La WWE non è stata tenera con i suoi wrestler in questi ultimi mesi. Malgrado dia lavoro a centinaia di wrestler, da WrestleMania in poi sono arrivati periodiche serate come questa, in cui decine di professionisti vengono allontanati per una politica di taglio dei costi che evidentemente non guarda in faccia nessuno, nemmeno alcuni dei nomi su cui la compagnia ha investito più tempo e risorse.

Tra i licenziati di questa sera figura il nome di Killian Dain. Il wrestler nord-irlandese, dopo lo split della Sainty, si era ritagliato un posticino nel roster di NXT, sebbene non fosse esattamente un protagonista. Di recente lo abbiamo visto impegnato in team con Drake Maverick e fino ad un paio di episodi fa lo si era visto anche sul ring in singolo. Lillian Dain è stato campione di coppia di NXT all’epoca dei Sanity, stable in cui militava anche la moglie Nikki Cross.

Dain ha pubblicato un messaggio in cui egli stesso annuncia la decisione della WWE di licenziarlo, raccontando le sue sensazioni a poche ore dall’accaduto:

“Ho ricevuto una chiamata oggi mentre ero al Performance CEnter a fare dell’allenamento extra-ring. Sono affranto. Sono arrabiato ma so che è una cosa personale. Credo fermametne che bisogna essere delle brave persone, sempre disponibili ad adattarsi e ad imparare. Avere la mente aperta, essere un buon dipendente, aiutare gli altri ad avere delle opportunità ed essere professionali anche quando è difficile esserlo.

Ho cominciato questo viaggio 17 anni fa. Quando ho cominciato la sensazione era che ci fosse una gigante scalata che si frapponeva tra me e la WWE. Più gli anni passavano più mi sembrava che la distanza si accorciasse. Accadeva grazie alle persone meravigliose con cui mi sono allenato e con cui ho lavorato, che mi hanno aiutato ad andare verso il prossimo ring finchè non sono riuscito a realizzare il mio sogno.

Grandi ringraziamenti a:

Robbie Brookside, è impossibile esprimere a parole quanto significhi per me come persona e come allenatore e che mi ha aiutato più di tutti a capire che potevo arrivare così lontano. Mi ha influenzato moltissimo dentro e fuori dal ring.

William Regal, che è stato sempre brutalmente onesto con me, incoraggiandomi e proponendo i miei match e i miei promo ai capi.

Fit Finlay, che è stato il mio primo idolo in questo sport e da cui ho avuto la fortuna di poter imparare.

Johnny Moss, che è stato il primo wrestler reale che ho incontrato e che ha preteso molto di più da me.

Shawn Michaels che è stato un incredibile mentore e allenatore.

Triple H, che mi ha dato l’opportunità di vivere i miei sogni e ha creduto in me tanto da farmi brillare in alcuni folli occasioni.

Grazie poi a tutti i talentuosi ragazzi e ragazze, a tutti gli allenatori del PC, tutti gli agent, i creativi, tutti al TR, gli arbitri che sono i più sottovalutati, sono subissati di lavoro e sono tra le persone più fantastiche di tutta la compagnia. Ringrazio anche l’incredibile team di produzione, della tv e del tour ed in fine la sicurezza, che da la possibilità a questo circo di prendere vita ogni settimana.

Per ultimo voglio ringraziare la mia magnifica moglie che mi ha supportato per gli ultimi 13 anni con tutti i miei alti e bassi, sperando che ci siano tanti altri anni e tanti altri alti e bassi da vivere insieme.

So che non è personale, non posso non provare un certo risentimento e vi pentirete di avermi lasciato libero. Ho solo 36 anni e amo quello che faccio. Sto entrando nel periodo migliore della mia carriera e non vedo l’ora di dimostrarvi cosa vi state perdendo.

Ci vediamo tra 90 giorni”.