Kurt Angle torna ad allenarsi ed è soddisfatto della sua condizione fisica, il WWE Hall of Famer ha recentemente dichiarato durante la trasmissione del suo podcast di aver raggiunto la migliore condizione fisica della sua vita. Che possa essere un indizio per un ritorno in ring? Angle ha dichiarato di non avere piani specifici in merito, ma sta lavorando affinché la porta per un ultimo match sia sempre aperta. Ecco nel dettaglio le parole dell’eroe olimpico.

“Sono molto felice dei miei progressi”

Durante il ‘Kurt Angle Show’ l’ex WWE Champion ha confessato di aver patito gli effetti della pandemia: lo stile di vita sedentario che ha dovuto affrontare gli ha creato numerosi problemi fisici e ne ha sofferto anche mentalmente. Questa situazione avversa ha fatto scattare in lui la motivazione per tornare ad allenarsi.

“Ho preso un sacco di peso durante la pandemia, sono arrivato a 260 libbre (117 kg) ed ora sono sceso a 210 (95 kg) e mi trovo nella miglior forma fisica della mia vita. Era da prima delle Olimpiadi che non avevo un aspetto fisico del genere, non parlo della condizione atletica o della mia forza muscolare, mi riferisco all’aspetto estetico. Non ho mai avuto un aspetto simile e sono molto felice dei miei progressi. Stare fuori dal Wrestling negli ultimi anni, specialmente durante la pandemia, mi ha creato molti problemi fisici. Una marea di problemi nati dal non fare niente, nel non lavorare come com’ero solito fare, stando seduto tutto il tempo senza far niente perché ero bloccato in casa. Ho iniziato ad avere un grande mal di schiena ed al ginocchio, ho attraversato anche periodi di depressione ed ho pensato che non avrei mai potuto avere un altro match.”

“Se sto bene potrei tornare in ring”

Kurt Angle, dopo aver parlato dei suoi progressi fisici ha parlato di un eventuale ritorno in ring. Angle è consapevole di non poter dare il 100% ed attualmente non ha pianificato con decisione quando ci sarà il suo prossimo incontro ma lavorerà duramente affinché questa possibilità sia viva.

“Ho ricominciato ad allenarmi duramente per poter tornare in forma, non ho attualmente piani legati al Wrestling ma voglio che la porta sia aperta. Non mi aspetto di essere come 10 anni fa, ma se mi sentirò nella condizione in cui mi trovavo 5 anni fa probabilmente tornerei a combattere ma al momento non lo sto pianificando.”

Non possiamo fare altro che stimare la dedizione di Kurt Angle, esempio vivente che non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco. Ricordiamo che l’eroe olimpico non combatte da WrestleMania 35, evento in cui si esibì nel suo match di ritiro contro Baron Corbin. Molti fan non accettano che la carriera del WWE Hall of Famer si sia conclusa in quel modo, per questo motivo tanti sperano in un suo ritorno in ring.