Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Major League Wrestling! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi cosa è successo. La puntata inizia con Josef Samael che, subito dopo il War Chamber Match, promette vendetta a Lawlor & Co.

Jordan Oliver (w/ Reed & Brazil) VS Zenshi 2 out of 5 stars (2 / 5)

Prosegue quindi la faida che vede da una parte gli Injustice e dall’altra Zenshi, Gringo Loco e Air Wolf. Oliver parte bene prendendo il controllo del match, seppur si muova sul ring a rallentatore. Zenshi prova a chiudere subito con una Shooting Star Press. Conto di due! Si libera di Reed e di Oliver ma Brazil riesce a farlo cadere e Oliver cerca il pin.

Poco dopo è sempre Brazil ad intervenire andando a colpire Zenshi mentre si trova all’angolo. L’arbitro è distratto da Oliver. Zenshi reagisce andando ad eseguire una Hurricanrana seguita da una Shooting Star Press dall’apron verso gli avversari.

Slingshot DDT su Oliver seguito da un Senton Atomico. Conto di due che viene interrotto da Kotto Brazil. L’arbitro scende dal ring per espellerlo da bordo ring, ma al tempo stesso c’è Reed pronto a lanciarsi su Zenshi per poi servire il luchador a Oliver che non deve fare altro che schienarlo.

WINNER: Jordan Oliver

Al termine del match, i tre vorrebbero infierire su Zenshi ma in suo soccorso arriva Gringo Loco in versione casual.

Un video ci annuncia un nuovo arrivo nel roster: Dominic Garrini.

Vediamo Mance Warner in un parcheggio. Ci annuncia che presto lo vedremo sul ring per affrontare Jimmy Havoc. Old Mance ha scelto la stipulazione: un Bunkhouse Brawl Match.

Un video ricapitola tutta la faida tra i Dinasty e la Hart Foundation. Al termine di esso, vediamo Richard Holliday. Sono le sei del mattino e il membro dei Dinasty è pronto al primo allenamento e ad una lampada solare, ma prima promette fulmine e saette per il main event di questa sera.

Un video ci mostra quanto successo durante il War Chamber Match. Nel backstage vediamo la famiglia Von Erich al completo. I due ragazzi annunciano la loro intenzione di lottare per i titoli di coppia e si dicono pronti a sfidare chiunque esca dal main event di questa sera con la cintura addosso.

E per quanto riguarda il mio momento preferito di Fusion: vediamo Salina de la Renta. E’ in compagnia di un cameraman e ci tiene che tutti sentano ciò che ha da dirci. Ci informa che LA Park sta per risolvere un problema di Salina, un nuovo problema oltre Warner, ossia Jacob Fatu. Interviene Jimmy ‘Lecchino’ Havoc una volta nominato Warner. L’inglese si rivolge al Southern Psycopath dicendo che è fottuto e che al termine del loro match lui si divertirà a bere il suo sangue. Detto ciò si congeda dalla Empresaria che lo definisce come ‘il più utile’ dei suoi ragazzi.

MLW World Tag Team2 Out Of 3 Falls: The Dinasty VS The Hart Foundation 3 out of 5 stars (3 / 5)

I primi ad entrare sono i Dinasty a cui toccherà fare a meno di Hammerstone, occupato a lottare in Giappone, ma con loro c’è Aria Blake che oggi è particolarmente in forma. Più del solito.

Dall’altra parte tanta eleganza e pacatezza. Davey Boy ha scuoiato un orso polare a mani nude per farsi un comodo maglioncino di pelo. Perfetto da indossare se sei appena uscito dalla doccia a quanto pare.

I Dinasty temporeggiano nel far partire il match e ciò spazientisce Teddy che quindi tenta l’assalto con i campioni di coppia che scappano giù dal ring. Vengono inseguiti e Teddy dà subito sfogo ad un Arabian Press. Controllo completo degli sfidanti.

Tornati sul ring, vediamo Teddy e MJF darsi ad una fase al tappeto dove ha la meglio Teddy. Doppio tag. Davey Boy ha il controllo su Holliday che striscia via da lui dopo aver subito un German Suplex e MJF lo prende per mano e lo porta via nel backstage. I due canadesi ci mettono poco ad andare a recuperarli e a riportarli sul ring.

I campioni riescono a prendere il controllo solo quando riescono ad isolare Teddy e ad impedirgli di dare il tag a Davey. Anche Aria aiuta i suoi andando a graffiare Teddy che però risponde a morsi. Hot-Tag con Davey che fa piazza pulita e si concentra su Holliday. Tenta Haedbutt e Piledriver ma il conto di tre non arriva. Tenta anche una Choke ma nulla da fare. Holliday, stremato, rimbalza sulla seconda corda, spinto da MJF e finisce sdraiato su Davey Boy dopo che i due si sono scontrati battendo la testa. L’arbitro non perde assolutamente tempo ed effettua un conto di tre in favore dei campioni. (DINASTY 1-0)

Il vantaggio degli avversari sembra svegliare Teddy Hart che con una Canadian Destroyer dal paletto ed un Moonsault riesce a schienare MJF. (1-1)

Dopo il pin, MJF pare esamine e Teddy, dopo un attimo di perplessità, cerca di approfittarsene cercando un Hammerlock DDT. Holliday però non rimane a guardare e lo colpisce coun Big Boot. Scatta Davey Boy in difesa del cugino, ma questo fa sì che dal nulla compaia Austin Aries che colpisce con la cintura Middleweight Teddy e poi, non contento, effettua una Brainbuster sull’apron che lascia il canadese K.O.

L’arbitro inizia quindi a contare il Count Out di Teddy Hart e questo dà la vittoria ai Dinasty. (2-1)

WINNERS and still MLW World Tag Team Champions: The Dinasty

Non ho apprezzato tanti aspetti psicologici del match. Davey Boy prima è totalmente esausto e subisce uno schienamento senza praticamente accorgersene. Dopodichè effettua un Comeback alla Hogan per poi non tentare neppure uno schienamento ma uscendo per dare il tag. Una volta dato il tag, tutta la carica del comeback sparisce e lui si sdraia esamine a bordo ring. Che senso ha?

RECAP

  • Jordan Oliver batte Zenshi in 7:05 [**]
  • MLW World Tag Team – 2 Out Of 3 Falls: The Dinasty battono The Hart Foundation in 22:50 [***]

COMING SOON

  • Timothy Thatcher VS Douglas James
  • Bunkhouse Brawl Match: Mance Warner VS Jimmy Havoc

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
6.5
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle Storylines
6.0
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.