Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siamo al termine di questi tapings e nei prossimi giorni verranno registrati quelli nuovi dove vedremo diversi ritorni di nomi che sono stati costretti a rimanere nei loro paesi di residenza causa lockdown. Oggi ci aspetta la finale del torneo per decretare il #1 Contender al titolo mondiale. Vedremo anche Joseph P.Ryan contro Crazzy Steve e Kylie Rae insieme a Suzie contro Kiera Hogan e Tasha Steelz. Ad incrociarsi le dita sulla tastiera il solito Dorian e siamo pronti a cominciare.

Kylie Raw & Suzie vs. Kiera Hogan & Tasha Steelz 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Probabilmente se questo match fosse stato incentrato più sul lottato che sugli insulti, sicuramente ci saremmo divertiti di più visto che il livello tecnico delle ragazze è parecchio buono. Si è scelto di mostrare principalmente le gimmick e quasi 8 minuti hanno fatto fatica a passare. La vittoria è delle heel con la Fisherman’s Spinning di Kiera su Suzie.

Winners: Kiera Hogan & Tasha Steelz

Ace Austin viene intervistato e gli eviene ricordata la sconfitta per mano di Willie Mack che gli costò il titolo X-Division. Ace rispondew che tutti guardano troppo il passato mentre lui pensa al futuro e si vede già con la cintura mondiale in vita. Arriva anche Moose e gli dice che se dovesse vincere il torneo dovrebbe puntare al suo titolo TNA e percorrere i passi di Sting e Kurt Angle, non a quello mondiale visto che è diventato obsoleto. Austin gli risponde che ci penserà.

Joseph P.Ryan w/Jake Crist & Dave Crist vs. Crazzy Steve 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Quando c’è Ryan sappiamo bene che il lottato è l’ultima cosa che vedremo e qui ovviamente questa cosa si conferma. Match inserito nel momento sbagliato secondo me, visto che non abbiamo visto ancora nulla di interessante sul ring. La vittoria è di Ryan dopo il suo Superkick.

Winner: Joseph P.Ryan

Dopo il match Ryan invita i due a unirsi a lui ma Dave sembra titubante e si becca una calcio dal fratello che sancisce così l’ingresso di Jake nella crew dei #CancelCulture.

Rohit Raju vs. Chase Stevens 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finalmente vediamo un po di lottato fatto abbastzna bene, nonostante i due non siano dei fenomeni. Il minutaggio si aggira intorno ai 6 minuti con la vittoria di Rohit ovviamente che forse troverà spazio visto che la prentesi dei Desi Hit Squad sembra in pausa.

Winner: Rohit Raju

Dopo il match prende il microfono intenzionato a dire qualcosa ma si becca una Gore da parte di Rhino. Sarà lui il prossimo badante di Impact?

Gia Miller ha al suo microfono Jessicka Havoc e Neveah e chiede alla seconda il perchè del suo arrivo a Impact. La ragazza dice che è amica di Jessicka da molti anni e che ha osservato dall’ombra tutto al aprentesi con James Mitchell e che ora che la la sua mica è libera staranno insieme e formeranno un team.

Tempo ora per il talk show più inutile del wrestling mondiale. L’ospite di Madison Rayne e Johnny Swinger oggi è Chris Bey. Madison gli chiede il perchè ha scelto proprio Impact ma il ragazzo non fa in tempo a rispondere che Johnny gli parla sopra. Madison ci riprova e gli chiede se ha le carte in regola per poter battere Willie Mack, ma interviene nuovamente Johnny e dice che non gli manca nulla per vincere il titolo. Johnny dice poi che loro due sono un tema e che si chiameranno Bencj Press Express e che sfideranno Willie Mack e Jack Ham-And Egger. Bella citazione a Jake Hager. Chris esitando gli dice che va bene e dopo questo match Johnny lo aiuterà a conquistare il titolo X-Division.

Jimmy Jacobs è nel backstage con Jordynne Grace che dice di essere contenta di essere finalmente tornata. Dice di essersi allenata molto e di aver scovato qualche nuova Knockouts in giro, ma arriva Taya che le chiede dove è stata tutto tempo. Jimmy ricorda alla valkiria che nemmeno lei si è vista ultimamente, dice che non avrebbe dovuta prendersi tempo libero. Jordynne suggerisce un match titolato questa sera ma Taya dice di essere impegnata e la cosa salta a settimana prossima-

#1 Contender’s Tag Team Match: The Rascalz vs. TJP & Fallah Bahh 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Finalmente qui vediamo un match come si deve e i 4 tirano fuori una prestazione ottima. Il minutaggio è elevato e arriva a 13 minuti i cui non si risparmiano nulla. La visione è assolutamente consigliata sopratutto per lo storytelling del finale dove la vittoria è andata ai Rascalz con un ponte di Wentz su TJP.

Winners: The Rascalz

Dopo il match i due team si abbracciano a centro ring.

Vediamo un nuovo promo di Deonna Purrazzo che dice che sarà l’insieme della tecnica e dell’eleganza. Dice anche che affronterà chiunque e che ha studiato tutte prima di arrivare a Impact. Conclude dicendo che lei è pronta per Impact, ma chiede se Impact è pronta per lei.

John E.Bravo è in giro con Rosemary e si sente fortunato per questo. Dice che non ha mai avuto a che fare con le locuste prima ma nonostante si diverte. Rosemary gli dice che devono trovarsi un vero lavoro e che servono dei cani infernali. Johnny dice che questa è una tipica giornata di Rosemary. Lei gli dice che c’è sempre da divertirsi e lui ricorda nuovamente quanto Taya lo sottometteva e trattava male. Ovviamente Taya poi lo chiama e gli dice che c’è da portare fuori il cane e provate a immaginare lui cosa fa?

Michael Elgin ordina al tecnico di far partire la sua musica ed entra sullo stage. Ricorda di essere stato uno dei più costanti lottatori fino a qui e che il titolo mondiale gli spetta di diritto e che la settimana scorsa ha perso per colpa di Sami Callihan. Sami da segnali della sua presenza e Elgin si infuria chiedendo dove sia. Dice poi che il primo che si presenterà per la finale del torneo dovrà fare i conti con lui e che non mollerà fino a quando il suo nome non sarà scalfito sulla cintura mondiale. Arriva Ken Shamrock e i due cominciano a darsele.

Austin arriva per la finale ma dal backstage vediamo che Trey è stato aggredito e i Rascaz chiedono aiuto. Wentz dice che sa bene chi è l’artefice dell’attacco e si presenta per vendicare l’amico. I due se le danno ma vengono divisi da Scott D’amore e gli arbitri. Scott dice poi che Wentz sarà il sostituto i Trey.

#1 Contender Tournament Finals: Ace Austin vs. Wentz 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Peccato non aver potuto vedere Trey in finale visto che lo stesso aveva avuto dei trascorsi con Austin. La scelta di Wentz è stata ovvia per proteggere un eventuale Elgin visto che ovviamente la vittoria è stata designata per Austin. A parte ciò il match è stato davvero bello, i due sono stati rapidi e hanno raccontato bene il match. Ha vinto ovviamente Ace dopo 18 minuti parecchio belli e intensi, guadagnando così la possibilità di sfidare Tessa.

Winner: Ace Austin

Sembrava tutto pronto per concludere la puntata ma un vdeo ci mostra un uomo che guarda un notiziario che parla dei licenziamenti della WWE. Si vedono molti ex TNA, tra cui Mike Bennet, Gallows & Anderson, EC3 e Erick Young. Tonrneranno tutti?

Dopo queste immagini si chiude questa puntata di Impact e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wresling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte