Una storia abbastanza particolare arriva dal pittoresco modo della Lucha Libre. Il wrestler messicano Euforia, si è trovato in grave crisi economica per la sospensione di tutti gli show di wrestling nel paese.

Per scampare alla difficile situazione finanziaria, l’atleta che vive a Torreón, circa 600 chilometri da Città del Messico, ha dovuto reinventarsi sarto ed insieme alla moglie ha cominciato a produrre delle particolari mascherine, che ripropongono le maschere più iconiche del suo sport. Da quella di Blue Demon a quella di El Santo, fino ai nomi più importanti della Lucha Libre attuale come Rey Mysterio, La Parka, Pentagon Jr. o Sexy Star.

Euforia oltre ad essere un veterano del ring, con una lunga carriera sul ring della CMLL, non è nemmeno un novellino nella creazione di maschere. In un’intervista con Marca, in cui parla di questa sua trovata per sbarcare il lunario, Euforia ha spiegato di essere stato il creatore della maschera di Sin Cara usata in WWE e di essere molto attivo nella realizzazione di maschere, specialmente per il figlio, anche lui wrestler: Soberano Jr (dal nome del capostipite della famiglia, il padre di Euforia, El Soberano).

Euforia ha spiegato di non aver più problemi economici da quando ha cominciato a produrre queste mascherine, ma che le richieste sono talmente tante che con sua moglie non riesce a stare dietro agli ordini che arrivano da tutto il mondo e sta cercando di assumere qualcuno che gli dia una mano.