John Cena aveva combattuto l’ultima volta un match singolo in PPV nel contesto faraonico dell’ultima WrestleMania. In quell’occasione Cena aveva concesso la vittoria ad Austin Theory, che aveva così aggiunto un’importante medaglia alla sua collezione. Oggi a Crown Jewel il “Greatest of all time” affrontava un altro avversario giovane ed in rampa di lancio come Solo Sikoa, al quale una vittoria avrebbe fatto molto comodo.

Il match è stato molto duro, con Cena che non si è risparmiato nel ricevere mosse anche di un certo peso. Impressionante è stata la sequenza di Samoan Spike che hanno ridotto ai minimi termini la leggenda. Dopo aver evitato il primo, fermandolo con le braccia prima di essere colpito, Cena non ha potuto evitare i seguenti, andando al tappeto. La tremenda polliciata dello zio Umaga è stata fatale a Cena, che ha raccolto così una nuova sconfitta in singolo.

Per Sikoa una grandissima visttoria, convincente, dopo la sconfitta contro LA Knight qualche settimana fa. Per Cena una sconfitta cocente, malgrado l’abbraccio del pubblico saudita che lo ha applaudito a lungo, tributandogli nonostante tutto una standing ovation e tanti cori di incoraggiamento.