Chris Jericho è stato coinvolto in innumerevoli segmenti e match divenuti poi dei classici nel corso della sua carriera, ma ritiene che il segmento del Festival of Friendship con protagonisti lui e Kevin Owens sia uno dei più grandi della storia di Raw.

Nonostante Triple H

Il segmento vedeva Kevin Owens tradire il partner dopo mesi in cui erano stati molto amici, e nel momento in cui i due avrebbero dovuto celebrare quell’amicizia, Jericho si è ritrovato nella “Lista di KO”, dando il via alla loro rivalità culminata in un incontro a WrestleMania 33. Tuttavia, molte persone erano contrarie alla realizzazione di quel segmento, compreso Triple H. Ecco le parole di Chris Jericho a Superstar Crossover:

“Lo dico in modo assolutamente non egoistico, volevo che quel segmento iniziasse come un video di David Lee Roth degli anni ’80 e finisse come le Nozze Rosse di Game Of Thrones, in cui si dice: ‘No, non farlo, non farlo’. Ho dovuto lottare per farlo in quel modo. Vince in realtà non era presente quel giorno, era su un aereo, così gli ho mandato un messaggio, e mi ha detto: ‘Beh, qual è il problema? Lo stiamo facendo proprio come avevamo detto che avremmo fatto’. Io ho pensato: “Ok, ecco le prove”. Mostrate il telefono, chiudete tutti quella cazzo di bocca”.

Jericho voleva che fosse come un film dell’orrore in cui la vittima vede l’assassino in anticipo, cosa che ha fatto quando ha alzato lo sguardo dopo aver visto il suo nome sulla lista: “Penso che sia per questo che ha funzionato così bene, è stato un grande momento di tradimento”.