Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo episodio di Dynamite, come di consueto siamo al Daily’s Place e la card prevede match spettacolari. Jon Moxley metterà in palio il titolo mondiale contro kenny Omega, in quello che hanno presentato come il match più grande della AEW, MJF difenderà la sua title shot in una Battle Royal, Cody e Darby Allin affronteranno Ricky Starks e Powerhouse Hobbs, Chris Jericho sfiderà Frankie Kazarian e Britt Baker se la vedrà con Leyla Hirsch. Il tutto promette molto bene e dopo la sigla siamo pronti a partire.

Dynamite Diamond 20-Men Battle Royal 3 out of 5 stars (3 / 5)

La stipulazione prevede che gli ultimi due che rimangono nel ring si affronteranno la prossima settimana con la title shot in palio. Ovviamente il tutto è stato parecchio caotico, con diversi lottatori si sono messi in mostra, primo tra tutti Miro, autore di diverse eliminazione nella seconda parte del match. Ci sono state anche alcune storyline coinvolte, come quella di Spears e Sky e Cassidy Sabian/Miro. Nel finale sono rimasti i tre dell’Inner Circle MJF, Warlow e Sammy Guevara assieme a Jungle Boy e Ornage Cassidy ancora sofferente fuori dal ring. Dopo l’eliminazione di Boy e di Sammy Guevara da parte di MJF Orange Cassiy è riuscito a resistere agli attacchi di Wardlow e ad elimiarlo, diventando così lo sfidante di Friedman per la prossima settimana.

Winner: Orange Cassidy & MJF

Dopo il match, Miro torna per attaccare Orange Cassidy, ma viene fermato dagli arbitri.

Chirs Jericho vs. Frankie Kazarian 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match dal minutaggio abbastanza giusto, visto l’atletismo dei due, ma nonostante diversi tratti lenti i due hanno tirato fuori una prestazione sufficente e utile a mantenere la storline interna della stable. Frankie in più punti ha rischiato di chiudere il match, come nel finale quando ha chiuso Le Champion nella sua stessa Walls Of Jericho, presa da cui poi è riuscito a uscire e a connettere la Judas Effect nella confusione totale. Durante la sottomissione è arrivato MJF pronto a lanciare l’asciugamano in segno di resa, ma Sammy lo ha fermato prima che lo facesse, scatenando poi la lite.

Winner: Chris Jericho

Vista la quasi rissa che stava per scoppiare, Chris ferma tutti e lancia un ultimatum, tutti hanno 7 giorni per pensare bene a cosa vogliono fare, se l’Inner Circle non deciderà di mettere da parte i dissidi interni e lavorare assieme, la stable si scoglierà per sempre.

Backstage: Marvez è in compagnia dei fratelli Jackson e chiede a loro se si ricordano di quando gli hanno rifilato un calcio nei denti senza motivo. I Bucks parlano di altro e dicono di essere degli ”Fighting Champion” e stasera daranno una chance ai TH2. Arrivano gli Acclaimed che un freestyle che non sentivamo dai tempi di John Cena insultano allegramente i campioni. I TH2 arrivano e attaccano i campioni salvo poi essere scacciati da Daniels e Kazarian.

Britt Baker vs. Leyla Hirsch 3 out of 5 stars (3 / 5)

Primi minuti dove le due si dividono la scena, con Britt parecchio smaniosa di dominare, cosa che non sempre le riesce. Anche Rebel viene coinvolta, in quanto viene usata come scudo da parte di Britt su una Dive di Leyla prima e dopo quando distrae ripetutamente la russa per poi portarla ad essere imprigionata nella Lockjaw dove cede poco dopo.

Winner: Britt Baker

Appena suonata la campnella che sancisce la fine del match, arriva Thunder Rosa e attacca Britt. Rebel prova ad aiutare l’amica ma viene messa al tappeto da Leyla, infine solo l’intervento degli arbitri e del managment ferma la rissa.

Cody Rhodes & Darby Allin vs. Ricky Starks & Powerhouse Hobbs (w/Taz) 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Mi chiedo quanto durerà il fisico di Allin con questo modo di vendere le mosse, infatti è stato grande il suo lalvoro nel vendere al meglio Hobbs nella sua nuova veste. La svolta arriva nel finale quando Cody riesce a prendere il tag e connette diverse mosse su entrmabi gli avversari, spalancando le porte alla Coffin Drop di Allin su Starks che vale il conto di tre.

Winners: Cody Rhodes & Darby Allin

Dopo il match Hobbs e Starks attaccano gli avversari e a farne le spese è anche Arn Anderson. Arriva anche Cage che mette al tappeto Dustin, giunto poco prima in soccorso del fratello. Mentre si preparano ad attaccare Cody con la cintura, si spengono le luci e arriva… SSSSSTTTTTTTIIIIIIINNNNNNNNGGGGG. MA CHE C**** SUCCEDE!!! Gli heel vanno via e Sting senza proferire parola, guarda Anderson, Dustin Rhodes, Cody Rhodes e poi si mette faccia a faccia con Darby Allin. Lungo faccia a faccia tra i due, ne vedremo delle belle.

Viene annunciato che lo Scorpione ha siglato un accordo pluriennale con la All Elite Wrestling.

Per la prossima settimana avremo: Dustin Rhides vs. n.10, FTR vs. Varsity Blonds, Young Bucks vs. TH2, Lance Archer e i Lucha Bros vs. Eddie Kingston e Buther & The Blade, Abadon sarà in azione, e Sting sarà intervistato da Tony Schiavone.

Backstage: Marvez è in compagnia di Hikaru Shida la quale dice di non essere impaurita da Abadon, salvo andarsene perchè ha sentito un rumore strano.

Earlier Today: Jon Moxley ci ricorda che stasera assisteremo al match più grande della storia della AEW. Lui e Kenny sono i migliori al mondo e stasera lo dimostreranno ancora un volta, ma sarà lui ad essere ancora campione.

AEW World Championship: Jon Moxley vs. Kenny Omega 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Al tavolo di commento si è aggiunto Don Callis per l’occasione, il quale ci comunica che è amico di Kenny da quasi trent’anni. Primi minuti abbastazna lenti tra di due, con diverse manovre al tappeto, presagio questo di un minutaggio abbondante che verrà concesso. La lotta si è leggermente velocizzata quando i due hanno cominciato a lottare per diversi minuti fuori dal ring, dove Kenny è sembrato avere la meglio, salvo poi sopperire ad una suplex sul tappeto. E’ nuovamente una uscita dal ring a dare la svolta al match: Moxley infatti colpisce con un suplex Omega ai danni di un amplificatore. Interviene anche Don Callis, presente al tavolo di commento, mentre Kenny viene soccorso dai medici. Quando i due wrestler ritornano sul ring, Moxley è distratto da Callis e The Cleaner… colpisce Moxley con il microfono! Moxley inizia a sanguinare ma BOOM! V-Trigger!! Per quattro volte il campione viene colpito duramente, fino alla One Winged Angel che chiude la contesa!

Vincitore e nuovo campione del mondo: Kenny Omega

Callis prende Omega e i due iniziano a correre. Scappano proprio fuori dall’arena dove c’è un’auto col motore caldo pronta a portarli via. Alex Marvez interviene (ma come faceva ad essere dietro un truck?) e chiede che cosa stia succedendo. Callis risponde che lo sapremo martedì prossimo. Marvez lo corregge, Dynamite va in onda il mercoledì. Niente da fare, Callis specifica: il martedì è diventato il nuovo mercoledì.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
8
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-02-12-2020-chaos-in-motionA bocca aperta. Letteralmente. Ogni passo di questa puntata ha rispettato le aspettative e ne ha aggiunte di altre. Così dovrebbe essere una puntata televisiva. Buona la battle royal che manda avanti alcune storyline e vede finalmente un Miro in forma, come tutti si sarebbero aspettati. Discreti i match di mezzo, ma tutti stavano aspettando il momento caldo, il main event. Non c'è stato il capolavoro che aspettavamo, anzi l'overbooking l'ha un poco imbruttito anche se in storyline ha senso. Interessante la citazione dello screwjob di Montreal con Omega che scappa come HBK a suo tempo, vedremo dove porterà l'eventuale collaborazione tra AEW e Impact. Ma il premio della serata se l'è preso Sting: seppur in una arena non molto piena e con un po' di urla finte, ha trascinato il suo segmento con un carisma pazzesco. E' il colpo che avremmo voluto, grazie Tony.