Le qualificazioni per determinare i partecipanti di Raw al prossimo Money in the Bank ladder match sono concluse. Ci sono state alcune sorprese, ma vediamo nel dettaglio i quattro protagonisti e valutiamo le loro possibilità di vittoria.

Ricochet. Chi avrebbe detto che un atleta da tempo relegato a feud minori se non abbandonato a se stesso avrebbe battuto un main eventer come AJ Styles? Eppure la vittoria ha un suo senso. AJ è già occupato a dar rilevanza alla categoria tag-team cercando di far migliorare Omos lottando al suo fianco. È un wrestler che può diventare first contender a un titolo mondiale in qualunque momento, non ha bisogno della valigetta. Riguardo Ricochet al di là della partecipazione dubito abbia reali chance di vittoria, il suo ruolo sarà quello di elevare la spettacolarità del match grazie al suo stile acrobatico. Sono pronto a scommettere che metterà a segno uno degli spot più belli della serata, per poi però tornare a Raw e riprendere la solita routine di sconfitte e match a caso. Magari farà una prestazione così buona da dare una scossa alla sua carriera, ma al momento non sono ottimista.

John Morrison. Il discorso per l’ex Nitro è più o meno simile a quello di Ricochet. Nelle puntate di Raw ha avuto più visibilità del collega, ma ciò è dovuto all’essere il compagno inseparabile di The Miz. Anche ora che quest’ultimo è infortunato continua a presenziare per dare una mano all’amico. Nonostante il marito di Maryse in più di un’intervista abbia esaltato Morrison dicendo che meriterebbe il titolo mondiale, credo che ciò non accadrà. I limiti dell’ex campione ECW non sono mai stati superati, può ritagliarsi il suo spazio come spalla, ma se non fosse stato messo in coppia con The Miz forse oggi non sarebbe già più in WWE. In ring ha tante mosse ad effetto, ma come storytelling lascia molto a desiderare, come carisma e capacità al microfono non è un gran ché. Anche da lui mi aspetto dei grandi spot durante il ladder match, ma sarei molto sorpreso di vederlo staccare la valigetta.

Riddle. È il vero protagonista di Raw di queste settimane. La WWE ha capito quanto interesse susciti e sta cavalcando l’onda, questo lunedì ad esempio ha lottato sia nel primo match di puntata che nel main event, con diversi segmenti nel mezzo. Ritengo che il Money in the Bank match sarebbe stato molto più intrigante se vi avesse combattuto anche Orton, così da capire come si sarebbe evoluto il rapporto tra i due durante il ppv. Il fatto che il Legend Killer non ci sia non vuol dire che non possa intervenire magari danneggiando il suo bro, ma averli a stretto contatto dal primo gong sarebbe stato più bello. Riddle è over e in rampa di lancio, è un serio candidato a diventare Mr Money in the Bank, potrebbero però fargli iniziare il feud con Orton senza valigia di mezzo (con magari Randy che lo butta giù dalla scala nel momento decisivo). Staremo a vedere, ma tra i partecipanti di Raw è probabilmente il più quotato vincitore.

Drew McIntyre. L’ultimo qualificato, tra mille perplessità. Dal punto di vista mark è uno dei più forti dell’intero roster, da più di un anno macina vittorie su vittorie ed è quasi sempre stato nel main event. Cosa se ne farebbe della valigetta? Nulla, nel senso che darla allo scozzese con il grande status che ha sarebbe uno spreco. La scelta di metterlo tra i partecipanti al ladder match potrebbe essere semplicemente dovuta a una mancanza di idee, al volerlo tenere occupato nel prossimo ppv senza iniziare subito un nuovo feud. Le sue chance di vittorie non sono però nulle e vi spiego il motivo. Il match contro Lashely a Hell in a Cell prevedeva che in caso di sconfitta dello sfidante questo non avrebbe avuto ulteriori chance contro il protetto di MVP. E se la valigetta fosse il modo per aggirare questo vincolo? Io mi auguro di no, la storia tra i due mi auguro sia conclusa, ma non escludo che possano aver pensato a un escamotage simile per rimettere Drew nel main event e con la cintura WWE alla vita.

Siete d’accordo o ritenete che anche Ricochet e Morrison abbiano le loro possibilità di vittoria? Riddle verrà fregato da Orton? McIntyre è stato inserito per far numero o aggirerà il vincolo scaturito dalla sconfitta a Hell in a Cell? Pensate invece che a trionfare sarà un wrestler di Smackdown? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L