Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con IMPACT Wrestling, nelle prossime righe andremo a vedere i fatti dell’ultima puntata. Siamo a Windsor, in Canada. Io sono Dorian, pronti? Cominciamo!!!

Dopo gli highlights della scorsa settimana veniamo accolti dalla voce di Josh Matthwes e Don Callis. Ai due commentatori si aggiunge Ace Austin pronto a gustarsi il match che vedrà decretarsi lo sfidante al suo titolo.

X Division Title #1 Contender Match: Aiden Prince vs Rohit Raju vs Willie Mack vs Petey Williams vs Trey Miguel vs Brett Banks 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match, come tutti quelli targati X-Division, è una sagra di continui spot e dive in cui ognuno mostra le stesse cose senza che un lottatore possa mostrare reale superiorità rispetto ad altri. Il fatto che il titolo lo abbia Ace è l’unica nota positiva di questa divisione e l’unico che sembrava poterlo pareggiare o superare a livello di starpower era Eddie Edwards. Trey Miguel conquista la vittoria dopo una jacknife rollup e si porta a casa la title shot.

Winner: Trey Miguel

Dopo il match Petey stringe la mano al vincitore.

Nel backstage Gabby intervista Rich Swann in merito al match che lo vedrà partecipare con in palio una title shot al titolo massimo della federazione. L’atleta rivela che in molti non credono in lui a causa della sua stazza ma che nonostante questo lui ha la tenacia e il cuore per vincere. Tornati dalla pubblicità Gabby è ora con Elgin sempre a riguardo della possibilità titolata e il canadese risponde che fino ad ora sono state tutte chiacchere e che lui è l’unico che può ambire a quella cintura.

Madison Rayne vs Alexia Nicole 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Incontro che alla fine è stato sufficiente, soprattutto grazie all’esperienza di Madison che è riuscita ad eseguire bene le sue manovre e a vendere altrettanto quelle dell’avversaria. Risultato scontato con la vittoria della Rayne grazie alla Crossrayne in questo match discreto ma lento in alcuni punti.

Winner: Madison Rayne

Nello spogliatoio vediamo Johnny Swinger in vena di scherzi e probabilmente dopo aver scoperto qualche intolleranza alimentare decide di lasciare un ricordo nella borsa di Petey, salvo poi scoprire che è quella di Ken Shamrock. Bene direi…

RVD ha ormai preso residenza fissa nella sauna insieme a Katie Forbes accompagnata dal suo fondoschiena sempre poco in vista. L’ex ECW rivela che entrambi torneranno a IMPACT settimana prossima.

Jake Crist vs Daga 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

A differenza del primo match di oggi, qui vediamo un peso leggero lavorare davvero bene sia con uno stile cruiser che un po’ più fisico. I due combattono bene e soltanto verso il finale Daga dimostra di poter essere superiore a Jake portando a casa la vittoria dopo la Butterfly Piledriver.

Winner: Daga

Gabby questa volta ha al suo microfono i North i quali parlano del match che li vedrà contrapposti a Murufuji e Eddie Edwards più tardi, dicendo che battendo loro avranno finalmente il rispetto che si meritano.

Sami Callihan & Madman Fulton vs Rich Swann & Madman Fulton 4 out of 5 stars (4 / 5)

I protagonisti assoluti sono Tessa e Sami che nel match mostrano tutta la psicologia che c’è dietro al loro feud. Rich e Fulton fanno da perfetto contrappeso per i rispettivi compagni mettendo in mostra ottime manovre. La vittoria finale arriva grazie all’uso della cintura che stordisce Swann e permette Sami vendicare il pin della scorsa settimana.

Winners: Sami Callihan & Madman Fulton

Gabby intervista Brian Cage che ci dice che la questione con Sami Callihan nonè ancora conclusa e che vincerà lui la title shot.

Nel backstage Johnny Swinger si vanta dello scherzo ma nessuno si mostra entusiasta come lui.

Taya e Johnny E.Bravo vengono raggiunti da Jordynne Grace che chiede una title shot a tutti i costi. La campionessa le risponde che non è questo il modo di ricevere le opportunitò. Jordynne le risponde che è disposta a tutto e Johnny accetta la sfida.

Spazio ora per Moose che dopo averci ricordato di essere il miglior multi atleta, è con un giocatore professionista di Tennis. Il tennista dice che Moose non ha speranze di batterlo, ma Moose gli chiede se qualcuno fino ad ora si è mai infortunato al collo giocando. Il giocatore fa il suo e poi se ne va intimorito.

Jessicka Havok vs Crystal Moon sv

Squash un po’ troppo lungo che non serve ad altro che far tornare in tv Jessicka.

Winner: Jessicka Havoc

Nella via del backstage Jessicka incontra Susie la quale le dice che probabilmente si conoscono già e che il match appena visto le è piaciuto. il segmento si conclude con una serie di flashback per Susie.

World Tag Team Title Match: The North vs Eddie Edwards & Naomichi Marufuji 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ottimo main event, dove i North mettono in mostra tutte le loro abilità con due avversari di grande spessore. La scrittura è risultata molto buona in quanto in alcuni momenti il pubblico sembrava pronto ad assistere ad un cambio titolato che per fottuna dei North non è arrivato grazie alla vittoria dopo la combo torture Rack/Spine Buster.

Winner: The North

Su queste immagini si chiusde questa puntata di IMPACT e noi ci rivediamo la prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte