Durante la prima storica puntata di Smackdown su FOX Brock Lesnar ha scioccato un po’ tutti, mettendo fine in una manciata di secondi al regno come campione WWE di Kofi Kingston, che fino a quel momento era apparso quasi imbattibile, sconfiggendo ogni avversario presentatosi sul suo cammino. A sorprendere ancora di più il pubblico ci ha pensato però il debutto di Cain Velasquez.

Secondo quanto Dave Meltzer ha affermato ai microfoni di Wrestling Observer Radio, la firma del contratto di Velasquez sarebbe legata soprattutto all’offerta fattagli dalla WWE in termini economici. “Tra tutti gli stili di lotta che esistono nel wrestling, Velasquez stesso mi ha detto che quello da lui preferito è la lucha libre, è quello che con cui si divertirebbe di più. Gli piacerebbe anche lavorare per la AEW, ma la realtà è che la WWE gli ha fatto un’offerta migliore, ragione per cui la AEW non ha neanche provato a ingaggiarlo

Velasquez, ex lottatore di MMA che in UFC ha strappato il titolo massimo a Lesnar, dovrà affrontare quest’ultimo nel suo primo incontro ufficiale in WWE a Crown Jewel, un incontro valido per la cintura WWE. Crown Jewel andrà in onda il 31 ottobre sul WWE Network e si svolgerà in Arabia Saudita.