Venerdì notte si è svolto Against All Odds, l’ultima tappa prima di Slammiversary. Veramente è stato contro tutti i pronostici, soprattutto il main event. Partiamo però con ordine. Nel preshow KiLynn King ha sconfitto Nevaeh, tornata ad Impact dopo 2 anni. Poco da dire, in un match durato 5 minuti dove una delle due Coven dimostra il suo buon periodo di forma da quando è approdata ad Impact. Più interessante invece il match per il Digital Media Championship, dove Joe Hendry mantiene la cintura contro Dirty Dango. In realtà però l’incontro non dura molto di più del precedente, ma comunque derivava da una storyline costruita.

Addentrandosi nel main show, Frankie Kazarian ha aperto le danze con una vittoria contro Eddie Edwards, che ormai non sta passando un bel periodo. Le cinture sono lontane per lui, le storyline di transizione vanno spesso a finire male per lui. Al momento serve solo per mettere in luce altri, perchè comunque sa ancora fare dei bei match. Vince invece Frankie Kazarian. Da circa un mesetto con i vari promo delle puntate settimanali ci stanno puntando abbastanza e sembra che stia per tornare in auge.

Mantengono le loro cinture anche gli ABC, ovvero Chris Bey e Ace Austin. A mio parere hanno già perso sin troppo tempo contro i Good Hands, che non considero un tag team all’altezza, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni sul ring di John Skyler. Con Brian Myers hanno provato a rivitalizzarli un po’, ma o questo prende il posto di uno dei due, cacciando magari proprio John Skyler, se no questo team avrà poche soddisfazioni. Per Slammiversary mi aspetto sfidanti di ben altro livello contro dei campioni come gli ABC, tra i migliori tag team di Impact degli ultimi anni a mio parere. Anche se il desiderio di tornare a vederli in singolo è forte.

Bene poi il match tra Masha Slamovich e Killer Kelly. Ho già espresso varie volte che ci sono alcune similitudini tra le due, tra cui la crudità del loro stile e infatti si è visto tutto in questo match. Il finale è stato quasi un po’ da pazzi, con la russa che lascia un po’ della sua saliva a Killer Kelly e questa ne è pure soddisfatta. Che sia l’inizio magari di una collaborazione dopo essersi maciullate per bene? Nel match di coppia invece Trinity e Deonna Purrazzo hanno vinto contro Gisele Shaw e Savannah Evans. Devo dire che la cosa mi ha stupito. È indubbio che la campionessa e l’ex Naomi siano più forti, ma di solito quando fanno coppia campionessa e sfidante perdono per far scatenare una miccia. Così non è successo, anzi dopo il match hanno messo KO le heel, che le avevano prima attaccate, e poi hanno pure ballato insieme.

L’X-Division Championship ha cambiato proprietario. Trey Miguel ha perso contro Chris Sabin che diventa per nove volte campione di questa cintura. Gran bel match come al solito, ma mi sorprende che sia finito così il regno di Trey Miguel. Il discorso però è un po’ simile a quello er Alex Shelley, che invece ha vinto il titolo principale contro Steve Maclin. Quest’ultimo soprattutto, ma anche Trey Miguel, sono stati costruiti per mesi e mi fa strano vederli perdere contro i MCMG. Dopo aver perso le opportunità per le cinture di coppia si sono buttati per quelle singole e le hanno vinte entrambe. Come logica non ha grandissimo senso a parer mio, ma è stato fatto palesemente per riconoscere un merito a questi due lottatori, che nonostante l’età stanno facendo un ottimo lavoro sul ring e fuori. Sa tanto quindi di premio momentaneo che verrà poi tolto a breve. Trey Miguel i suoi mesi da campioni se li è anche fatti, quindi se anche rimanesse campione Chris Sabin va bene, ma non credo che ciò accdrà per molto. Discorso diverso per Steve Maclin che con tutta la costruzione che ha avuto è rimasto campione appena 2 mesi, veramente troppo poco. Non mi stupirei se riuscisse a riavere la cintura anche prima di Slammviersary.

Eh già Slammiversary, perchè il main event che tutti si aspettavano per questo PPV era Steve Maclin vs Nick Aldis. Quest’ultimo ha rispettato il pronostico, vincendo l’8-4-1 match. Al contrario dei due incontri di prima, qui è andato tutto come pronostico. Ovvero il team di Bully Ray e Nick Aldis vince e poi l’ex Dudley le prende di santa ragione da tutti i face, anche da Scott D’Amore che sale sul ring a dargli una sediata alla schiena. Onestamente non credo ci sarà Nick Aldis vs Alex Shelley a Slammiversary. Con tutto il rispetto per loro, per uno degli eventi importanti di Impact mi aspetto lottatori di ben altra caratura, o comunque lottatori che hanno come base una costruzione di storyline davvero solida nei mesi passati, come appunto Steve Maclin e non Alex Shelley.