardy) e The Miz. Mentre i peggiori per me sono Asuka, Bobby Lashley e a mio avviso Edge. Ora tutti mi attaccherete ma se Edge è molto bravo al microfono, in alcuni siparietti registrati lo trovavo artificioso ( ricordo il tradimento a Vicky Guerrero con un intervistatrice dell’epoca). Tieni presente che ho tenuto fuori personaggi come Rey Mysterio e Brock Lesnar che non si fanno notare per la recitazione o parecchi siparietti al microfono.
2) L’intervistatrice dell’epoca era Alicia Fox, al debutto On Screen. Sparirà e poi tornerà come lottatrice. Io credo che i migliori siano Daniel Bryan, The Miz e Sami Zayn. I peggiori Apollo Crews, Kalisto e Finn Balor.
3) Parlando di Vicky Guerrero, si può dire che è stata sorprendentemente una delle migliori General Manager di Smackdown?
3) Secondo me si, Paul Heyman a parte è stata la migliore.
4) Ti piaceva Eddie Guerrero Heel  nella famosa Storyline contro Rey Misterio per la paternità di Dominik. Di quella faida salvo solo i Match,  ma ho odiato gli intrecci e il Turn Heel di Eddie.
4) Adoravo Eddie Guerrero Heel.
5) Un Heel  che non riesce a farsi odiare come AJ Styles in TNA o Becky Lynch poco prima di diventare The Man si può considerare un cattivo Heel? Daniel Bryan è amatissimo ma lo fischiano perché è un maestro nell’interpretare il suo personaggio.
5) Daniel Bryan è un maestro ma Becky Lynch ed AJ Styles non sono cattivi Heel, semplicemente oggi è dieci volte più difficile farsi odiare.
6) Come giudichi i tweet di Chris Jericho contro gli Show WWE? Per me Jericho può dire quello che vuole, anzi se fossi a capo di una compagnia gli offrirei un contratto multiplo. Lo metterei a capo del reparto creativo però non credi che questo suo modo di fare possa rompere i rapporti con i vertici WWE. Detto ciò sono sicuro che le sue sono esternazioni di un fan ma non di un dipendente di una compagnia rivale.
6) Chris Jericho non deve niente alla WWE e la WWE non deve niente a Chris Jericho, hanno collaborato e fatto tanti soldi insieme, adesso ognuno va per la sua strada e dice ciò che pensa dell’altro. Semplicemente dice ciò che pensa. Non credo che per questo si possano rompere i rapporti a livello di collaborazioni future, se ce ne sarà l’occasione, o addirittura per la Hall of Fame.
7) Ho notato che quando iniziano dei regni da Face  molti editoriali dopo neanche un mese parlano di regno deludente o che è arrivato al termine. Addirittura ho letto del regno di Kofi Kingston che sia durato abbastanza. Del regno di Seth Rollins noioso. Parlo di tutti i siti di Wrestling italiani. Non credi che certe conclusioni siano solo il frutto di gusti personali ma non di giudizio globale dovuti ai Match, alle Storyline e a tanti altri fattori? Non mi sembra di dire una bugia se affermo che l’ultimo regno di AJ Styles ha avuto anche dei momenti noiosi ma AJ ha più estimatori di Kingston e alla fine penso che questo fattore determini giudizi che considero affrettati perché soprattutto in questo momento particolare per la WWE per giudicare un campione ci vorrebbe un pizzico di pazienza.
7) Francamente anche io penso che Seth Rollins da Face non sia quel campione che ci si aspetta, è meglio inseguitore. Da Heel sarebbe tutta un’altra cosa. Il fatto è che è campione quasi due mesi e a parte una faida lunga e senza colpi di genio, non ha suscitato quell’interesse che dovrebbe. Kofi Kingston sta conducendo un regno che, a mio avviso, è durato abbastanza, ma con questo non voglio dire che debba finire, voglio dire che se fosse finito prima sarebbe stato troppo corto e non gli avrebbe dato la possibilità di definirsi come campione, adesso come campione è definito e per me, purtroppo, non va oltre la sufficienza. Però si, spesso e volentieri non si ha pazienza, si butta melma su chiunque senza aspettare un momento e, soprattutto, spesso lo si fa soltanto immaginando quello che farà, nemmeno giudicando quello che è stato. Ci vorrebbe pazienza, senz’altro.
8) Capitolo Money in the Bank: diciamo che la vittoria di Brock Lesnar mi ha insegnato che anche i fan di Wrestling nei forum raggiungono il livello di quelli che seguono il calcio (e lo dice un tifosissimo del Napoli) dimenticando che il Wrestling pur vivendolo come se fosse vero rimane comunque una disciplina con delle storie predeterminate. Sono rimasto sorpreso quando ho letto i fan di Lesnar godere per la delusione degli altri e gli oppositori criticare Lesnar come solo fonte di guadagno e divenuto incapace di disputare un Match (i toni erano più accesi della mia descrizione) . Detto ciò io dico che apprezzo Brock Lesnar e sono felice che sia rimasto in WWE, però credo che non abbia bisogno della valigetta. Uno dei punti deboli della WWE è stata l’incapacità di costruire delle superstar con lo Starpower delle leggende del passato (se chiedo di Seth Rollins o Roman Reigns a uno che non segue il Wrestling dirà di non sapere di chi stia parlando. Quando chiedevo di John Cena  o Undertaker mentre erano in attività molti mi dicevano di conoscerli). Ora io credo che il Money in the Bank possa essere un mezzo intrigante per lanciare un Main Eventer del futuro, ma la WWE cerca di rialzare l’attenzione dei fan casuali con le vecchie glorie invece che con nuovi Storyline. Brock Lesnar poteva anche intervenire nel Match di Seth Rollins vs AJ Styles pretendendo il suo rematch ma si è scelta una soluzione che affossa nuovamente il talento di altri. Io nei panni di un Finn Balor, di un Andrade o di un Drew Mcintyre mi sentirei frustrato.
8) Andiamo per gradi: Brock Lesnar ha vinto la valigetta del Money in the Bank perché, secondo me, la WWE vuole che sia sempre presente pur non essendoci. Era cosi quando era campione, ma chiaramente i fan si lamentavano e la WWE ha colto il consiglio indiretto. Adesso Lesnar sarà parte dello Show pur essendo assente, perché è Mr Money in the Bank e perché, soprattutto, Paul Heyman ha un nuovo elemento per lavorare per il suo assistito. Questo è ciò che è successo a mio avviso. Secondo punto: le leggende non si costruiscono con una valigetta del Money in the Bank, le leggende si costruiscono con il Main Eventing, con i titoli e soprattutto con la risposta del pubblico. Mi hai nominato Seth Rollins e Roman Reigns, affermando che nessuno li conosce. Questa non è colpa della WWE, questa è colpa dell’abbassamento del interesse per il prodotto, perché sempre, quando ci sono stati i cali, la gente conosceva i Main Eventer. La gente a cui io chiedevo a metà anni 90, periodo nero per la WWE, non conosceva Diesel, non conosceva Bob Backlund, non conosceva Bret Hart, Bam Bam Bigalow o Lex Luger. Conosceva però Hulk Hogan, perché era stato protagonista di un boom, come conoscono oggi Eddie Guerrero e John Cena, anch’essi protagonisti di un boom. Un’ultima cosa: le leggende non sono tali mentre sono in attività. Sai di chi mi dicevano la stessa cosa, ed io rispondevo ci accorgeremo della sua importanza quando si ritirerà? Di Edge.Edge oggi è osannato, è un Hall of Famer e la sua mancanza si è sentita tremendamente quando ha lasciato le scene. Certi giudizi non si possono dare con anni di anticipo.

Va beh Giova scusa se mi sono dilungato e mi piacerebbe sapere la tua. Ciao alla prossima. – Grazie a te, ciao.


 

Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Brock Lesnar Mr. Money In The Bank: motivo di tale scelta sono gli ascolti o altro?
1) Anche gli ascolti. Brock Lesnar ha vinto la valigetta del Money in the Bank perché, secondo me, la WWE vuole che sia sempre presente pur non essendoci. Era cosi quando era campione, ma chiaramente i fan si lamentavano e la WWE ha colto il consiglio indiretto. Adesso Lesnar sarà parte dello Show pur essendo assente, perché è Mr Money in the Bank e perché, soprattutto, Paul Heyman ha un nuovo elemento per lavorare per il suo assistito. Questo è ciò che è successo a mio avviso.
2) Secondo te Brock Lesnar incassa su Seth Rollins o su Kofi Kingston?
2) Secondo me non lo sanno manco loro (sempre che non facciano qualche stupidaggine in Arabia Saudita). Dove lo riterranno più opportuno in quel momento incasserà.
3) Se la WWE dovesse revocare il titolo degli Stati Uniti a Rey Mysterio rendendolo vacante settimana prossima a causa dello schienamento irregolare (o se dovesse cederlo lui stesso per infortunio o per qualche altro motivo), il regno di Rey Mysterio verrebbe considerato valido (ossia sarebbe Mysterio Grand Slam Champion)?
3) Se lo rende vacante lui senza dubbio, certo. Se dovessero revocarglielo dipende da come considera la cosa la WWE. Solitamente però, ogni titolo rimane negli albi d’oro in era moderna.
4-5) Il nuovo titolo 24/7 è il titolo contentino. Dare a dei Wrestler poco considerati un titolo poco considerato, non abbassa ulteriormente la considerazione di tali Wrestler? Leggendo varie opinioni, ho notato che per molti utenti questo titolo non ha senso. Io penso si che sia un titolo contentino, ma allo stesso modo può aiutare a rendere la puntata più leggera, più divertente, anche solo per qualche minuto. Di certo non sarà il 24/7 Championship a risolvere tutti i problemi della WWE, però mi sembra un’idea simpatica. Non giusta, non sbagliata, semplicemente simpatica. Se poi il titolo non verrà vinto solo da Jobber e non cambierà di possessore 3 volte ad ogni puntata, magari si può creare anche qualche buon angle. Sei d’accordo?
4-5) Voglio concedere una possibilità a questo titolo soltanto per una cosa: la puntata di Smackdown. A Smackdown hanno fatto un lavoro più intelligente e meno caotico. IN questa maniera potrebbe essere, per non più di due segmenti a puntata di un minuto e mezzo, qualcosa di leggero. In caso contrario, continuerò a fargli la guerra esattamente come ho fatto fino a ieri. Purtroppo, so già che sarà guerra e che questo titolo sarà ridicolo.
6) Ti chiedo una previsione: secondo te il fenomeno AEW quanto durerà?
6) Non è un fenomeno, è una compagnia solida, che secondo me durerà fino a quando la famiglia Khan non si stancherà, o magari anche dopo. Hanno una base solida, uno Network ottimo, denaro e qualità. Se sotto il punto di vista creativo si dimostreranno validi, potrebbe anche durare decenni. Potrebbe anche fallire l’anno prossimo? Si, perché mai bisogna dire mai, ma francamente non vedo, al momento, punti negativi a loro sfavore.
7) Il PG è ormai in vigore da diversi anni. Ha contribuito in qualche modo a diminuire il numero di nuovi appassionati al Wrestling WWE (e, come conseguenza indiretta, anche gli ascolti)?
7) Il PG non è il problema, la WWE ha dimostrato che anche in Era PG può fare cose egregie, il problema è che non c’è più un pubblico generalista, quello che per essere attirato devi mettere in scena buffonate stile Era Attitude, buffonate per le quali i fan Hardcore si lamenterebbero in continuazione. Chi ama le Indy e anche l’Era Attitude come stile generale, è come se amasse Dio inneggiando a Satana. Il Wrestling non tira più come una volta perché non è più come una volta, oggi è fatto per il “fan di Wrestling”, non più per il “fan del Trash televisivo”. Questo da una parte è un bene (Storyline di scarso interesse a parte, che potrebbero esserci comunque o no), ma da un’altra parte è un male. I fan del vero Wrestling, sono davvero pochi.
8) Nelle tv italiane, viene trasmessa qualche altra federazione oltre la WWE?
8) No.

Ciao e grazie mille! – Grazie a te.


 

Da Gabriele:
Ciao Giovi, ecco le mie domande.
Ciao.
1) Non credi che Raw manchi di un Heel di spicco? Baron Corbin e Bobby Lashley sembrano i classici bulletti che vanno sempre a rompere le scatole ai Face senza che nascano faide di rilievo. Drew McIntyre riesce a elevarsi, ma il fatto che questi tre stiano così spesso inglobati in Match di coppia o 3v3 non aiuta.
1) Adesso c’è: Brock Lesnar. Drew McIntyre per quanto mi riguarda non ha dimostrato niente di ciò che aveva fatto vedere altrove, quindi non è che stia riuscendo ad elevarsi poi tanto, anzi.
2) Da Heel distruttore che batte Undertaker pulito al Tag Team con Santino Marella? Cosa è andato storto con Vladimir Kozlov? C’era un modo per rimediare secondo te?
2) Niente è andato storto, o meglio, è andato storto il fatto che abbia sconfitto Undertaker, per il resto è abbastanza scarso, quindi direi che è stato tutto regolare dopo quell’incontro.
3) Prima di diventare commentatore, cosa faceva Jim Ross?
3) Ha sempre fatto il commentatore.
4) Dopo lo spettacolare Superplex dalla scala di Matt Hardy in un Money In The Bank (se non sbaglio Wrestlemania 23), Ric Flair si teneva la gamba in preda al dolore. Ottimo Selling o aveva preso un Bump molto doloroso?
4) Probabilmente aveva preso un Bump doloroso. Il 50 % delle lamentele dei Wrestler che subiscono una manovra ad impatto sono reali. Si possono limitare i danni, ma quando cadi, cadi, c’è poco da fare.
5) Che fine hanno fatto, Abraham Washington, Ezekiel Jackson e lo zombie della ECW (perdonami ma non so il nome dell’atleta).
5) Abraham Washington si fa vedere ogni tanto in compagnie abbastanza piccole. Ezekiel Jackson lo abbiamo visto non troppo tempo fa a Lucha Underground, adesso però si è ritirato. Lo Zombie si chiamava Tim Arson e purtroppo è morto nel 2015.
6) Mi potresti consigliare dei segmenti parlati di Rollins? Sia da heel sia da face.

Mi fermo a 6 perché la domanda 5 ha tre punti, ti ringrazio per il tuo impegno nel rispondermi, buona serata Giovi. – Grazie a te, ciao.


 

Da Dario Mirante:
Ciao Giovy. Prima di passare alle domande, voglio solo dirti che in questo momento sei, almeno per me sei il più grande conoscitore di Wrestling in Italia.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie mille per le tue parole, è un piacere poter offrire un po’ svago a qualcuno con le poche cose che so.
1) Situazione deleteria in WWE, regna il caos, premetto che sono sempre speranzoso per la futura gestione dei Booker, ma la vittoria di Brock Lesnar era proprio necessaria? Capisco i Ratings ma questi ultimo possono essere migliorati anche diversamente.
1) Non è solo per gli ascolti, Brock Lesnar ha vinto la valigetta del Money in the Bank perché, secondo me, la WWE vuole che sia sempre presente pur non essendoci. Era cosi quando era campione, ma chiaramente i fan si lamentavano e la WWE ha colto il consiglio indiretto. Adesso Lesnar sarà parte dello Show pur essendo assente, perché è Mr Money in the Bank e perché, soprattutto, Paul Heyman ha un nuovo elemento per lavorare per il suo assistito. Questo è ciò che è successo a mio avviso.
2) In un’eventuale riunione dei Roster, credo che almeno il 20% dei Wrestler debbano essere licenziati. Terresti Wrestler come il B-Team, Bobby Lashley, Baron Corbin, Harper? Chi eventualmente licenzieresti in tronco?
2) Licenzierei in tronco quei Wrestler che hanno uno stipendio alto ma che non uso a dovere o non riesco a mandare Over, Bobby Lashly, per esempio. Manterrei molti Jobber, perché i Jobber servono, e poi licenzierei tutti coloro che non hanno voglia di restare, perché quando si lavora contro voglia, si lavora male. Quindi via i Revival, via Sasha Banks, via Luke Gallows e Karl Anderson, ecc.
3) Capitolo Dolph Ziggler: cosa pensi di questo lottatore e di questa sua nuova riammissione On Screen, subito per il titolo? Secondo me in questo momento della sua carriera potrebbe servire alla categoria Tag Team per sviluppare e lanciare qualche talento. Orami ha dato il suo contributo.
3) In realtà ha dato pochissimo considerato ciò che avrebbe invece potuto dare. Questo suo ritorno, con quella motivazione credibile e sensata, potrebbe essere il momento opportuno per dargli finalmente quella cintura, non dico subito, ma magari dopo qualche tempo. Io credo che Dolph Ziggler sia sempre stato sottovalutato dalla WWE, prima per il genere di lottatore, poi perché considerato inferiore ai talenti che arrivavano da altrove. Insomma, una vera vittima degli eventi. Speriamo che possa finalmente avere un regno da campione degno.
4) Cosa pensi del titolo 24/7? Secondo me è un ottimo modo per tenere impegnati i Jobber ma anche qualcuno del Midcard volendo.
4) Voglio concedere una possibilità a questo titolo soltanto per una cosa: la puntata di Smackdown. A Smackdown hanno fatto un lavoro più intelligente e meno caotico. IN questa maniera potrebbe essere, per non più di due segmenti a puntata di un minuto e mezzo, qualcosa di leggero. In caso contrario, continuerò a fargli la guerra esattamente come ho fatto fino a ieri. Purtroppo, so già che sarà guerra e che questo titolo sarà ridicolo.
5) Ultima riflessione personale e mi ricollego alla prima domanda, ho letto un vostro articolo in cui veniva detto che i ragazzi del Money In The Bank  Match conoscevano un altro finale e solo Ali sapeva dell’intervento di Brock Lesnar. Adesso mettendomi nel loro panni, io mi sentirei davvero preso in giro da questa decisione ed ecco che si alimenta il disagio e il malcontento nel Backstage. Ad oggi capisco CM Punk e la sua decisione di mandare tutti al diavolo, Vince McMahon ha bisogno della pensione.
5) In questo caso ti sbagli, quella è una prassi comune. Quando si vuole tenere nascosto il nome di un lottatore che sta per tornare, si fa cosi. Quello non è uno dei motivi del malcontento e se qualche Wrestler dovesse avere da ridire a proposito, avrebbe torto marcio.

Grazia mille come sempre, ciao Giovy. – Grazie a te, ciao.


 

Da Niko:
Hey, complimenti per il sito, vi vorrei fare una domanda. Recentemente ho visto letteralmente sparire dai Main Roster WWE le Stable, nel senso : gli Heel di Raw tutti insieme non sono proprio una Stable, visto che prima si vogliono bene e picchiano tutti e ogni tanto si menano tra di loro. Intendo proprio Stable alla Undisputed Era o alla vecchia Evolution, secondo voi è una scelta di Vince McMahon? Perché se si vede bene con lo Shake Up hanno distrutto la Riott Squad e la Sanity, mentre tipo in NXT continuano a stare la UE , i Forgotten Sons (se si può definire Stable) e la Stable di Shayna  Baszler, cosa ne pensate?
GiovY2JPitz:
Ciao. Ogni decisione del Main Roster è di Vince McMahon. Le Stable non ci sono perché lui non vuole crearle, o perché se gli sono state proposte non le ha accettate perché non gli convincevano. Direi che è un problema ciclico, talvolta ce ne sono di più, talvolta di meno. C’è anche da dire che non è affatto facile gestire una Stable, quindi meglio averne poche e buone, che tante pessime.


 

Da Eliana:
Ciao Giovy, torno a scriverti dopo diverse settimane!
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornata.
1) Cosa pensi del nuovo titolo WWE 24/7?
1) Voglio concedere una possibilità a questo titolo soltanto per una cosa: la puntata di Smackdown. A Smackdown hanno fatto un lavoro più intelligente e meno caotico. IN questa maniera potrebbe essere, per non più di due segmenti a puntata di un minuto e mezzo, qualcosa di leggero. In caso contrario, continuerò a fargli la guerra esattamente come ho fatto fino a ieri. Purtroppo, so già che sarà guerra e che questo titolo sarà ridicolo.
2) Come valuti e dove pensi possano arrivare Aleister Black, Lars Sullivan e Ricochet?
2) Aleister Black e Ricochet sono due fenomeni. Io credo che il primo possa tranquillamente essere un Main Eventer affermato per i prossimi anni, il secondo credo che avrà moltissime difficoltà in singolo, almeno per essere un Main Eventer. Spero di sbagliarmi. Lars Sullivan  è tutta un’altra cosa. Non è cosi bravo, ma comunque ha il suo perché, e come Monster Heel, se migliora e viene bookato non come vengono bookati solitamente questo tipo di Wrestler, potrebbe essere un buon valore aggiunto, in futuro, chi lo sa, anche nel Main Event.
3) Ti piacciono gli Heavy Machinery come Tag Team e come singoli?
3) Come singoli no, non credo che nessuno dei due possa avere un futuro. In Tag Team sono divertenti, è un Comedy che può essere preso sul serio, un po’ come, con le dovute proporzioni, è stato il New Day.
4) Su chi incasserà Brock Lesnar?
4) Secondo me non lo sanno manco loro (sempre che non facciano qualche stupidaggine in Arabia Saudita). Dove lo riterranno più opportuno in quel momento incasserà.
5) Cosa pensi della vittoria di Brock Lesnar a Money in the Bank?
5) Secondo me ci sta, anche se chiaramente non è lui che ha bisogno della valigetta, è la WWE che ha bisogno che lui ce l’abbia. Ha vinto la valigetta del Money in the Bank perché la WWE vuole che sia sempre presente pur non essendoci. Era cosi quando era campione, ma chiaramente i fan si lamentavano e la WWE ha colto il consiglio indiretto. Adesso Lesnar sarà parte dello Show pur essendo assente, perché è Mr Money in the Bank e perché, soprattutto, Paul Heyman ha un nuovo elemento per lavorare per il suo assistito. Questo è ciò che è successo a mio avviso.
6) Il ritorno di Dolph Ziggler che ha attaccato Kofi Kingston pensi possa riportarci ad una loro faida come i vecchi tempi quando si contendevano titolo degli Stati Uniti e titolo intercontinentale?
6) Intanto combatteranno a Super Showdown, poi vedremo. Un Match fra i due è pubblicizzato anche per Extreme Rules, ma sarebbe un Triple Threat Match con l’aggiunta di Kevin Owens.
7) Che futuro prevedi per Daniel Bryan?
7) Un futuro da Uppercarder, che di tanto in tanto fa il Main Eventer, magari vince qualche titolo, e che non disdegna farsi un giro nei bassi fondi nei momenti nei quali è necessario o c’è qualcuno da aiutare.

Grazie mille in anticipo. Buona domenica! – Grazie a te, ciao.


 

Da Coffie Kingston:
Ciao Giovanni, per il CZW di questa settimana ti chiederei una tua opinione a tutto tondo sui seguenti atleti.
GiovY2JPitz:
A tutto tondo, quindi vuoi un giudizio generale. Facile.
1) Eddie Edwards
1) Era un fenomeno, è involuto incredibilmente. Rimane un buon Wrestler, ma non è più quello di prima.
2) Alberto Del Rio
2) Bravissimo in tutto, se bookato bene e se non fa lo stupido, può essere, o almeno poteva quando gli anni gli sorridevano di più, un Main Eventer ovunque.
3) Rich Swann
3) Un  peso leggero nella media, non mi ha mai fatto impazzire. Bravo, senz’altro, ma non da urlo.
4) Willie Mack
4) Per la stazza che ha è un Wrestler molto acrobatico. E’ un bravissimo Worker e un non so che di mai visto al microfono e nei segmenti Backstage. Mi piace, lo seguo ormai da quasi dieci anni, dai tempi della NWA CWFH, ed è stato un continuo miglioramento.
5) Baron Corbin
5) E’ un Wrestler che stava migliorando a vista d’occhio ad NXT, ma la promozione gli ha fatto male, è rimasto un lottatore mediocre.
6) Pentagon Jr.
6) Molto, bravo ma anche leggermente sopravvalutato. Ha un grande Character, una bel Ring Attire, ma non è il miglior messicano in circolazione, secondo me suo fratello è nettamente più bravo, per dirne uno. Comunque lo adoro, perché nell’insieme è un Luchador fantastico.

TI ringrazio Giovanni, buona settimana! – Grazie a te, ciao.


 

Da Walter Puggioni:
Ciao, volevo porre qualche domanda a tema AEW.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Giorno 25 ci sarà il primo PPV “Double or Nothing”. Prima di vedere questo PPV, c’è qualcosa da recuperare magari per godermi le storie che ci sono dietro i Match?
1) Se non l’hai ancora visto, perché era ieri notte, dai un’occhiata al canale Youtube “Being the Elite”, in quei video trovi le varie Storyline. Ma non è fondamentale.
2) Gli Show televisivi inizieranno in autunno su TNT oppure ancora ci deve essere annuncio ufficiale? Quanto durerà uno Show?
2) Queste cose devono essere precisate. Inizieranno in autunno ma non è chiaro né il giorno né la durata degli Show, che comunque penso sia di un’ora.
3) Personalmente cosa ti aspetti da questa nascente federazione?
3) Freschezza. Non mi aspetto cose mai viste, perché ne ho viste davvero tante nel Wrestling, proprio come non me le aspettavo da All In, ma mi aspetto freschezza, questo si. Significa che voglio un prodotto dinamico, che non lasci però buchi logici, che programmi a lungo termine, che mostri colpi di scena ma che non li sprechi. Insomma mi aspetto il contrario di quello che è la WWE adesso.
4) Sai quanti titoli verranno messi in palio? Perora ci sono i titoli Tag Team della AAA, ma immagino che presto ci sarà un titolo dei pesi massimi AEW, magari nel prossimo PPV, che ne pensi?
4) I titoli non è chiaro quali e quanti saranno, ma direi che ci sarà un titolo massimo e un titolo di coppia, oltre che un titolo femminile. Se fossero furbi il Match per il titolo lo piazzerebbero nella seconda puntata dello Show TV su TNT, non dico la prima perché non ci sarà bisogno di un attrattivo per il debutto, secondo me.
5) Ho sempre seguito solo la WWE, quindi a parte i volti noti non conosco gli altri Wrestler. Chi saranno secondo te i Main Eventer e i talenti da tenere d’occhio?
5) Kenny Omega, Cody, Hangman Page, Joey Janela, PAC, MJF, Derby Allin, Britt Baker, Chris Jericho, ecc. Poi dipende, le cose si evolvono pian piano e ancora manca un sacco di tempo.
6) Credi che Jon Moxley e CM Punk si faranno vedere in AEW prima o poi?
6) CM Punk è difficile ma non impossibile, Jon Moxley e tutt’altro che impossibile, anche se non la vedo facile come tutti. Vedremo.
7) Che tipo di Match è il Casino Battle Royal?
7) Tutti i partecipanti hanno pescato una carta da un mazzo, la carta corrispondeva a un numero d’ingresso, nei gruppi o da solo;
entrano 5 Wrestler;
dopo 5 minuti altri 5 Wrestler;
dopo 5 minuti altri 5 Wrestler;
dopo 5 minuti altri 5 Wrestler
dopo 5 minuti l’ultimo, il numero 21, che avrà il vantaggio.
L’ultimo che resta, dopo una Battle Royal con le regole classiche, cioè con l’eliminazione sopra la terza corda,  vince.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

 

 

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.