Il draft tra roster in WWE che tanto ci divertiva in passato non funziona più. L’attuale formula ha ucciso uno degli eventi più elettrizzanti dell’anno, le ultime settimane sono state esplicative in questo senso. Che emozioni volete che trasmetta l’annuncio che il wrestler Pinco Pallino che è a Raw rimarrà nello show rosso?

È davvero impietoso il confronto con le formule di una volta, che magari erano più ingenue, meno realistiche, ma di sicuro intrattenevano meglio. L’estrazione casuale tra i due roster faceva sì che tutto fosse possibile, oppure stipulare match in cui il general manager del wrestler vincente poteva scegliere chi prendere nel proprio show dava un senso agli incontri dell’episodio. Oggi invece abbia i roster azzerati, bloccando i campioni e togliendo gli infortunati, così ci ritroviamo i general manager che per lo più confermano chi hanno già. Vediamo com’è andata quest’anno.

Da Raw a Smackdown passano Nia Jax, Tegan Nox, Chelsea Green & Piper Niven, Candice LeRae & Indi Hartwell, Andrade, Shinsuke Nakamura, Apollo Crew, Giovanni Vinci e i DIY. Ditemi voi il passaggio di quale di questi wrestler dovrebbe creare scalpore. Tra tutti forse la tanto criticata Nia Jax è quella di più valore, perché in questo stint sta dando vita a buoni incontri ed è una lottatrice heel credibilissima. Nessuno degli altri è particolarmente over, vedremo al massimo se Andrade riuscirà a emergere in questo suo ritorno che sembra interessare a pochi.

Da Smackdown a Raw arrivano Bron Breakker, Sheamus, Aba Fyre & Isla Dawn, le Damage CTRL, i LWO, i Final Testament, i New Catch Republic. Gli acquisti sono migliori, ma a parte le Damage CTRL sono comunque soprattutto stable o coppie che non stanno andando bene, Sheamus che è appena tornato e Breakker che era da poco nel main roster e quindi il loro passaggio colpisce poco.

Fatico poi a considerare un vero draft quello che coinvolge gli atleti di NXT, sono promozioni nel main roster mascherate che erano comunque ormai abitudine nel periodo post Wrestlemania. Da editorialista di Raw, gli unici acquisti dello show rosso che mi suscitano interesse sono i due ex NXT Breakker e Dragunov. Non amo che un wrestler venga presentato con una serie infinita di vittorie su jobber come sta accadendo con Bron, ma in ogni caso credo che nel main roster, facendo le cose con calma, saprà distinguersi. Riguardo Dragunov nonostante la sua bravura ho qualche dubbio, i lottatori con quel tipo di fisico negli show principali faticano di più per affermarsi. Una mano però potrebbe arrivare dai suoi trascorsi contro Gunther, volendo metterli contro o per la prima volta insieme (si è appena liberato un posto nell’Imperium).

Staremo a vedere, ma spero che in futuro venga resettata questa formula del draft che è davvero noiosa. Voi siete d’accordo o vi va bene la modalità attuale di rimescolare i roster? Soddisfatti dei nomi che sono passati da uno show all’altro? Chi pensate potrà beneficiarne di più? Se avete voglia di dirmi le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L