Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Questa introduzione sarà un po’ diversa, un po’ più lunga e “off-topic”. Sì perché questo sarà il mio ultimo report qui su Zona Wrestling e ci tengo a salutarvi e a ringraziarvi come si deve, facendovi sapere che ovunque, qui su un report, su una news, su una preview o su una review vi ho sempre letti, nei commenti, con piacere. Siete stati parte di un bellissimo viaggio e ciò non lo toglie nessuno quindi per l’ultima volta qui dico la mia solita frase. Non perdiamo quindi altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Ad aprire la puntata ci pensa Will Ospreay che parla subito di MJF. Will fra le tante frecciatine parla anche della telenovela rinnovo e dice che Tony Khan ha sprecato i suoi soldi con MJF. Ma Will non è uno che dice le cose alle spalle e invita il Salt Of The Earth a farsi avanti. Risuona la theme song di MJF ma lui appare solo tramite titantron e dice a Will che lo batterà e lo farà stare zitto e lo farà settimana prossima alla puntata 250 di Dynamite in un match per il titolo International. Ospreay accetta la sfida.
Owen Hart Foundation Tournament Final: Bryan Danielson vs “Hangman” Adam Page (4,5 / 5)
Si inizia subito fortissimo con la prima delle due finali in programma. Questo è un match di altissimo livello dove non è mancato assolutamente nulla fra spettacolo, sangue e pathos. Page le prova veramente tutte pur di vincere mentre Danielson soffre e non poco una violenza smisurata di Page. Alla fine è Danielson a vincere una vera e propria battaglia, con Jeff Jarrett che da buon special enforcer si trasforma in arbitro speciale.
Vincitore: Bryan Danielson
PROMO: Ad interrompere i festeggiamenti ci pensa l’AEW World Champion Swerve Strickland. Swerve prende la parola e dice che per Danielson ad ALL IN ci sono poche speranze di vittoria. Inoltre Swerve si inserisce nel Blood & Guts match come leader del team AEW contro l’Elite. Poi torna a parlare di Danielson definendo il suo match di ALL IN come il suo ultimo Final Countdown.
Stampede Street Fight: “The Learning Tree” Chris Jericho(w/Bryan Keith) vs Samoa Joe (3 / 5)
Un rissone in piena regola che fin dalle battute iniziali non disdegna l’uso degli oggetti. Jericho lavora molto d’astuzia mentre Joe con forza. La svolta arriva quando l’azione si sposta prima fuori ring e poi nel backstage. Samoa riesce ad intrappolare Jericho nella Coquina Clutch ma Big Bill arriva per aiutare il Learning Tree. Big Bill schianta con una Chokelsam Joe su un pallet su un muletto, muletto che Jericho utilizza per scaraventare Joe attraverso una parete. Intervengono i medici che stoppano il match.
Vincitore: “The Learning Tree” Chris Jericho
Global 4 Way Match: PAC vs Claudio Castagnoli vs Tomohiro Ishii vs Kyle Fletcher (3,5 / 5)
Match valido per diventare il #1 contender’s all’International Championship di Will Ospreay. Un buonissimo 4 Way divertente e dinamico con un Tomohiro Ishii sugli scudi. Ma in realtà tutti e 4 gli atleti fanno bella figura e hanno il loro momento. A vincere con la combo Red Arrow-Brutalizer su Fletcher è PAC. PAC che al termine del match ci dice che vuole dimenticare tutti i fallimenti dell’ultimo periodo e a Wembley ci sarà la sua rinascita.
Vincitore: PAC
BACKSTAGE: Un furioso Adam Page va a bussare alla porta dell’Elite ma Okada non sembra gradire la sua presenza. Arrivano comunque i Bucks a stemperare la situazione, con Page che li guarda e dice semplicemente “Lo farò” con gli EVPs che sembrano soddisfatti.
PROMO: La CEO Mercedes Monè fa il suo ingresso sul ring accompagnata ovviamente dalle sue due cinture e dalla sicurezza. Mercedes si autoproclama la più grande di tutti i tempi e la migliore in tutto e in più nega ancora una volta il match a Britt Baker dicendo che questa volta non verrà interrotta. Invece arriva proprio Britt Baker che mette KO la sicurezza e Mercedes decide bene di darsela a gambe.
Owen Hart Foundation Tournament Final: Willow Nightingale vs Mariah May(w/”Timeless” Toni Storm & Luther) (4 / 5)
Un buonissimo main event con Willow e Mariah che danno vita ad una bella sfida. Willow nella fasi iniziali è nettamente in vantaggio ma Mariah tira fuori una resistenza e una prestazione incredibile e non cede a nessuna delle mosse di Willow. Alla fine è Mariah a vincere ribaltando una mossa di Willow in un roll-up. Ma la cosa clamorosa avviene post-match, Mariah fa per festeggiare con Toni ma in realtà prende la cintura e attacca sia Toni che Luther. Il brutale attacco continua e Mariah rende Toni una vera e propria maschera di sangue e continua l’attacco colpendo la campionessa con la scarpa più volte.
Vincitrice: Mariah May
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto, per l’ultima volta, a tutti amici di ZW!