Jon Moxley è stato costretto a saltare il tanto atteso incontro contro Kenny Omega a causa di una brutta infezione da stafilococco al braccio, probabilmente contratto nel corso del G1 Climax. Il lottatore ha discusso dell’esperienza vissuta in Giappone nel corso di un’intervista rilasciata per il sito ufficiale della New Japan Pro Wrestling. L’ex Dean Ambrose ha descritto la partecipazione al G1 come il momento più difficile della sua carriera, in cui non ha mai avuto il tempo di rifiatare.

Nel G1 non ti puoi prendere pausa, perché dopo una grande prestazione devi affrontare almeno altri 5, 6, 7 match. Tra l’altro, ognuno mi affrontava con un solo obiettivo in testa, ovvero far male a una top superstar, far male a me. Tutti mi hanno attaccato con violenza per cacciarmi dal G1 e dalla NJPW. Nel G1 tutti volevano farsi un nome battendomi. Avevo la sensazione di essere il bersaglio prediletto di ogni partecipante“.

Seppur Moxley non sia riuscito a vincere l’intero torneo, è comunque stato capace di fare un’ottima impressione, conquistando il cuore di parte dei fan del wrestling giapponese. Lasciatasi alle spalle l’esperienza nella terra del Sol Levante, L’ex membro dello Shield dovrà ora concentrarsi sulla sfida contro Kenny Omega, in programma per il prossimo pay-per-view della AEW, Full Gear.