La routine di mediocrità in cui è piombato Raw da tempo sembra senza uscita, si trascina senza guizzi settimana dopo settimana. Pur trattandosi di rumors, ultimamente stanno però aumentando le voci che vorrebbero Lesnar pronto per Summerslam, un ritorno che senza dubbio smuoverebbe le acque. Ma quali benefici può effettivamente portare The Beast se finisse in quel di Raw?

Un primo impatto positivo sarebbe il probabile match contro Lashley, un inedito di cui si chiacchiera da anni e che lo stesso campione WWE in diverse interviste ha detto di desiderare. Il protetto di MVP ha molte similitudini con Brock, oltre che per il fisico anche per i trascorsi nelle arti marziali miste, oltre per la necessità di essere affiancati da un manager abile nei promo. Sarebbe tutto ancora più affascinante se Heyman tornasse insieme a Lesnar nel feud contro Lashley e MVP, Summerslam sarebbe il palcoscenico ideale per questa sfida. Il problema è che Heyman ora sia già ottimamente gestito al fianco di Reigns a Smackdown e non credo che Roman gli consentirebbe un doppio impiego. Heyman o meno, Lesnar contro Lashley sarebbe interessante e non credo sarebbe un problema l’allineamento heel che di solito i due personaggi interpretano. Sarebbe una battaglia tra titani in cui il pubblico sceglierebbe da solo il proprio preferito, che immagino sarebbe Brock.

Una sfida che vorrei invece evitare è quella contro McIntyre, per quanto non mi stupirebbe affatto. I due hanno lottato per pochi minuti a Wrestlemania e non si sono incrociati molto nei mesi precedenti all’evento, per cui materiale per nuove sfide tra loro possono trovarne. Non è però una faida che avrei voglia di vedere, mi sembrerebbe una riproposizione della più lunga tra Lesnar e Reigns che ha caratterizzato annate scorse. Il top face che non si dimostra timoroso di fronte alla Bestia, Heyman che si complimenta ma non ritiene l’avversario all’altezza e così via. Tutto ciò non ha aiutato a elevare Reigns che sta avendo i maggiori benefici dal turn heel, non credo che battere una seconda volta Lesnar porterebbe McIntyre molto più in alto. Lo scozzese è già uno dei più dominanti, preferirei vederlo contro altri avversari.

Un wrestler di Raw che mi piacerebbe vedere incrociare la strada di Lesnar è Keith Lee. Vedere mosse di impatto tra i due sarebbe proprio divertente. Non servirebbe alcuna storyline complessa, semplicemente la voglia di vedere questi due distruggere il ring. Al momento con Brock di cui non è ancora certo il ritorno e Keith fuori dalle scene da tempo sembra improbabile, ma sarebbe un feud intrigante in cui l’ex NXT anche perdendo avrebbe molto da ricavare. Sarei più favorevole a questa sfida che a una riproposizione contro Strowman o Styles.

Come ultimo nome tiro fuori quello di The Fiend. La sconfitta contro Orton con distrazione di Alexa ha un po’ depotenziato il maligno nell’immaginario dei fan, ma considerando tutto il suo percorso rimane uno dei wrestler più difficili da battere. Un match con Lesnar non me lo immagino particolarmente spettacolare, ma avrebbe un bel carico di star power come biglietto da visita. Rimango dubbioso su quali base poggerebbe la storyline, non essendoci grossi trascorsi tra Lesnar e Wyatt (a memoria ricordo solo un incrocio durante una Royal Rumble con la Family che ebbe la meglio). Sperando non ripropongano qualcosa di simile al pessimo feud tra The Fiend e Goldberg.

L’unica premura che avrei per un eventuale ritorno di Lesnar è di non fargli vincere il titolo WWE. Già è Raw è piatto in questo periodo, se aggiungiamo un campione che si fa vedere con il contagocce allora diamo il colpo di grazia definitivo allo show. E voi contro chi vorreste vedere The Beast? Nonostante gli esempi fatti credo che il nome contro cui incrocerà la strada non sarà uno di Raw, ma contro Reigns. Per quanto non sarebbe un inedito, visto la nuova attitudine di Roman e con il coinvolgimento di Heyman tutto avrebbe un sapore diverso.

Sergedge – EH4L

PS: l’articolo è stato scritto prima degli ultimi licenziamenti, per cui compare ancora il nome di Strowman e di altri in bilico come The Fiend