La TNA termina il suo tour in quel di Manchester, con una puntata che promette scintille !! Gunner sfrutterà la sua title shot sfidando Magnus, nel main event, MVP e Dixie Carter dovranno accordarsi sul Lethal Lockdown, ed Wolves sfideranno i Bad Influence, per la prima volta in assoluto !! Questo e molto altro nel report curato da Luca Carbonaro. 

 

La puntata si apre con un video package che ricapitola come Gunner abbia conquistato una title shot al titolo mondiale, in un ladder match, e di come questa sera abbia intenzione di sfruttarla contro l'attuale campione mondiale, Magnus . Le telecamere si spostano nel backstage dove vediamo quest 'ultimo discutere con Dixie riguardo ad un accordo non meglio precisato. Lei lo invita a fidarsi e rimanere tranquillo ma Magnus non sembra per niente rassicurato. I due salgono sul ring ed a prendere la parola è proprio Magnus, dicendo di voler parlare con MVP. Quest 'ultimo non si fa attendere e lo raggiunge, chiedendogli se i due abbiano pensato alla proposta fatta e se il match, a Lockdown, si terrà o meno. Ribadisce che sarà un 4 vs 4 ed il team vincente otterrà il pieno controllo delle operazioni, in TNA. Magnus si autoelogia, definendosi un grande campione, nonstante il pubblico dica il contrario, e che accetta la sua sfida sebbene non potrà essere il capitano della sua squadra, nel Lethal Lockdown. Avrà affari più grossi da risolvere ovvero distruggere Samoa Joe all 'interno della gabbia e mantenere il suo titolo del mondo e la stessa sorte toccherà ad MVP, se oserà mettergli i bastoni tra le ruote. Scatta una rissa tra i due che diventa subito impari, in quanto EC3 arriva ad aiutare Magnus. In soccorso di MVP arriva però Gunner che scaraventa fuori dal ring il britannico mentre i Wolves mettono fuori gioco EC3.

Nel backstage assistiamo ad un litigio tra Magnus ed EC3 , poichè quest 'ultimo non è rimasto soddisfatto dal comportamento dell 'inglese che lo ha lasciato in balia dei Wolves, fuggendo dal ring.

Samoa Joe, accolto da un boato del pubblico, sale sul ring e dichiara di volere un match, contro chiunque. Si presentano i Bromans, accompagnati da Zema Ion, e lui li sfida apertamente, tutti e tre, ad un handicap match, senza problemi.

1) Handica Match : Bromans & Zema Ion vs Samoa Joe (2/5)

Nonostante la disparità numerica, Joe demolisce i suoi avversari e si porta a casa la vittoria dopo una Muscle Buster ai danni di Zema e dopo averlo fatto cedere con la patentata Coquina Clutch.

Christy Hemme parla con un membro dello staff, nel backstage e dopo aver ricevuto un microfono, quest 'ultimo viene colpito da Samuel Shaw.

Bobby Roode incrocia James Storm nel backstage e , dopo un lungo discorso di scuse, i due si riappacificano .

MVP inizia a cercare i membri del suo team per il Letahl Lockdown, cerca di reclutare Austin Aries ma non ottiene risposta.

2) Street Fight Match : Madison Rayne vs Gail Kim (3/5)

Il match non è valido per il titolo ma potrebbe essere una futura opportunità, in caso di vittoria da aprte di Madison. Purtroppo questo non accade in quanto il match diventa subito un handicap, causa intervento di Lei 'd Tapa , e Gail ne approffita per colpirla alle spalle, con la sua cintura, otttenendo la vittoria.

Gunner si trova nel backstage assieme a Storm e gli consegna la valigetta che contiene una title shot ai titoli di coppia, dicendogli che, una volta diventato campione del mondo, torneranno a formare un tag team.

Risuona la musica di Bobby Roode che sale sul ring ed annuncia di volersi ritirare dal mondo del pro -wrestling, stufo del ricordo delle sue cattive azioni commesse in passato e della situazione attuale. Interviene però Dixie Carter che lo invita a ragionare e gli offre una succosa opportunità, per convincerlo a rimanere : il 10 % delle azioni della TNA e l 'opportunità di essere il capitano del suo team, nel Lethal Lockdown Match. Roode, senza remore, accetta l 'offerta.

Sam Shaw attacca Mr Anderson nel backstage e poi fa svenire Christy Hemme, trascinandola via con sè.

Nel backstage i Bad Influence incrociano Roode e gli chiedono di entrare a far parte del suo team. Il canadese risponde però che non sta reclutando amici ma degni commpetitori e quindi, se vorranno entrare, dovranno dimostrargli di valere qualcosa .

3) The Wolves vs Bad Influence (4/5)

Nonostante la breve durata del match, i due team dimostrano di avere una grande alchimia e regalano spettacolo. Dopo una serie di strepitose double moves da parte dei Wolves. Davey Richards colpisce Daniels con un double fotto stomp dal paletto e permette al compagno, Eddie Edwards, di schienarlo ed ottenere la vittoria.

Christy Hemme si risveglia dallo svenimento e chiede dove si trovi e che fine abbia fatto Anderson. Sam Shaw inizia a massaggiarle le spalle e le dice che tutto sta andando bene ma poi, notando l 'arrivo di un cameraman, lo colpisce mettendolo al tappeto.

4) NO DQ & No Count Out Title Match: Magnus vs Gunner (3/5)

Il main event, su ordine di Dixie diventa uno NO DQ ed un NO Count-out. Gunner tiene testa nel campione ed arriva vicinissimo alla vittoria ma , nel finale, accade un qualcosa di impensabile . Storm fa piazza pulita di Spud, intervenuto per aiutare Magnus, e sale sul ring per incitare il compagno ma , mentre quest 'ultimo esegue un elbow drop dal paletto, lo colpisce al volto, a mezz 'aria.  con un last call superkick !!! TRADIMENTO DI JAMES STORM !!! Magnus, incredulo, non può far altro che schienare Gunner e portarsi a casa il match, conservando il titolo mondiale . E sulle immagini di uno Storm che fissa attentamente il suo ex compagno, ormai al tappeto, si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!!

 

VOTO ALLA PUNTATA : 7+

Cosa mi è piaciuto : Buona puntata che crea tanti spunti interessanti per il futuro. MVP sempre più convincente al microfono e nel suo ruolo da buisnessman e " salvatore " della TNA. Un Joe sempre più " badass " ed in rampa di lancio verso il titolo, nonchè overissimo con il pubblico. Bellissimo scontro tra i Wolves ed I BI, tra l 'altro un first time ever, e spero che i due team possano sfidarsi in futuro, magari in PPV, con un minutaggio adeguato e regalarci un MOTYC. Turn heel di Storm che era ormai nell 'aria ed è finalmente arrivato…….dato l'abbraccio nel backstage, che una reunion dei Beer Money sia sempre più vicina ??

Cosa non mi è piaciuto : Sostanzialmente buoni match e buoni segmenti tranne quelli di Sam Shaw nel backstage che , a parte l ' essere un misto tra Dexter / American Psycho in chiave rivistata, non so a cosa possano servire. Continua la gestione scellerata di Magnus che , da quando è diventato per la prima volta campione, non ha mai e sottolineo mai, vinto un match in maniera pulita. Spero che la situazione cambi altrimenti farebbero meglio a dare il titolo nelle mani di Joe, a Lockdown, cosa che spero ardentemente .