John Cena ed Edge se la sono vista uno contro l’altro in più occasioni nei primi anni 2000, dando vita a faide sanguinose e spettacolari, ma c’è stato un match in particolare che è rimasto impresso nella memoria dei fan. E anche in quella dei due protagonisti.

Piedi per terra

Nell’ultimo WWE Untold, John Cena ed Edge hanno parlato del loro grande TLC match ad Unforgiven 2006, e in particolare dello spot finale dell’incontro, una Attitude Adjustment su due tavoli. Cena ha anche parlato di quanto si sia fidato di Edge in quella occasione, e di come la Rated R Superstar lo abbia aiutato a superare i suoi limiti con le altezze:

“La mia filosofia sulla natura del contatto nello sport enterteinment è che ne abbiamo il controllo. Se senti di non poter fare qualcosa, non dovresti farlo. Ho paura delle altezze. Ho fatto solo quello che sapevo di poter fare. E durante il match, sapevo che lo spot che avrei fatto non era altro che una reinterpretazione di una manovra che i fan avevano già visto decine di migliaia di volte. Inoltre, dal momento in cui sai che fa male ogni volta che cadi da una scala , hai un’idea di cosa ti aspetta. Questo mi ha aiutato”.

Cena ha poi aggiunto che secondo lui il finale del match con l’Attitude Adjustment non fosse necessaria, ma Edge voleva che Cena lo facesse per porre fine alla loro faida col “botto”. Edge sapeva della paura delle altezze di Cena, e ha raccontato di come lo abbia aiutato a superare la sua paura:

“Ha dovuto tenere saldi i nervi per farlo. Ma lo ha fatto. Volevo fare l’ultimo posto spot con la AA sui tavoli perché era l’unico modo per mettere il punto esclamativo su un grande match, anche perché mi fidavo davvero di John, e sapevo che sarei atterrato sano e salvo”.