Nelle ultime settimane, Goldberg è tornato alla ribalta per aver criticato la scelta della WWE di dare ad Asuka una streak d’imbattibilità più lunga rispetto alla sua quando era in WCW. Da Man è stato uno dei wrestler di punta della compagnia di Ted Turner, ma da qualche anno ormai i fan sono abituati a vederlo spesso in WWE, con anche più di qualche vittoria titolata (e qualcuna, come quella su Bray Wyatt, molto discussa). Secondo quanto riportato da Goldberg in una recente intervista, il suo passato avrebbe potuto avere dei connotati decisamente diversi.

Stando a quanto dichiarato dall’atleta di Atlanta, prima ancora che la WCW bussasse alla sua porta, la WWE aveva messo sul tavolo un contratto molto interessante. Nonostante questo, Goldberg ‘usò’ la proposta fattagli dalla compagnia di Stamford per assicurarsi un posto nella compagnia guidata da Eric Bischoff:

“Ricordo precisamente la chiamata e quando risposi, mi resi conto di avere un’offerta dalla WWE. L’offerta scadde dopo appena 24 ore e così chiamai Eric Bischoff e gli dissi ‘non vorrei essere arrogante, non vorrei essere uno str****, ma se devo fare questo voglio fare la differenza, non voglio essere uno dei tanti che vengono lanciati sul ring e poi dimenticati’. Questa è stata la mia dichiarazione e la porta si aprì. Tutto quello di cui avevo bisogno era una porta aperta e poter fare il mio lavoro.”