Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento del weekend con il report di Collision. Un Collins che si pone come intermezzo nella strada verso Dynasty ormai sempre più vicino e per la precisione ad una settimana di distanza. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

House Of Black vs Dante Martin, Action Andretti & Matt Sydal (3 / 5)

Un buon Trios Match con il team dei buoni che cerca di mettere in difficoltà la HOB che però non può permettersi di arrivare impreparata a Dynasty contro il team di Copeland. A vincere è proprio la HoB dopo la Black Mass di Malakai Black.

Vincitori: House Of Black

BACKSTAGE: “Timeless” Toni Storm dice di essere pronta a sconfiggere AZM.

Katsuyori Shibata vs Lee Moriarty (2,5 / 5)

Un match sufficiente nulla di più, a tratti anche godibile però manca quel qualcosa in più. Moriarty non si dà subito per vinto e connette qualche offensiva su Shibata che però in qualche modo riesce sempre a fermarlo e a reagire e si porta casa la vittoria. Al termine però il giapponese viene attaccato dalla Shane Taylor Promotion e viene salvato da HOOK.

Vincitore: Katsuyori Shibata

PROMO: L’Undisputed Kingdom è sul ring e subito Roderick Strong prende la parola dicendo che nessuno gli toglierà il suo International Championship e che a Battle of the Belts lo dimostrerà, intanto però il campione evita qualsiasi domanda che riguarda Kyle O’Reilly.

Daniel Garcia vs Angelico (2 / 5)

Un match abbastanza breve, dove Garcia non incontra più così tante difficoltà nell’affrontare un avversario come Angelico. Infatti Daniel chiude i conti in una manciata di minuti con una Figure-Four.

Vincitore: Daniel Garcia

“Timeless” Toni Storm(w/Luther) vs AZM (3,5 / 5)

Eliminator match e devo dire che è stato un buonissimo incontro ben lottato. La lottatrice della STARDOM mette in seria difficoltà la campionessa che è costretta spesso a battere in ritirata e a prendere le giuste contro misure. Nonostante l’ottima prestazione è comunque Toni a portarsi a casa la vittoria dopo la Storm Zero.

Vincitrice: “Timeless” Toni Storm

PROMO: Thunder Rosa si dice convinta delle sue possibilità in vista di Dynasty, occasione nella quale è pronta a riprendersi la sua cintura e a distruggere sia fisicamente che psicologicamente Toni Storm. Inoltre Thunder Rosa ha un ulteriore obiettivo, ovvero dimostrare che la divisione femminile della AEW è la migliore al mondo.

Blackpool Combat Club vs Don Callis Family (4 / 5)

In rappresentanza delle due stable abbiamo da una parte Bryan Danielson e Claudio Castagnoli mentre dall’altra Kyle Fletcher e Powerhouse Hobbs. Gran bel main event con i due team che si affrontano in un match decisamente equilibrata e combattuto dall’inizio alla fine con tutti e 4 i contendenti che hanno modo di dire la loro. A vincere però è il BCC con Danielson che manda un messaggio ad Ospreay, American Dragon che però viene attaccato da Konosuke Takeshita.

Vincitori: Blackpool Combat Club

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.75