Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siamo a 10 giorni circa da Slammiversary e mancano giusto pochi tasselli prima che tutte le stroyline siano pronte il il ppv. Ne arriviamo a una puntata molto convincente, nonostante i pronostici, visti i licenziamenti di Elgin e Blanchard. A raccontarvi le gesta dei nostri eroi, c’è sempre Dorian e siamo pronti a cominciare.

Il video iniziale ci mostra i migliori momenti della scorsa settimana, con risalto al nuovo tag team nato tra Sami Callihan e Ken Shamrock. e il match tra Trey Miguel e Madman Fulton.

Rosemary & Taya Valkyrie & Suzie & Kylie Rae 3 out of 5 stars (3 / 5)

Scelta inusuale per aprire una puntata, ma utile a continuare la costruzione delle storyline secondarie della divisione femminile. Le quattro si comportano bene e mettono in scena un match sufficiente. Kylie in grande spolvero e ed è lei la protagonista del match chiudendo Taya nella STF che obbliga la valkiria a cedere.

Winner: Kylie Rae & Suzie

Josh Matthews e Madison Rayne ci ricordano la card di questa sera: Sami Callihan vs. Josh Alexander, Jordynne Grace vs. Kimber Lee e un Four Team Tag Team Match che andrà in scena ora.

Nel backstage Chris Bey con Johnny Swinger per aver rovinato i piani per Slammiversary, ma Swinger continua a non essere preoccupato dicendo nuovamente di avere un piano.

The Deaners vs. Rreno Scum vs. XXXL vs. TJP & Fallah Bahh 2 out of 5 stars (2 / 5)

Nove minuti di caos totale, nessuno di loro è sembrato preparato per un match del genere. Il risultato è stato un incontro lento e a tratti inspiegabile. Se dovete rispondere ad un messaggio o fare merenda, questo è il momento migliore.

Winner: The Deaners

Nel backstage i Reno e TJP con Bahh continuano a darsele fino ad arrivare ad utilizzare delle sedie.

Swinger si aggira nel backstage e trova i ring attire di Super Eric e Suicide e dice di aver trovato il modo per esserci a bordi ring durante Slammiversary.

Ken Shamrock è alla ricerca di Sami Callihan, e quest’ultimo spunta dal nulla alla sue spalle. Ken si chiede ancora il perchè dell’aiuto di Sami, ma poi dice che non gli interessa molto, visto che hanno la possibilitò di porre fine al regno dei North. Sami dice che non si pone molto il problema e forse preferisce che sia lui a mettere fine alla vita di Shamrock. ma fino ad ora ci concentrerà sul match di Slammiversary, perchè loro due potrebbero diventare i World’s Most Dangerous Tag Team.

Non Title Match: Jordynne Grace vs. Jordynne Grace 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match è stato sufficiente, forse non c’era bisogno di far vedere Kimber così competitiva in confronto alla campionessa, ma nonostante ciò le due sono state brave. Nonostante ci si aspettasse un arrivo della Purrazzo questo non è avvenuto, e la campionessa ha chiuso la pratica dopo 6 minuto grazie alla sua Grace Driver.

Winner: Jordynne Grace

Dopo il match risuona la musica di Deonna, ma lei compare solo sul maxischermo. Le ripete nuovamente che lei è venuta ad Impact per vincere il titolo e quando a Slammiversary incontrerà sul ring Jordynne, non ci sarà nulla che potrà fermarla.

Con un video vediamo ricapitolata la situazione attorno al titolo mondiale. Eddie Edwards dice di aver dato tutto alla federazione e che vincere questo titolo significherebbe moltissimo per lui. Ace Austin racconta brevemente il suo percorso breve che lo ha portato ad essere la punta di diamante della federazione, dal titolo X-Division ad oggi. Trey invece dice he è tutta una questione di essere arrabbiati e affamati per un obbiettivo. Infine vediamo suggerimenti al quarto misterioso lottatore di Slammiversary dove compaiono EC3, Gallows, Anderson, Mike Bennett, Brian Myers, Eric Young, Bully Ray, Kurt Angle, James Storm, Sting e Ken Anderson. Conclude Austin dicendo che nessuno di loro gli fa paura.

Swinger se la cammina nel backstage con l’outfit di Suicide ma incontra Willie Mack. Il campione sembra non riconoscerlo e gli chiede se si ricorda quello che si sono detti prima. Swinger gli dice di si. Willie poi gli comunica di volergli concedere un’occasione al titolo X-Division dopo averlo visto combattere contro Bey la scorsa settimana.

Siamo pronti al Talk Show più inutile del mondo, e Madison introduce una delle più grandi campionesse femminili della federazione, se stessa. Intervistando se stessa comunica che a Slammiversary tornerà a combattere nel Gauntlet Match che decreterà la prima sfidante al titolo Knockout. Arrivano poi Kiera Hogan e Tasha Steelz prima e Jessicka Havoc e Neaveah e il tutto finisce in rissa mentre Madison si defila.

Nel backstage Hernandez continua a vincere a braccio di ferro contro avversari casuali, ma si presenta ad affrontarlo Rhino… TO BE CONTINUED…

X-Division Championship Match: Willie Mack vs. Il finto Suicide sv

Ovviamnete il tutto è una cosa commedy che dura 2 minuti nonostante Swinger abbia messo a segno un paio di mosse.

Winner: Willie Mack

Gia Miller è nel backstage con Tommy Dreamer in veste molto elegante. Tommy dice di aver bisogno di tempo per leggere una lettera di scuse scritta dal suo avvocato Tricky Dicky Heyman. Chiede scusa per aver fatto o detto qualcosa che hanno destabilizzato l’ego di Moose, per aver detto che Moose fa tutto solo per i soldi. Moose arriva e dice che le sue scuse non sono sincere. Moose tira fuori anche la teoria del terrapiattismo, ma Dreamer dice di essere diventato il primo contendente al titolo TNA. Moose gli dice che basta chiedere se vuole un match e tra i due viene quindi sancito un Old School Match tra loro due a Slammiversary per il titolo TNA.

Josh e Madison ci ricordano l’attuale card di Slammiversary:

TNA World Championship Match: Moose vs. Tommy Dreamer
#1 Contender Knockouts Gauntlet Match: Rosemary, Nevaeh, Su Yung, Kiera Hogan, Taya Valkyrie, Tasha Steelz, Alisha Edwards, Kylie Rae, Kimber Lee, Madison Rayne, and Havok
Impact X-Division Championship Match: Willie Mack vs. Chris Bey (Johnny Swinger banned from ringside)
Impact Knockouts Championship Match: Jordynne Grace vs. Deonna Purrazzo
Impact World Championship Match: Ace Austin vs. Eddie Edwards vs. Trey Miguel vs. ????
Impact Tag Team Championship Match: The North vs. Sami Callihan & Ken Shamrock

Sami Callihan vs. Josh Alexander w/Ethan Page 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Il match è stato parecchio bello, visto che entrambi i North sono tra i migliori nel paorama americano attuale. Sami ha mostrato come ci si comporta in un main event e come si racconta una storia in un match. Ovviamente è arrivato anche Ken che prima ha seminato il panco e poi ha punto Page con la sua Ankle Lock. Queste distrazioni hanno permesse a Sami di chiudere con la sua piledriver e vincere il match.

Winner: Sami Callihan

Dopo i titoli di coda viene mandato in onda un nuovo vieo di Slammiversary dove viene detto che non solo un vecchio campione tornerà, ma lo farà insieme a qualcun’altro. Vediamo infine tre bicchieri riempiti e presi da tre persone diverse.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact Wrestling e io vi do appuntamento a settimana prossima, in quello che sarà l’ultimo appuntamento prima del ppv, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte