Lettori di Zw, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling. Tante le cose che vedremo oggi, Willie Mack vorrà vendicarsi dell’attacco subito da Rich Swann la scorsa settimana, gli oVe affonteranno Dreamer e Rhino, Tessa e Eddie Edwards e Micael Elgin continueranno le loro diatribe in vista di Rebellion e la risposta di Ken Shamrock all’attacco di Sami Callihan di qualche settimana fa.. A raccontarvi le gesta dei nostri eroi, c’è sempre Dorian pronto a incociarsi le dita sulla tastiera. Pronti? Cominciamo!!!

Dopo i consueti highlights della scorsa settimana, Willie Mack apre la puntata chiamando Ace Austin e i Reno Scum per prendersi le conseguenze del loro gesto. Arrivano i Reno e il match non può far altro che partire.

Willie Mack vs. Reno Scum 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finalmente vediamo WIllie impegnato per qualcosa di sensato e questa è un ottima vetrina. Il match dura 6 minuti e dimostra di essere in grande forma nonostante la stipulazione. Nel finale è stato molto divertente vedere come sia riuscito a far scontrare tra di loro i due avversari rifilando poi la Stunner e la Frog Splash vincente.

Winner: Willie Mack

Dopo la campanella, Ace Austin si aggiunge i due amici e insieme lasciano al tappeto Willie.

Kylie Rae incontra nel backstage Gail Kim e sembra una bambina che ha visto per la prima volta il suo idolo. Kylie incontra anche Suzie e sembrano andare d’accordo. Arriva Kiera Hogan e comunica a Kylie che che dovrà affrontarla sul ring, Suzie sembra avere qualcosa di ridire e la Hogan la sfida ad un incontro stasera.

Chris Bey vs. Daga 3.7 out of 5 stars (3,7 / 5)

Qui finalmente possiamo vedere le tante raccontate abilità di Chris, visto il suo annuncio in pompa magna. L’avversario questa volt è valido e capace di renderlo perfettamente credibile per tutta la durata del match. Ovviamente vince e la sua attitudine heel di sposa bene con il suo personaggio. Dall’altra parte Daga dopo diverse vittorie ottenute negli ultimi periodi è stato l’agnello sacrificale perfetto.

Winner: Chris Bey

Nel backstage Taya prende a sediate Bravo, dicendo che si sta allenando per riprendersi il titolo femminile. Bellissimo…

I Rascalz parlano del main event che vedrà sfidare i North contro Tessa e Edwards per i titoli di coppia. In pratica tutti tre hanno invitato altri tag team a seguir il match insieme e vediamo arrivare i Deaners, Bahh e YJP, gli XXXL e ovviamente tra gli ultimi due tema non mancano alterchi sul cibo e sulla birra.

Jessicka Havoc vs. Madison Rayne 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Dopo diverso tempo in cui Jessicka è stata impeganata con i trip mentatli di Mitchell, qui finalmente torna a combattere e riesce anche a vincere. Il match ovviamente non stato niente di che, nonostante l’impegno delle due. Dopo 4 minuti la Tombstone chiude la pratica.

Winner: Jessicka Havoc

Nel backstage Tessa sembra arrabbiata con Eddie ma lui le dice che l’unica cosa importante è concentrarsi sul match di questa sera.

Jimmy Jacobs intervista Ken Shamrock e nonostante qualche danno all’occhio non ha perso la vista. Le sue parole sono riferite a Sami e dice che lui non ha rispetto di nessuno qui e che farà di tutto per cambiare questa cosa. I due avranno una firma di contratto la prossima settimana e i due non posso toccarsi. Le luci si spengono e Ken esce a cercare Sami.

oVe vs. Tommy Dreamer & Rhino 3 out of 5 stars (3 / 5)

Sorprendentemente i due vecchietti riescono a fare una bella figura grazie ai due Crist che li rendono credibili e gli concedono il controllo di gran parte del match. Il minutaggio non è e eccessivo e questo è soltanto un bene, infatti nel finale gli oVe sembrano vincere ma Rhino riesce a divincolarsi e connettere la Gore vincente.

Winner: Tommy Dreamer & Rhino

Come da presupposti, Fulton attacca i due ex ECW e si aggiungono gli altri due, che insieme lasciano inermi due avversari.

Rosemary cerca ”un amico” al bar e dopo aver scartato gli unici due presenti manda a quel paese anche Johnny Swinger mentre cercava di darsi arie.

Kiera Hogan vs. Suzie 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La contesa dura il giusto, infatti le due chiudono la pratica in 5 minuti. La storyline che ne sta nascendo è quella di un amicizia tra Kylie Rae e Suzie e Kiera ovviamente contrapposta. La vittoria è proprio della Hogan dopo un match abbastanza piatto.

Winner: Kiera Hogan

Elgin chiede ai North di entrare nel match al posto di uno di loro, ma i campioni rifiutano lasciando però la porta aperta in caso volesse venire a match in corso.

Tenille Dashwood (finalmente compare) viene intervistata e poco dopo stende Taya dicendole che la prossima settimana si sfideranno.

Al ppv Rebellion viene anche aggiunto il match tra Kiera Hogan e Kylie Rae

Tag Team Championships: The North vs. Tessa Blanchard & Eddie Edwards 4 out of 5 stars (4 / 5)

Essenzialmente la miglior cosa vista da diverse settimane a questa parte, i quattro non si sono risparmiati mostrando tutte le loro abilità tecniche e di storytelling. Come preambolo al ppv ovviamente la vittoria è andata ai North che mantengono così il titolo e sono i perfetti antagonisti per creare anche l’ultima parte di rivalità cioè quella tra Eddie e Tessa.

Winner and still Tag Team Champions: The North

Dopo il match Eddie e Tessa discutono sul risultato del match e Eddie se ne va. Arriva Elgin e stende Tessa per poi posare con la cintura. Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact Wrestling e io vi do appuntamento alla prossima, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte