Dopo la notizia di ieri del primo show americano con il pubblico, ad opera della ICW che ha organizzato a New York una sorta di Drive-In del wrestling, arrivano delle notizie positive anche dall’Europa. Dove questo venerdì sarà pubblicato il primo show di wrestling da molto tempo a questa parte.

Si tratta di uno show senza pubblico, a porte chiuse e così come avvienuto per il calcio sono i tedeschi ad arrivare prima degli altri. La wXw, federazione tedesca molto famosa tra gli appassionati, ha deciso di produrre una serie di 10 episodi intitolata Shogun.

La Westside Xtreme Wrestling ha annunciato che tornerà in azione questo venerdì con il season premiere di Shogun. Saranno la prima promotion europea in assoluto a tornare sul ring e lo faranno con una serie settimanale. La xWx ha dichiarato che non metterà nessuna pressione agli atleti per essere coinvolti nello show e che questi hanno preso la cosa come un modo per fare quello che amano. Chiaramente sono prese tutte le misure di sicurezza del caso e per via delle restrizioni sui viaggi che abbiamo al momento in UE saranno presenti solo atleti tedeschi o che risiedono in Germania.

Gli episodi avranno commento in inglese e saranno sottotitolati nei promo recitati in tedesco. Per vederli è necessario iscriversi alla piattaforma di streaming della wXw. La produzione dello show è stata inoltre supportata da un crowd-funding che ha compensato i wrestler per l’impossibilità di vendere merchandising durante l’evento.