Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

La puntata si apre con Rich Bocchini e Jim Cornette che ci rivelano due dei match di questa sera, ossia Mance Warner contro Sami Callihan e Josef Samael contro Ace Romero.

Air Wolf & Rey Horus VS The Lucha Bros. 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Un match dove gli ex campioni di coppia MLW hanno avuto il totale controllo sugli avversari. I due fratelli hanno avuto modo di dare sfoggio di tutte le loro trademark moves nei primi cinque minuti fino a che Wolf non riesce ad impensierire Fenix che viene però subito salvato da Pentagon. L’ex Dragon Azteca fa lo stesso con il suo partner salvandolo da un pin dopo aver subito una Penta Driver. La contesa si chiude quando Fenix esegue un Double Foot Stomp/Piledriver ai danni di Wolf per poi lanciarsi fuori dal ring per colpire Horus. Air Wolf viene quindi schienato da Pentagon.

WINNERSThe Lucha Bros.

Promo per i Contra Unit. Gotch dice che Chicago è stata la prima lezione tenuta dalla sua nuova stable e in quell’occasione hanno messo al tappeto il campione Tom Lawlor. Battle Riot invece è stata la seconda lezione, quando hanno cercato di dare fuoco ad altri tre wrestler. Appare Jacob Fatu e ci mostra ai suoi polsi delle manette rotte. Dice che nemmeno la polizia di New York è riuscito a tenerlo fermo. Dice che la Contra Unit non può essere fermata e se non verranno presi sul serio allora dovranno aumentare il numero delle loro vittime.

Vediamo nel backstage Salina de la Renta che tra due settimane avrà il comando della MLW per una puntata. Viene assalita dai giornalisti che le chiedono di Sami Callihan. Lei risponde, stizzita come sempre, dicendo che è un ‘disgustoso porco’. Al suono di queste parole arriva appunto Callihan che viene trattenuto dalla security.

Ace Romero VS Josef Samael [ND]

Ace attacca subito Samael appena arriva sullo stage. Brawling fuori dal ring e poi, una volta saliti, Samael si porta sulle spalle di Romero che lo abbranca e lo lancia a terra con una Slam. Romero quindi decide di fare una pazzia e di salire sul turnbuckle. Lo fa troppo lentamente però e Samael lo lancia giù con una Bodyslam. Il match si chiude quando Romero si lancia verso il turnbuckle e Samael si sposta andando a connettere un DDT ed infine un calcio alla testa dell’avversario. 1,2,3!

WINNERJosef Samael

Come ci si poteva aspettare, arrivano Gotch e Fatu che attaccano di nuovo Romero. Sullo stage si palesa Barrington Hughes che esegue il run-in (che sarebbe meglio chiamare walk-in vista la lentezza di Hughes.) ma non riesce a salvare Romero. Fatu finisce Hughes con una Flying Splash.

Lawlor sfida i Contra Unit nel match che preferiscono: 1vs1, 2vs2, 3vs3 non importa. Dice che i Contra sembrano aver dimenticato quanto lui possa giocare sporco. Rivela che presto però lo scopriranno, appena i suoi amici saranno qui. Chi saranno questi due amici di Lawlor?

Vediamo Ricky Martinez al telefono. Sta scendendo una scalinata e incontra Sami Callihan. L’ex NXT avverte subito Martinez che non è aria e gli chiede dove sia Salina. Martinez risponde con uno spintone e Callihan parte con un destro.

Highlights della scorsa puntata dove la Hart Foundation ha rubato l’auto di MJF. Vediamo alcune immagini di ciò che è successo durante quella sera. Teddy Hart dice che non voleva rubare l’auto a MJF, ma solo prenderla in prestito per fumarci dentro e far pisciare il suo gatto sui sedili. A quanto pare rovistando nell’auto hanno trovato anche qualcosa di molto sospetto ma per ora non rivelano al cameraman di cosa si tratti. Poi prendono in giro MJF e Hammerstone dopo aver trovato i loro ring attire in auto. La prossima settimana avremo un 3vs3 Table Match tra le due fazioni, se i Dinasty accettano di partecipare al match riavranno la loro auto.

Gringo Loco VS Puma King 2 out of 5 stars (2 / 5)

Puma King è quel tipo di wrestler che non nomini mai quando stai parlando di wrestling a qualcuno che non segue la disciplina. Cornette commenta la posa sulle corde di Puma King dicendo di aver conosciuto una ragazza di Cleveland che faceva lo stesso su un palo di lap dance. Bocchini gli chiede se sua moglie sappia di tutto ciò e Cornette risponde che quella era proprio sua moglie.

Il match è stato piacevole, con alcuni spot spettacolari come la Springboard Cutter di Gringo e la Pop Up Powerbomb di Puma. Si arriva alla chiusura quando Puma prova una Headscissors ma viene agguantato da Gringo per una Powerbomb. L’americano poi connette una Double Underhook Powerbomb. 1,2,3!

WINNERGringo Loco

Rivediamo Salina che dà dell’idiota al cameraman e poi va a parlare con Mance Warner. Dice a Mance che lei ha un’offerta da proporgli e può offrirgli tutto ciò che desidera: donne, soldi o vestiti di marca. In cambio dovrà fare veramente male a Callihan durante il main event di questa sera. Mance risponde citando il suo bisnonno. Dice che quando ‘dormi’ con donne come Salina poi ti risvegli con addosso le pulci e lui non ne vuole di pulci. Quindi la risposta è no e Mance si allontana. Salina non sa nemmeno come cosa dire al suo rifiuto e se ne esce dicendogli che i suoi genitali hanno le pulci.

Vediamo i Dinasty che stanno facendo un meeting per capire cosa fare. MJF si proclama capitano anche se Hammerstone non pare essere d’accordissimo. Dice che la sua sconfitta contro Pillman Jr. era tutta una farsa ma che loro tre possono fare la differenza se si impegnano di più. Il meeting si chiude con una stretta di mano e il coro ”1,2,3, Dinasty!” dove Hammerstone pare essere riluttante. Ci potrebbe essere maretta in casa Dinasty.

Sami Callihan VS Mance Warner 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due finiscono ben presto fuori dal ring dove Callihan cerca di decapitare Warner utilizzando una sedia. Suplex di Sami sul pavimento e poi su di una sedia aperta. Callihan apre la sua giacca per sfidare Warner a colpirlo più forte con una Chop. Warner lo fa e a Callihan scende una lacrima.

Tornati sul ring, Callihan colpisce Warner con una sedia. La campana suona ma al commento dicono che è un errore. Uno sbaglio che permette a Warner di rispondere a Callihan con la stessa sedia. A quanto pare non c’è squalifica. Callihan ammanetta Warner utilizzando le sue bretelle ma Warner riesce a liberarsi pur rimanendo con la testa incastrata in una sedia. Tombstone Piledriver su di una sedia da parte di Callihan. Conto che si ferma incredibilmente sul due.

Callihan recupera quindi una grossa asse, la poggia all’angolo ma Warner lo colpisce con una Spear. Callihan gli sputa in faccia e Warner risponde con una Clothesline ed è solo conto di uno. Arrivano El Hijo de LA Park e Ricky Martinez a fermare il match.

WINNER: Draw via DQ

Callihan e Warner si ritrovano a fronteggiare i due della Dorado e non sia mai che tra uno sputo in faccia ed una birra i due non diventino amici.

 

RECAP

  • The Lucha Bros. battono Air Wolf & Rey Horus in 8:55 [**3/4]
  • Josef Samael batte Ace Romero in 3:31 [ND]
  • Gringo Loco batte Puma King in 7:13 [**]
  • Sami Callihan pareggia contro Mance Warner in 10:51 [***]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
7.0
Qualità Promo
7.5
Evoluzione Storylines
7.0
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.