Oggi parliamo dei match di Extreme Rules che coinvolgeranno gli  atleti di Raw, possiamo essere ottimisti riguardo i loro incontri?

Asuka vs Sasha Banks. Una serie di circostanze ha portato alla scelta di una wrestler di Smackdown come sfidante della campionessa di Raw. Mi piace Sasha heel e la sua alleanza con Bayley sta dando una grossa mano pure alla sua amica, in generale però questa faida mi ha provocato diversi sbadigli: Asuka è una lottatrice brava ma i feud che la coinvolgono non mi entusiasmano, probabilmente per le sue difficoltà a fare promo in lingua inglese. Ad ogni modo questo potrebbe essere un tassello per l’evoluzione del rapporto tra Sasha e Bayley, con eventuali incomprensioni e gelosie che in un modo o nell’altro potrebbero influenzare l’esito dell’incontro. Il mio interesse per la faida quindi non è particolarmente alto, ciononostante potremmo assistere a qualcosa di carino. Al momento in cui scrivo non sembra ci saranno stipulazioni speciali, visto lo special event sarebbe un peccato.

Apollo Crew vs MVP. Il manager di Lashely sta facendo un lavoro egregio, è imbarazzante notare quanta differenza ci sia tra il suo operato e quello di Lana. Le sue abilità al microfono era già note nel suo primo stint in WWE, ora da manager con qualche match saltuario la sua carriera potrà andare avanti ancora per anni. Riguardo Apollo c’è stato qualche passetto in avanti, ma continua a non convincermi. Un suo passaggio nelle fila degli assistiti da MVP potrebbe metterlo sotto una nuova luce, anche se al momento non credo che questa sarà l’evoluzione dell’attuale feud. Riguardo il match in sé non ho grandi aspettative, MVP sul ring anche da giovane non ha mai brillato, non credo inizierà a farlo ora. Match riempitivo per cui non sento l’esigenza di una stipulazione speciale.

Drew McIntyre vs Dolph Ziggler. Come ho scritto in altre occasioni, Drew non mi sembra il nome giusto come sfidante. Purtroppo l’ex Spirit Squad ha basso starpower e il feud mi sembra più da titolo degli Stati Uniti che da WWE. Tuttavia riguardo la qualità dell’incontro possiamo aspettarci qualcosa di molto buono, sulle qualità in ring dello sfidante non ho dubbi e lo stesso campione sta ben figurando nel lottato. Con pochi grandi nomi a disposizione stanno cercando di dare a Drew una legittimazione come prestazioni che come rivali di livello. Mi domando che stipulazione annuncerà Dolph a ridosso dell’evento, spero venga loro concesso alto minutaggio.

Rey Mysterio vs Rollins. Senz’altro la stipulazione che desta più curiosità. Sembra incredibile che in WWE, da anni attenta al pubblico più giovane, possa essere stata fatta una scelta così macabra. Dato che ovviamente  nessuno perderà davvero l’occhio mi chiedo per che tipo di finale opteranno. Rey perderà l’occhi o si ritirerà così da evitare di mostrarsi d’ora in poi con una benda sull’occhio? Davvero difficile trovare una soluzione che non si prenda gioco dell’intelligenza degli spettatori. Ad ogni modo mi aspetto un bel match, Rey non avrà l’atletismo dei giorni migliori ma l’ho visto bene in questo ultimo stint in WWE. Riguardo il feud incomincio a nutrire qualche dubbio sulle capacità di Rollins come capo di una stable. La parte del messia di Raw la interpreta bene, ma mi sembra non stia minimamente elevando lo status dei suoi compari. Vedremo le eventuali evoluzioni che subirà il suo gruppo nei prossimi mesi, ma per ora ritengo che Seth agisca meglio come lupo solitario.

Nel complesso Raw presenta quattro match su cui le aspettative sul lottato sono medio alte (meno per l’incontro per il titolo degli Stati Uniti), ma che mi sembrano di transizione salvo per l’incontro tra Rollins e Mysterio, ma ciò non toglie che ci potremo divertire. L’horror show la ritengo una buona caratterizzazione per l’evento, in attesa di Summerslam dove dovranno giocarsi le migliori cartucce disponibili.

Sergedge – EH4L