Nonostante i principali volti della AEW continuino a ribadire di non essere in competizione con la WWE, i fan del wrestling metteranno sempre a paragone le due federazioni specialmente ora che si è entrati nel vivo con l’arrivo di Dynamite in contemporanea con NXT. Ci sono però ancora molte differenze, specialmente quando si tratta degli impegni dei lottatori e dei loro spostamenti.

Se c’è qualcuno che conosce bene la WWE e i suoi programmi per gli atleti, questo è sicuramente Jake Hager (ai tempi Jack Swagger), che di recente ha fatto il suo esordio nella All Elite e ha preso parte alla stable capitanata da Chris Jericho e ribattezzata The Inner Circle. Nella giornata di oggi Dave Meltzer ha intervistato l’ex All-American e durante la Wrestling Observer Radio ha riportato le sue parole riguardanti la programmazione della AEW: “Ho parlato con Jack Hager stamattina per un bel po’ ed era entusiasta di non dover lottare anche negli house show. Mi ha detto ‘Sai, ci vai una volta alla settimana. Questa sarà la cosa migliore per i nostri talenti, perché vivranno una vita reale. Potranno lavorare sul loro match una volta alla settimana e potranno dare il meglio.”

Hager ha continuato parlando di come questo permetterà di superare la WWE in qualità dei match: “Li uccideremo in termini di qualità dei match perché i nostri ragazzi disputeranno un match a settimana e si concentreranno su quello, mentre questi altri ragazzi saranno in viaggio per quattro o cinque giorni alla settimana, guidando per 500 miglia in un solo giorno, andando negli hotel, mangiando sempre al ristorante, senza mai dormire e essendo sempre esausti.”