Non si può che affermare che Sasha Banks abbia vissuto le settimane migliori dal suo ritorno avvenuto dopo Summerslam 2019: infatti, ha vinto il suo primo incontro dopo diverso tempo a discapito di Alexa Bliss nell’episodio di Smackdown della settimana scorsa, e sette giorni dopo la Boss è riuscita pure a portare a casa i Tag Team Championship femminili. Una vittoria che mette ancora più al sicuro il sodalizio formato dalla coppia Boss N’ Hug Connection: nonostante in molti dessero per prossimo lo scioglimento del gruppo, le due ragazze sono ancora insieme a farsi forza. Certo, le difficoltà non mancano e alla fine dei conti, sappiamo tutti che la situazione dovrà esplodere prima o poi, ma non è ancora questo il momento. Dati questi presupposti, analizziamo più nel dettaglio la situazione.

Innanzitutto, ci tengo a fare una premessa doverosa: sono contento che finalmente i titoli di coppia del gentil sesso possano ricoprire una parte fondamentale all’interno di una delle storyline più costruite e longeve del roster. Fino ad ora, difatti, il fallimento di queste nuove cinture è stato rappresentato proprio dalla mancanza di interessi da parte del pubblico: basti pensare che le Kabuki Warriors si sono trovate a non difendere le corone per tutto il periodo compreso tra TLC 2019 e Wrestlemania 36. Quindi, il secondo regno di Sasha e Bayley potrebbe essere una boccata d’aria fresca per le cinture, che potrebbero così diventare finalmente rilevanti.

Detto questo, personalmente, sono felice che la WWE si stia prendendo i suoi tempi per costruire il definitivo colpo di scena: ciò che è mancato nel precedente feud tra queste due ragazze è stata proprio la programmazione, dato che la storia si è evoluta in maniera poco chiara, cosa che ha pesato molto sul risultato finale. Questa volta, invece, la federazione sembra aver imparato dai propri errori: fino ad ora, vi sono stati molti momenti di possibile rottura tra le parti, su tutte l’incomprensione avvenuta tra le due amiche allo Showcase Of Immortals, ma il team creativo ha preferito non accelerare i tempi, dando il giusto peso ad ogni singolo evento.

Come già detto in precedenza, però, la svolta prima o poi dovrà arrivare, e, al giorno d’oggi, vedo due possibili scenari per la realizzazione di questo evento.

In primo luogo, mi trovo costretto a valutare nuovamente l’ipotesi dell’hacker: non è da dimenticare che Sasha Banks e Bayley furono nominate tra i 5 team presi di mira da questo anonimo personaggio, e, a logica, le due ragazze sono le più indicate per un intervento del misterioso informatico. Tuttavia, per quanto l’ipotesi paia troppo scontata, non mi convince del tutto questo scenario, portandomi a pensare che potrà essere un’altra la squadra ad essere colpita: su tutte, ricollegandoci agli eventi di venerdì scorso, mi vengono in mente Nikki Cross ed Alexa Bliss, le quali potrebbero iniziare ad avere degli screzi dopo il fallimento di 7 giorni fa.

Il secondo scenario, invece, mi porta a valutare uno split di The Bos N’ Hug Connection ad Extreme Rules. E perché proprio durante questo ppv? Semplicemente, perché è l’ultimo evento a pagamento che precede la disputa di Summerslam 2020. E, in questo caso, potrebbero tornare utili proprio i WWE Women’s Tag Team Championship: alla compagnia basterebbe aggiungere alla card di questo evento un incontro a coppie valevole per i titoli sopracitati, nel quale consumare il tradimento di uno dei componenti del team, per poi iniziare a sviluppare la vicenda a partire dalla settimana successiva.

Rimanendo in ambito di ipotesi, invece, mi sento di smentire categoricamente la possibilità di vedere questa alleanza proseguire ancora per diverso tempo. Le reali intenzioni di Sasha Banks sono sotto gli occhi di tutti: in più di un’occasione ci sono stati lanciati segnali chiari di possibile tradimento, quindi lasciare alle spalle tutto ciò che è successo nei mesi precedenti come se nulla fosse sarebbe incoerente. Certo è che la WWE molto spesso si è dimostrata tutt’altro che continua nelle sue scelte, ma spero che le cose possano andare diversamente, almeno questa volta.

Come già accennato, poi, penso proprio che sarà The Boss a compiere il definitivo passo indietro in questa amicizia forzata: nei panni della heel, la pluricampionessa mondiale ha sempre interpretato un personaggio meschino e pronto a tutto pur di raggiungere il top, e sembra che pure questa volta le linee guida siano quelle. Ciò che ci comunicano molte sue espressioni e molti suoi atteggiamenti è che la ragazza stia aspettando solo il momento giusto per colpire, così da poter dare il colpo definitivo alla campionessa, mettendola in netta posizione di svantaggio almeno in termini psicologici.

Per quanto riguarda Bayley, invece, cosa potrà accadere una volta compiuta la separazione? Seppur da cattiva abbia dato una netta svolta al suo personaggio, questo ipotetico tradimento potrebbe riportare la ragazza ad essere la Huggable One che conoscevamo tutti, magari pure in un altro roster. Sì, perché all’attuale Smackdown Women’s Champion ha già dato tutto quello che si poteva dare nello show blu, ed un cambiamento di casacca potrebbe portarle una boccata di aria fresca. Alla fine, con AJ Styles ci è stato dimostrato che gli scambi possono avvenire in qualsiasi momento, quindi, una volta conclusa la rivalità con Sasha Banks, l’ex ragazza abbraccia-tutti potrebbe pensare di fare le valige.

Insomma, tutti discorsi basati sui se e sui ma, dettati da una situazione che è destinata ad esplodere a breve. Per ora, però, dobbiamo limitarci al presente, pensando alla vittoria della Boss N’ Hug Connection di venerdì scorso. Perché alla fine, finché la barca va…