Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Match 1 (Ultimate X Match Qualifying Match): Jake Crist vs. Willie Mack (3 / 5)

Il match inizia con una fase di studio tra i due che termina con un Dropkick di Mack. Jake tenta un volo dalle corde, ma Mack lo prende a mezz’aria e connette con un Samoan Drop, per poi connettere con uno Standing Moonsault. Sami Callihan distrae Mack e Jake riesce a prendere il controllo del match. Mack è appeso alle corde e subisce un Running Dropkick. Presa di sottomissione, ma Mack si libera e connette con uno Swinging Bodyslam e un Leaping Legdrop. Lancia in aria il suo avversario e lo stende con un Forearm. Sunset Flip Powerbomb, ma Jake risponde con un Bridging German Suplex. Exploder Suplex da parte di Mack; poi mette il suo avversario a testa in giù all’angolo per il Coast to Coasta, ma Dave Crist lo distrae e permette a Callihan di attaccarlo e a Jake di liberarsi e terminare il match con un Super-Cutter.

Winner: Jake Crist

Nel backstage Tessa Blanchard dice che Taya Valkyrie non è la Knockouts Champion, ma solamente la moglie di Johnny Impact; e stasera lei e Moose domineranno. Moose dice che stasera darà a Tessa il mondo e la vittoria.

Quindi il main event di oggi sarà Moose e Tessa Blanchard vs. Johnny Impact & Taya Valkyrie. Inoltre Matt Sydal affronterà Ethan Page in un Ultimate X Qualifying Match.

Match 2: Allie vs. Heather Monroe (2 / 5)

Heather parte subito all’attacco e connette con un Knockout Kick e un Roaring Elbow. Allie reagisce con un Lungblower e inizia a caricare una serie di Forearm verso la sua avversaria. Suplex contro l’angolo. Heather reagisce con un Enzuigiri e tenta uno schienamento, solo due. Allie è frustrata perché non riesce a sconfiggere la sua avversaria e inizia a schiaffeggiarsi. Stende la Monroe con un Superkick e poi riesce a terminare il match col classico Codebreaker.

Winner: Allie

Dopo il match Allie prende il guanto di Su Yung e imprigiona Heather Monroe nella Mandible Claw. Arriva Kiera Hogan che lancia la Yung contro i gradoni e cerca di far ragionare la sua migliore amica. Allie si ferma come se fosse tornata in se, ma poi l’attacca e la termina col Codebreaker.

Willie Mack incontra Rich Swann nel backstage e dice di essere arrabbiato e di voler vendetta. Swann non è dello stesso parere e dice che gli oVe sono pazzi. La prossima settimana Swann affronterà Dave Crist e dice che riuscirà a occuparsene. Mack dice che gli coprirà le spalle.

Match 3: Desi Hit Squad vs. Damien Hyde & Manny Lemons (2 / 5)

Dominio da parte di Raj che stende Hyde con un Neckbreaker. Tag per Rohit che connette con un paio di Snap Suplex e un Running Dropkick. Il match termina con una combinazione Fireman’s Carry/Kneestrike.

Winners: Desi Hit Squad

Matt Sydal ed Ethan Page si stanno riscaldando nel backstage. Sydal parla del suo terzo occhio, mentre Page si sta riscaldando e dice al suo maestro che dovrebbe andare a prepararsi.

Katarina viene intervistata nel backstage riguardo la sconfitta della scorsa settimana contro Jordynne Grace. L’ex di Grado non ha ancora digerito la sconfitta e introduce Ruby Raze, che sarà il nuovo incubo della Grace.

McKenzie Mitchell intervista Eli Drake che mostra il biglietto che ha ricevuto la scorsa settimana e rivela che Abyss lo ha sfidato a un Monster’s Ball per Homecoming. Drake definisce tutto ciò una cavolata, ma poi dice che si sbarazzerà di Abyss se proprio deve.

Nuovo promo dei Rascalz. Ad un certo punto appare Scarlett Bordeaux e dice che è rimasta molto colpita.

Match 4 (Ultimate X Qualifying Match): Matt Sydal vs. Ehtan Page (3 / 5)

Inizio molto equilibrato con Page che utilizza molte mosse insegnate da Sydal. Page tenta un Bodyslam, ma Modified Legdrop da parte di Sydal. Schienamento, solo due. Running Dropkick all’angolo da parte di Sydal. Page reagisce prendendo al volo Sydal e connettendo con un Backbreaker. Successivamente lo stende con un Big Boot. L’azione si sposta sull’apron e Page connette con una Cutter. Torniamo dal break pubblicitario e scambio di colpi tra i due a centro ring. Page tenta un Iconoslam, ma Headscissors da parte di Sydal. E poi lo butta giù con un Hurricanrana quando Page sale sulla seconda corda. Sydal sale sulla terza corda, ma Page lo ferma, lo butta giù e connette con la Swanton Bomb. Infine scambio di Roll Up tra i due e quello di Page è il decisivo.

Winner: Ethan Page

Ritorniamo al Shady Acres Mental Hospital di Baltimore, dove Eddie Edwards sta giocando a scacchi con RAVEN e perde. Eddie dice che questo non è il suo posto, mentre Raven dice che viene qui a farsi controllare una volta al mese. Raven elenca tutte le pazzie che ha commesso e dice che Eddie, in confronto a lui, non si è spinto abbastanza.  Poi distrae l’infermiere e gli ruba il badge. Lo consegna ad Eddie e dice che gli deve un favore.

Konnan e il LAX incontrano i Lucha Bros nel backstage. Konnan dice che vuole che tutti mantengano la calma e sa che sono delle teste calde e vorranno essere uno meglio dell’altro. I quattro promettono a Konnan che non ci saranno problemi, ma poi Pentagon Jr. provoca col suo gesto Santana e Konnan se ne va infuriato.

Johnny Impact e Taya Valkyrie vengono intervistati nel backstage. Impact dice che è una serata speciale perché è la prima volta che combatteranno insieme a Impact. Taya prenderà Tessa Blanchard così forte a calci in faccia che persino suo padre Tully lo sentirà.

La prossima settimana avremo gli altri due Ultimate X Qualifying Match: Trevor Lee vs. Trey Miguel e Rich Swann vs. Dave Crist.

Match 5: Tessa Blanchard & Moose vs. Taya Valkyrie & Johnny Impact (3 / 5)

Bomber Moose chiede un bacio a Tessa, ma lei rifiuta. Impact e Moose iniziano il match e Impact connette con degli Armdrag e un Dropkick. Ora è il momento delle donne e la signora Impact ha la meglio. Moose prova ad attaccarla alle spalle, ma Taya si sposta e Impact lo stende col Tidal Krush, facendolo finire fuori dal ring. Impact sale sulla terza corda e Corkscrew a segno. Taya lancia Tessa contro le transenne e Impact fa la stessa cosa con Moose. Però poi, tornando sul ring, Moose calcia la corda che rimbalza contro i gioielli di Impact e lo colpisce con un Dropkick che lo fa finire fuori. Torniamo dal break pubblicitario e Taya è in difficoltà. Tessa tenta un attacco in corsa all’angolo, ma Taya si sposta e la campionessa va a sbattere contro il paletto. Tag per Impact e quindi anche Moose è costretto a entrare. Leg Lariat, Running Kneestrike e Standing Shooting Star Press da parte di Impact. Prova a chiudere con la Starship Pain, ma Moose evita e lo colpisce con un Bicycle Kick. Moose prova la Go to Hell, ma Flying Headscissors di Impact. Moose poi però risponde con un Pop-up Powerbomb e un Senton. Swinging Neckbreaker di Impact. Tenta lo schienamento, ma Moose è vicino al suo angolo e così Tessa riesce a prendersi il tag. Entra anche Taya che colpisce Tessa con varie Forearm e un Running Buttstrike all’angolo. Poi Running Kneestrike all’angolo e tenta un Backdrop Suplex, ma Tessa risponde con la Ripcord Cutter. Schienamento, solo due. Taya evita il Buzzsaw e va segno con un Straitjacket Suplex. Ma quando tenta lo schienamento Moose tira l’arbitro fuori dal ring. Moose viene ripreso dall’arbitro e Impact ne approfitta per stenderlo con un volo. Infine Mexican Surfboard into a Curb Stomp di Taya che imprigiona Tessa nella sua nuova presa di sottomissione. La campionessa non può far altro che cedere.

Winners: Johnny Impact & Taya Valkyrie

Dopo il match Moose stende Johnny Impact con una Spear e Tessa Blanchard attacca da dietro Taya Valkyrie. Tessa sta per usare una sedia, ma arriva Killer Kross a levargliela! Arriva Brian Cage e si prende cura di Moose e Kross. La puntata termina con Impact e Cage che si sincerano delle condizioni di Taya e poi vanno a faccia a faccia. I due si affronteranno tra un mese a Homecoming.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.