Se prendi il breve soggiorno di Dominik Mysterio e lo moltiplichi per qualche milione di volte, non sarebbe comunque vicino alle ore in cui Hiroshi Tanahashi é diventato una delle migliori star della NJPW in quasi 20 anni. Nonostante tutto ciò che ha realizzato, il 46 enne Tanahashi ha ancora molto da fare. Mentre parlava al grande annuncio di Capodanno di Bushiroad all’inizio della settimana, Tanahashi ha rivelato il suo grande obiettivo per il 2023 (tramite Tokyo Sports), l’obiettivo é tornare con i piedi per terra “The Ace” é più che familiare.

“Quest’anno voglio lottare per il IWGP World Heavyweight e diventare campione”, ha detto Tanahashi. “Voglio essere una forza che aiuta il mondo del Wrestling professionistico a rialzarsi da tempi difficili, quindi per favore continua a supportarmi”. Altrettanto interessante quanto l’obiettivo di Tanahashi, tuttavia, era la rivelazione di ciò che avrebbe potuto decidere di fare se non avesse avuto successo. “Finché sono un wrestler professionista, voglio essere un campione”, ha detto Tanahashi. “Se non miro più ad essere un campione, penso sia arrivato il momento di ritirarmi”

Tanahashi festeggerà il suo 24° anno nel wrestling questo ottobre, e l’ex 8 volte campione dei pesi massimi IWGP ha mostrato segni di usura negli ultimi anni, tra cui la gestione di infortuni ai bicipiti, al gomito e alle gambe. Nonostante ciò, è rimasto in gran parte attivo per la promozione e apparirà in tutti e tre gli eventi New Beginning che NJPW sta promuovendo a fine gennaio e inizio febbraio.