Da quando ha lasciato la WWE, Chris Jericho ha adottato diverse gimmick, ma tutte hanno in comune una cosa: Judas. La canzone dei Fozzy, pubblicata nel 2017, è stata utilizzata dal Wizard sia in NJPW che in AEW ed è ormai diventata un suo marchio distintivo. Anche i fan si sono dimostrati particolarmente calorosi nei confronti della theme song, cantandola ogni volta che Jericho fa il suo ingresso nell’arena: addirittura, i presenti a All Out 2021, hanno reso iconico l’ingresso di Y2J, che aveva scelto di entrare senza musica completa, accompagnato solo da un solo di chitarra del chitarrista dei Fozzy. Parlando a Spin, Jericho ha spiegato come lui e Tony Khan abbiano deciso di tenere la theme nonostante il turn di Jericho.

Le parole di Jericho

Sappiamo bene che, quando un wrestler passa ‘tra i cattivi’, i promoter cercano di spingere il pubblico a fischiarli: nel caso di Jericho, anche a causa della theme, questo è impossibile:

“Beh, il bello di ‘Judas’ è che è stato un successo prima ancora che iniziassi ad usarla come musica d’ingresso. Abbiamopubblicato il video e ha fatto un milione di visualizzazioni in una settimana. Perché? Non lo so, non lo so. Qualunque sia la ragione, la gente era attratta da quella canzone. E’ per questo che ho iniziato ad usarla come musica d’ingresso. Avevo bisogno di una nuova canzone perché ero passato dalla WWE alla New Japan [Pro Wrestling]. Ho pensato ‘beh, userò usare «Judas»’, e forse ci sara’ un promoter che ascolterà la canzone e porterà i Fozzy in Giappone. Poi ho capito che questa è una grande canzone d’ingresso”

Andando avanti con l’intervista, Le Champion ha detto:

“Così, quando abbiamo iniziato con l’AEW, ho portato «Judas» con me, e poi è diventata parte dello spettacolo. Per qualche ragione, la gente si è sentita ispirata da quella canzone e ha iniziato a cantarla ogni volta in cui arrivavo sul ring. Ora, ho appena cambiato il mio personaggio, sono passato dall’essere un bravo ragazzo a essere un cattivo ragazzo. Abbiamo pensato di non usare più ‘Judas.’ Ma poi ho pensato: ‘perché? Perché cambiarlo?’ Il mio capo [il presidente dell’AEW Tony Khan] è stato d’accordo perché è un momento molto unico, molto bello nel pacchetto dell’AEW, un momento in cui la gente canta questa canzone. Come cattivo potrei togliertelo, ma poi ti perderesti questo momento davvero speciale. Allaa gente che canta ‘Judas’ non interessa se sono un bravo ragazzo o un cattivo ragazzo in AEW, è solo qualcosa di figo che fa parte dello show. E’ come andare a un concerto dei KISS e non suonano ‘Rock and Roll All Nite’ perche’ cercano di essere cattivi. E ’come se dicessero: ‘f***, non ci importa, è la canzone che vogliamo sentire!’.